Vai al contenuto

quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

534 voti

1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

• • Molto
      318
    • • Abbastanza
      94
    • • Poco
      26
    • • Per niente
      21

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Più veloce di 0.4 secondi di una cooper S CITS ma più lenta di 2 secondi della 695...Chi l'avrebbe detto,è meglio il cinquino :mrgreen:

Alfista vecchio stile :mrgreen:

75 Turbo America

90 2.0 V6 Super

Inviato

1.21 e rotti è il tempo di una 695 assetto corsa in configurazione gara

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Inviato

Io a varano ho girato in 1'26 basso con la clio con le r888 e 1'24 con la evo con le stradali (ma con piu di 35 gradi ad agosto). Sinceramente 1'23 mi pare molto migliorabile con un po di esperienza di auto e pista per quella macchina. Visti poi i tempi a vairano! Sicuramente non deve essere facile da portare al limite, ma non hai mica fretta emacos! Goditela con calma senza dover dimostrare niente a nessuno. Racechrono con un gps di buon livello è precisissimo, rispetto ai rilevamenti di varano è leggermente sballato perche lo speed trap è un po spostato rispetto al punto dove montando i transponder delle opl ma io avevo tempi praticamente fotocopiati

Inviato
1.21 e rotti è il tempo di una 695 assetto corsa in configurazione gara

Ma certamente ed anche questo Baldan deve essere un tipo da assetto corsa in configurazione da gara,per questo c'era :mrgreen:

Alfista vecchio stile :mrgreen:

75 Turbo America

90 2.0 V6 Super

Inviato (modificato)

ho sbagliato a scrivere, sono andato domenica mattina e non sabato (sabato credo ci fosse opl, mentre domenica era un semplice dfd), quindi evidentemente il tizio ero io ed altrettanto evidentemente il tizio ha sbagliato cronometraggio.. racechrono lo utilizzo col gps del cell (galaxy s3), non so che grado di affidabilità abbia.

ciò detto con le semislick a varano i tempi per esperienza scendono di almeno 3 secondi (se non 4).

inoltre anche gli angoli hanno un minimo di incidenza sulla performance, anche se non so quantificarla.

lato mio credo di avere almeno un altro secondo abbondante da abbassare in configurazione stock (magari anche due girando in un giorno dove non ci siano 35 gradi nell'aria e oltre 50 nell'asfalto come domenica), visto che i cordoli per scelta li sfruttavo molto poco.

ad ogni modo secondo me a 1'17" con la 4C stock non ci si arriva neanche volando, forse con le semislick ci si avvicina..

poi ripeto, magari sbaglio..

ps ho girato solo a Monza con la 4C oltre che a Varano

Modificato da emacos
Inviato

Emacos, se hai girato domenica mattina intorno alle 11 e non sabato allora ti ho visto e cronometrato rilevando (col cellulare) un 1'24"10 che fa scopa col tuo Race Chrono e magari quelli presi da me non erano il tuo best lap.

Ho notato anch'io che guidavi pulito e che stavi lontano dai cordoli (a Varano valgono almeno un paio di secondi) e avevi un passeggero (almeno un altro secondo).

Le semislick farebbero il resto.

Inoltre c'era un po' di traffico e non tutti i giri hai potuto tirare.

A tuo vantaggio invece avevi i bermuda invece della tuta da pilota......qualche etto di risparmio......:mirror:

Considerando pneumatici stradali e prima uscita direi che hai girato bene.

PS Complimenti per la tua 4C: il rosso le dona in modo esagerato.:clap

Sepenso che la mia me la producono in W4 2015 mi viene uno stranguglione...:(r

ex Giulietta 1.6, ex 75 1.8 Indy, ex 147 1.6 TS, ex 156 1.8 TS, ex 159 1.9 JTDm SW Sport --> 4C RE
Inviato

beh in primo luogo ancora auguri per l'acquisto e buona attesa, appena ti arriva ci vediamo in pista! :)

per quanto mi riguarda la prossima volta se continua ad esserci questo caldo altro che bermuda, vengo in costume direttamente.. ho fatto la sauna in auto :D

e comunque ero io a girare col passeggero (nel primo turno), mentre nel secondo turno (finito poco prima delle 13) ho girato da solo.

in realtà col passeggero ho girato in 26" basso, il 23" alto l'ho fatto nel turno dopo.

Tra l'altro mi ha veramente impressionato la marcatissima differenza di rendimento dell'auto che si percepisce con e senza passeggero, sarà a causa del peso contenuto ma da solo stacchi decine di metri dopo, l'auto è molto ma molto più veloce nei trasferimenti di carico ed anche sul dritto (per dare un numero, vmax in fondo al rettifilo box con passeggero 163 kmh, da solo 178).

in passato, con auto più pesanti, mai avevo percepito una tale differenza in modo così netto.