Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consigli acquisto auto 7 posti Veri per 3 figli piccoli (2 gemelli)

Featured Replies

Inviato
  • Autore
quindi vuoi 7 posti + bagagliaio? Mi sa che devi cercare un ducato o simili allora

Ci avevo già pensatoa tipi come Ducato, spero di non dover arrivare a quello ...in mancanza mi adatterò.

Il fatto è che con 7 posti in uso il bagagliaio della Lodgy è addirittura decente viste le dimensioni, per avere un bagagliaio più grande tocca andare di monovolume "giganti" come Espace o Ulysse

Infatti ho guardato anche cose come Gran Espace ( mi sembra era questo il modello) ed Gran C4 Picasso, oltre che quelle citate prima .

Molte cose "interessanti" per un neofita come me ho visto su AutoScout24.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

7 + bagaglio vuole dire Grand Espace/Voyager/Classe V usata ma impegnative come costi di gestione.

Le 7 posti sono sempre 5+2

Quindi come costi di gestione sconsigliereste comunque macchine come queste da te citate o la Freemont ?

• Risposte 97
  • Visite 16.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Il discorso e che sono tutte over 2.0 di cilindrata, parecchi cavalli, quindi bollo e assicurazione e per di più pesanti e quindi il consumo ne risente.

La Freemont non fa eccezione.

Se la vostra famiglia intende crescere nuovamente tocca prendere in considerazione mezzi polivalenti come Classe V.

Altrimenti restando in 5 ci possono essere molte più opzioni da valutare.

Inviato

7 persone bastano Scudo e similari ;)

stile_zoom02.jpg

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

se veramente i km sono 5000 in un anno e si vogliono i 7 posti, il migliore è il ford turneo con il 1000 turbo!

Inviato
  • Autore
Il discorso e che sono tutte over 2.0 di cilindrata, parecchi cavalli, quindi bollo e assicurazione e per di più pesanti e quindi il consumo ne risente.

La Freemont non fa eccezione.

Se la vostra famiglia intende crescere nuovamente tocca prendere in considerazione mezzi polivalenti come Classe V.

Altrimenti restando in 5 ci possono essere molte più opzioni da valutare.

Infatti io guardo anche al consumo, grazie per il consiglio.

Ma la Classe V ho visto che ha pure superbollo, a parte il prezzo. Non discuto che a vederla sembra una supermacchina.

7 persone bastano Scudo e similari ;)

stile_zoom02.jpg

Secondo me finirò davvero per dover prendere cose tipo Ducato, Scudo e simili..... purchè Euro 5.

se veramente i km sono 5000 in un anno e si vogliono i 7 posti, il migliore è il ford turneo con il 1000 turbo!

Scusa , non ho trovato il "con 1000 turbo" a 7 posti. Grazie comunque,

Quindi una come questa, tanto per fare un esempio ,

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=257564657&asrc=fa|sr,as

sarebbero soldi sprecati od una spesa futura troppo elevata?

Grazie.

Ho appena letto che la Freemont coi 7 posti avrebbe un bagagliaio sotto i 150 litri?!

Modificato da Marito

Inviato

infatti ho visto ora c'è solo con il1.6 ecoboost il 1.0 solo 5 posti, il 5 posti l'ho visto dal vivo bagagliaio immenso, valuta bene se servono 7 posti, certo se vuoi sfornarne un altrodi bimbo è un conto, ma dire siamo in 5 voglio almeno 2 posti jolly non è sempre una buona idea, almeno per me

Inviato

Devi scendere a compromessi per quanto riguarda il consumo/bollo/assicurazione.

Credo che un motore come quello del link potrebbe essere la scelta giusta. Ma in 7 il bagagliaio ne risente

Inviato
  • Autore
infatti ho visto ora c'è solo con il1.6 ecoboost il 1.0 solo 5 posti, il 5 posti l'ho visto dal vivo bagagliaio immenso, valuta bene se servono 7 posti, certo se vuoi sfornarne un altrodi bimbo è un conto, ma dire siamo in 5 voglio almeno 2 posti jolly non è sempre una buona idea, almeno per me

grazie lorenso. OT: tu sei sposato? in caso affermativo, sai chi decide se avere un altro figlio vero? :lol:

Devi scendere a compromessi per quanto riguarda il consumo/bollo/assicurazione.

Credo che un motore come quello del link potrebbe essere la scelta giusta. Ma in 7 il bagagliaio ne risente

A questo punto mi viene un dubbio : la maggior parte delle auto segnate su 4ruote come bagagliaio immenso sono considerate a 5 posti senza il "+2" allora! Guardando le foto, infatti, mi sembrano quasi tutte piccole per avere 7 posti ed un bagagliaio enorme, a parte alcune come Grand Espace, Voyager ( intendi Chrysler vero?) ed altre pochissime.

Grazie ancora.

Inviato

L espace secondo me è una buona scelta, ma francamente non so quanto è grande il bagagliaio non credo sia eccessiva come prezzi dei pezzi e manutenzione

Inviato
  • Autore
L espace secondo me è una buona scelta, ma francamente non so quanto è grande il bagagliaio non credo sia eccessiva come prezzi dei pezzi e manutenzione

Grazie mille .

Intanto ho scartato la Freemont , che ho scoperto una finta 7 posti.

in effetti anche la Grand Espace è enorme come bagagliaio ....a 5 posti però.

Mi sa che devo puntare ad un furgone qua. :pen:

A questo punto non riesco a capire come interpretare il volume del bagagliaio che trovo su 4ruote. Su un'auto a 7 posti scrivono , ad esempio per Renault Grand Espace, min 456 litri . Guardando le foto mi viene il dubbio che lo spazio non sia quello ,quando l'auto si trasforma in un 7 posti. Quindi devo presumere , a questo punto, che valga anche per le altre. Nelle concessionarie Renault dove sono stato , sempre per fare un esempio, non c'erano esposte e ,quindi , non ho potuto constatare di persona.

A questo punto conviene quasi prendere un furgono oppure un'auto più usata eventualmente da cambiare successivamente.

Modificato da Marito