Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Cosa ne pensate dei fari Bi-Xeno? Utili o meno? Secondo me dal punto di vista estetico modificano proprio l'auto, rendendola a mio avviso spettacolare (non che non si viva senza però..) però guido diciamo 70% giorno - 30% notte (magari quando esco il sabato oppure quando torno la sera dall'Università etc.). Mettendoli rientrerei perfettamente nel budget previsto di 25-30k euro (con i fari sarei a 27.500 compresi altri optional interessanti e senza considerare lo sconto del conce). Sono veramente indeciso! Pareri? Graziee

Ps: sarebbero per la nuova Golf7 Highline :)

Golf 7 1.4 TSi 122cv Highline Silver Tungsten - Fari Bixeno, Led Pack, Mirror Pack, Blind Spot, Rear View, ErgoActive.

Inviato

Per me sono irrinunciabili.

Inviato

Per me non è una questione di estetica, ma di sicurezza!

Hanno un fascio molto più definito e profondo che consente di vedere ed individuare gli oggetti molto meglio e molto prima rispetto ai corrispondenti alogeni.

Dopo averli ordinati sulla mia Giulietta ed usati quasi quotidianamente, per me sono diventati un optional irrinunciabile.

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

Inviato

Io non ho mai guidato auto con fari allo xeno, ma con gli alogeni mi trovo bene comunque

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

Ci sono auto, particolarmente quelle del gruppo VW, che senza xenon perdono moltissimo in fatto di estetica, Golf 7 inclusa specie se poi é la highline. Io li prenderei per questioni di sicurezza e per abbellire il frontale dato che gli alogeni di quell'auto sono di una tristezza immonda...lampadine alogene su parabole, manco bulbi lenticolari. Sulla mia ibiza FR non c'è giorno che non mi mangi le mani per non averli messi :lol:

Inviato

vedi meglio i colori di notte, quindi distingui prima gli oggetti, e vedi anche meglio i cartelli imho. Per lo stile sono d'accordo decisamente meglio, anche se durante il giorno sono se mai le luci diurne (a led magari) a essere più importanti per l'aspetto esteriore, in ogni caso incluse con gli xeno anche quelle. Poi non so nel caso specifico ma può avere le funzionalità AFS come la bending light (il fascio si piega in base a quanto curvi), cornering light (si accende il fendinebbia, utile per le basse velocità), altezza fari in base alla velocità, tutte robe utili, ma se fai pochi chilometri e sopratutto in città come mi sembra faresti te sono più un gimmick che altro.

Io le prenderei, tanti se ne pentono e poi stanno lì a giocare con kit aftermarket illegali, meglio spendere di più e subito, di averle comprate non ci si pente imho.

Inviato
  • Autore

Mi sembra che il verdetto sia abbastanza chiaro. Ora manca solo da convincere mio padre :P Comunque si, anche secondo me sulla Golf sono "essenziali" al livello estetico, la fanno salire 3-4 spanne sopra a quelle con alogeni!!

Modificato da Andry93

Golf 7 1.4 TSi 122cv Highline Silver Tungsten - Fari Bixeno, Led Pack, Mirror Pack, Blind Spot, Rear View, ErgoActive.

Inviato

I fari xeno sono davvero eleganti, e rendono migliore la visuale soprattutto di notte... se hai la possibilità inseriscili come optional ;)

Inviato

Il migliore (o uno tra i migliori) investimenti in termini di sicurezza quando si compila la lista degli optional per qualsiasi auto.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.