Vai al contenuto
  • 0

Acquisto auto 25000-30000€


smam79

Domanda

Ciao a tutti, all'inizio del prossimo anno mio padre vorrebbe cambiare la sua auto (un mercedes di 12 anni fa) ed acquistarne una nuova abbastanza capiente e comoda (anche come bagagliaio) per lui, la moglie e nipoti!

Dato che non stiamo molto dietro a questo settore, vorremmo un consiglio su quale auto sia migliore per i suoi bisogni sapendo che:

1) si dovrebbe restare massimo nei 30000€...ma se si sta più bassi è meglio

2) servirà a lui e mia madre, ma la userò anch'io con i miei figli (e moglie) per gite, vacanze,ecc...quindi dentro deve essere comoda ed avere un buon bagagliaio per passeggini, valigie,ecc...

3) mediamente la macchina farà sui 18-20 mila km all'anno

4) il motore se fosse inferiore ad un 2000 sarebbe meglio visto che si pagherebbe un bel pò meno di bollo e assicurazione

5) non ha preclusioni verso gpl, metano o ibrida

6) ....forse le più indicate sono i SUV...a noi è cascato l'occhio sul nuovo nissan qashqai e sul Tigan...ma se cè di meglio come rapporto qualità prezzo, qualità, consumi, ecc non snobbiamo niente!

Grazie a chi ci darà 1 mano!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 191
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Grazie margravio....il discorso che fai sul prendere il benzina davanti ad un buono sconto, visto che terrei la macchina per un 10 anni è giusto, ma il mio dubbio è se è sufficiente un motore 1.2 con 3 cilindri per muovere (dignitosamente) questa SW?!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Allora, scrivo nuovamente per dirvi che abbiamo cominciato a girare qualche concessionario. Abbiamo visto il nuovo Qashqai (bello dentro e fuori), le mercedes CLA e GLA (ma per le nostre esigenze effettivamente sono un pò piccole, specie di bagagliaio!), la peugeot 2008 (versione superaccessoriata, non male ma bagagliaio niente di che) e la nuova 308 ma purtroppo non c'era la SW...comunque è piaciuta dentro e fuori, unico neo/dubbio per i miei è comandare tutto dal display touch! Infine siamo passati dalla VW ed abbiamo visto (ma qui si è anche parlato 1 pò di prezzi) il Tiguan e la golf sportsvan....entrambi sono piaciuti e sono molto adatti alle esigenze, il Tiguan poi, nella versione Sport&Style + un pò di accessori(che ora non ricordo) ci ha detto che verrebbe 32500€ per la 2WD e 34500€ per la 4WD e che dando indietro il mercedes di mio babbo ci farebbe 1 sconto di 7500€...praticamente 25000€!!

Dite che è un buon prezzo?

Facendo la configurazione sul sito ho visto che il Tiguan Sport&Style 2WD con motore 2000 140cv e vernice metallizzata, ambient pack, radio e schermo RCD 510, mirror pack, fari xeno e luci led, park assist e telecamera real assist, viene 35500€....così da arrivare dando indietro il mercedes a 28000€....vi sembra un buon prezzo? Ed in rapporto alla qualità?

Guardando un pò con il configuratore delle varie case o visto che le versioni superaccessoriate danno queste cifre:

1) QQ nella versione 360 (motore diesel 1.6)con tutto tranne il tetto in vetro 30.000€ circa

2) golf sportsvan highline (motore diesel 1.6)con praticamente tutto 30.500€ circa

3) C4 Picasso versione intensive (motore diesel 1.6 120cv) con praticamente tutto 30.500€ circa ---> ancora da vedere in concessionaria

4) Classe B versione sport (motore 1.6 diesel....ma andrà bene o ci vorrebbe il 1.8?) con molto (ma senza fari xeno) 31.000€ ---> ancora da vedere in concessionaria

5) Peugeot 308SW versione allure (motore 1.6 diesel...ma andrà bene o è meglio il 2.0??) con praticamente tutto tranne tetto in vetro(ma senza fari xeno mi pare) 29.500€ ---> ancora da vedere in concessionaria, vista la 308 "normale"

6) Peugeot 2008 versione allure (motore 1.6 diesel 115cv) con praticamente tutto tranne tetto (ma senza fari xeno) in vetro 24.200€

7) Mazda CX5 versione Evolve (motore 2.2 diesel 150cv) ...ma purtroppo mancano diverse cose come telecamera retro e altro che sono disponibili solo nella versione Exceed ma costa 5000€ di più e ha cose come interni in pelle e cerchi da 19 che assolutamente mio babbo non vuole! 31.000€ ---> ancora da vedere in concessionaria

8) HYundai versione Xpossible (motore diesel 1.7 115cv) con praticamente tutto (anche tetto in vetro) 28.500€...(con motore 2.0 136cv 4WD e veramente tutto 32.500€) ---> ancora da vedere in concessionaria

Queste mi sembrano le auto che + corrispondono-soddisfano le nostre esigenze. Apparte lo sconto da effettuare sui prezzi sopra (che cambieranno da concessionario a concessionario), quale pensate che siano le migliori auto per rapporto qualità-prezzo? E quali le + indicate per me?

Ciao e grazie!!!

Modificato da smam79
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La 308 Allure ha di serie i fari a led, se non sbaglio.

yes.

e a novembre offrono anche gli interni misto pelle-alcantara.

Scontata, me l'hanno offerta a poco più di 25 (con 2.0 diesel)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si, cerchiamo un diesel, che dovrebbe essere + indicato) visto che facciamo sui 18000-19000 km annui...anche se i percorsi non sono molto lunghi, normalmente si va da pochi km a 10-15....poi ci sono le uscite nel week-end e le vacanze.

La 308SW ha i fari LED di serie con allure, ma io dicevo che mi sembra non siano selezionabili in nessun modo gli xeno!

Nell'elenco mi sono dimenticato questa:

9) Golf variant (motore diesel 1.6 110cv) versione highline con praticamente tutto tranne il tetto in vetro 32.000€ ---> ancora da vedere in concessionaria

10) ......ci sarebbe poi l'Xtrail ma ho paura che il motore 1.6 sia troppo dimensionato per quel bestione!!!!

Se la Tiguan super accessoriata descritta sopra da 36.000€ riuscissi ad averla a 28.000€(grazie anche al fatto che a settembre-ottobre prossimi arriverà la nuova Tiguan) per voi è un buon affare? Sarebbe da preferirla alla QQ (che rispetto alla Tiguan ha in meno gli xeno) o alla 308SW (che rispetto alla Tiguan ha in meno gli xeno) o alla golf variant postate sopra, se mi venissero proposte a 26000€?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io opterei per la 308: auto completa, ben rifinita e di recente progettazione. Motore 1.6 hdi ovviamente.

Il tiguan è di progettazione troppo vecchia e dopo 10 anni la linea ne risente, l xtrail imho è troppo mastodontico per i vostri usi. Esagerati 32000 da scontare per la golf 1.6 diesel!!!!

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao a tutti, all'inizio del prossimo anno mio padre vorrebbe cambiare la sua auto (un mercedes di 12 anni fa) ed acquistarne una nuova abbastanza capiente e comoda (anche come bagagliaio) per lui, la moglie e nipoti!

Dato che non stiamo molto dietro a questo settore, vorremmo un consiglio su quale auto sia migliore per i suoi bisogni sapendo che:

1) si dovrebbe restare massimo nei 30000€...ma se si sta più bassi è meglio

2) servirà a lui e mia madre, ma la userò anch'io con i miei figli (e moglie) per gite, vacanze,ecc...quindi dentro deve essere comoda ed avere un buon bagagliaio per passeggini, valigie,ecc...

3) mediamente la macchina farà sui 18-20 mila km all'anno

4) il motore se fosse inferiore ad un 2000 sarebbe meglio visto che si pagherebbe un bel pò meno di bollo e assicurazione

5) non ha preclusioni verso gpl, metano o ibrida

6) ....forse le più indicate sono i SUV...a noi è cascato l'occhio sul nuovo nissan qashqai e sul Tigan...ma se cè di meglio come rapporto qualità prezzo, qualità, consumi, ecc non snobbiamo niente!

Grazie a chi ci darà 1 mano!

Auto usate: Volvo, XC 70, D4 181cv Polar AutoScout24 pagina di dettaglio

Sicuramente quei 4000€ saltano in fase di trattativa. Hai un'auto ipercomoda, un motore nuovissimo da 2.0 litri e potente che muove con disinvoltura una translatantico come la XC70. Spazio a volontà.

Fra 10 anni varrà un tozzo di pane così come qualsiasi altra marca premium o meglio ancora generalista.

Se si vuole rimanere molto stretti sulla cilindrata e la potenza, abbiamo la V60 D2, con il 1.6 gasolio da 116 CV Ford-PSA, ma è anche più piccola della XC70 che è una nave.

Altrimenti...31mila € trattabili km0

Auto usate: Volvo, S80, D4 Geartronic Optima Limited Edition EURO 5 AutoScout24 pagina di dettaglio

Altro macina km, ma con il "vecchio" 5 cilindri 2.0 litri e cambio automatico 6 rapporti.

Su queste due, come anche per un Skoda Superb avete un rapporto qualità-prezzo non elevato, ma elevatissimo. IMHO

Auto usate: Skoda, Superb, 2.0 TDI 140 CV DSG WAGON ELEGANCE AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: Skoda, Superb, 2.0 TDI CR 170 CV DSG 4X4 Wagon Elegance GreenTec AutoScout24 pagina di dettaglio

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io opterei per la 308: auto completa, ben rifinita e di recente progettazione. Motore 1.6 hdi ovviamente.

Il tiguan è di progettazione troppo vecchia e dopo 10 anni la linea ne risente, l xtrail imho è troppo mastodontico per i vostri usi. Esagerati 32000 da scontare per la golf 1.6 diesel!!!!

Perchè consigli il 1.6 e non il 2.0, che in teoria dovrebbe smuovere meglio la 308sw senza risentirne troppo nei consumi? l'Xtrail è troppo mastodontico, ma la QQ? E poi la golf variant viene 32.000 di listino con tutti gli optional che ci interessano, messi anche nelle altre macchine(se ci sono)....purtroppo i prezzi non li faccio io!! :(((

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.