Vai al contenuto

Solo le trentennali saranno auto "storiche"?


Oldcroma

Messaggi Raccomandati:

scusate se lo richiedo: è già effettiva la legge? cioè se compro un auto di 24 anni domani stesso pago il passaggio con la maggiorazione di prezzo?

la legge sara' effettiva dal 1° gennaio, quindi AD OGGI vale ancora la vecchia

Il trucco sta nell'immatricolare in Romania l'auto ad un proprio parente ( ovviamente se sei rumeno...).

In molte famiglie, la moglie è cittadina italiana ed il marito è rumeno , così si aggira il problema.

Me lo ha detto un rumeno !

confermo.. mi sono arrivate all'orecchio diverse volte le stesse cose...ah.. ovviamente con targa rumena, bulgara ecc.. e chi le paga le multe , e magari girano anche senza assicurazione :muto:

si ma in teoria ora non potresti piu guidare abitualmente un auto non intestata a te, il problema è come lo dimostri in pratica che non è un evento sporadico

e come dimostri il contrario? ovvero che stai guidando quell'auto da 1 anno o da 1 giorno?

Link al commento
Condividi su altri Social

Faccio presente che quest'ultima disposizione ( ed è proprio recentissima), non vale per i conducenti all'interno di un nucleo famigliare.

E VOGLIO BEN VEDERE QUANDO L'APPLICHERANNO CON RIGORE !

In ogni caso sono centinaia di migliaia le auto con targhe italiane che di colpo, ora hanno targhe dell'Est europeo.

A titolo di vs conoscenza, una Opel Meriva " italiana", diventa " rumena" con esborso di 1800 Euro, per le relative pratiche di esportazione/reimmatricolazione.

E' una spesa che" ritorna " in 4-5 anni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi, è grave il fatto dell'immatricolazione estera, non ci scherzate! Perchè se vi arriva addosso un'auto del genere, si finisce in casini ancora peggiori rispetto ad una vettura italiana non assicurata! Io mi tengo 1-2 km lontano da auto simili (anche qui ne girano , anche se devo dire che sono prudenti e usano frecce e precedenze più dei nostri guidatori...), perchè con tutti i pensieri che ho ci manca pure litigare con l'automobilista furbo di turno! Ma incolpiamo l'automobilista fino a un certo punto...perchè il 60 % delle colpe ce l'ha lo Stato, che per fame di denaro da spendere in dem-enti e dementi fisici, non ha fatto nulla! O ha fatto porcate come questa oggetto del topic...

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Il fatto che lo stato abbia colpe, però, non autorizza a scaricare le proprie su altri soggetti solo perchè più deboli.

Sennò, non si è meglio di coloro che si depreca con tanto livore.

IMHO, il requisito imprescindibile per tirare le orecchie agli altri, e avere le proprie pulite.

E con quei trucchi, non le si ha.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Devo ricordare che il regolamento di AP ( ed in realtà il semplice buon senso di cittadini ) deplora e vieta di discutere di comportamenti illegali ?

Ed immatricolare un'auto in un paese straniero senza essere cittadini di tal paese lo è.

quindi vediamo di non esaltare tale pratica, esistente, ma che alla fine è a discapito di tutti.

E speriamo che il legislatore ci metta una pezza.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

So che sono ripetitivo? Ma la legge scatta dal primo di Gennaio?

Non si capisce nulla, al momento Regione Lombardia agli iscritti del Registro FIAT (c'e' inclusa Barchetta, Punto Cabrio, Cinquecento Sporting, etc) ha detto che per ora Lombardia non richiedera' il bollo.

Quindi restera' comunque una scelta appannaggio delle regioni? O Lombardia al momento risponde cosi' perche' la legge non e' ancora ufficiale?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Se così sarà, dal primo Gennaio. Oggi pomeriggio si voterà la fiducia per il maxiemendamento a quanto ho capito...le Regioni hanno comunque voce in capitolo riguardo il bollo.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Conoscendo il legislatore, lo scoprirai nel 2016 e ti chiederanno la retroattività :disp2:

Comunque, oggi leggevo della faccenda su Ruoteclassiche.

In pratica in UE solo in Italia si storicizzava a 20 anni. Tutti gli altri tra i 25 e i 30.

Credo che quindi la "fuga" all'estero delle under-30 sarebbe molto, molto, molto limitata.

Perchè chi ha l'auto tra i 25 e i 30 non so se ne separerebbe per massimo 5 anni di non-esenzione.

E quelle tra i 20 e i 25 non sarebbero esenti da nessuna parte.

Ruoteclassiche propone di portare l'asticella ai 25, di agevolare solo con certificazione e di trasformare oltre i 20 la tassa di proprietà in tassa di circolazione.

Così si potrebbero accontentare un po' tutti.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

E' un confronto che non si puo' fare, quello con la "storicita' " negli altri paesi UE.

Solo nella repubblica delle banane il bollo si paga in base ai Kw.

La Lotus Omega Carlton in tutti gli altri paesi paga uno sputo di bollo, e nessuno avrebbe mai motivo di storicizzarla per avere chissa' quale agevolazione.

Lo vedo nel mio caso, oltralpe si fa gara a chi ha piu' cv e pollici di gomma (soprattutto in Germania) perche' avere l'auto originale o no a livello di portafogli non fa differenza.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, ma quello vale anche per le auto normali ;)

e valeva anche prima.

Non è che adesso le auto non più storiche avrebbero PIU' mercato all'estero.

Anzi, semmai le auto estere 20-25 anni avrebbero MENO mercato in Italia.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.