Vai al contenuto

Solo le trentennali saranno auto "storiche"?


Oldcroma

Messaggi Raccomandati:

Quando qualche sera fa spulciavo un testo della legge di stabilità per trovare informazioni sul fantomatico divieto delle Euro 0 ricordo di aver letto in più punti di un limite di 25 anni riferito alle vetture storiche.

Non badato alla cosa sul momento ne approfondito oltre, ma tornando a leggere questa discussione che invece parla di trentennali, mi sono ricordato di queso dettaglio.

Non è che, anche in questo caso, la stampa e il passaparola stanno mettendo in giro informazioni erronee e il nuovo limite può essere di 25 e non di 30 anni?

Link al commento
Condividi su altri Social

Avevo letto anche io di 25 anni, come avviene tra l'altro, se non erro, in tutta europa.

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

A mio zio in effetti (proprietario di una vettura dell`89) al suo club avevano pure parlato di 25 anni...del resto sulla rete cazzate se ne scrivono a raffica!

EDIT: leggo notizie contrastanti di poche ore fa, non si capisce niente!

Modificato da Uno Turbo D

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Una prece per quest'uomo valoroso, un uomo che, come una miccia, anzi, come un vero e proprio detonatore, è riuscito nel suo intento a far pagare presso i suoi uffici nazionali, almeno 400.000 ( diconsi quattrocentomila) bollettini di versamento di una imposta che NON DOVEVA ESSERE PIU' DOVUTA PER LEGGE.

Bravo Angelo, ce l'hai fatta a sgominare tutto quel " marcio" , fatto da catorci vecchi, ti ringrazio per avere avviato il processo di sterminio di centinalia di migliaia di veicoli senza significato ( per te) , abbattendo tutto l'indotto che ruotava attorno ( autoriparatori, carrozzieri, ricambisti, manifestazioni, ecc.).

Paladino delle vere auto d'epoca, quelle vecchie e sopratutto di grande prestigio, e nemico di quella gran parte di vetture plebee e senza significato, salvate solo grazie all'interessamento e passione di psicopatici invasi da insana nostalgia del recente passato.

Hai avuto la forza ( politica), di fare abrogare una legge iniqua e scorretta, che dava privilegi ad auto e moto che non se lo meritavano(secondo te), ma tu sei un presidente, tutto puoi, come tutto possono quelli che fanno parte del tuo sistema (politicizzato).

Hai dimostrato che l'ASI conta come il due di picche, e decine di migliaia di soci iscritti nulla possono contro la tua onnipotente presenza.

A quest'uomo di integerrimi principi, votato a giustificare nel più alto significato , l'esistenza di ACI, e sopratutto del ( purtroppo ) sempre vivo PRA , invio i più concreti auguri di buon Natale, e tanti, tanti auguri di Buone Feste, Buon 2015, e quanto di più sincero io possa pensare nei suoi confronti.....

Auguri presidente, auguri per tutta la felicità e tutta la considerazione che ho per te........ti penserò per sempre !

Incollo una immagine per non dimenticarti, voglio ricordarti così.......

7pcBgCD.jpg

Modificato da Oldcroma
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma scusate, chi cavolo l'ha detto che il fatto sia passato e bon? Ma voi credete davvero che un giro d'affari così legato soprattutto ai modelli più prestigiosi di milioni di eurini l'anno sia mandato così a quel paese??? Ho visto solo una notizia in un blog che tutto sembra meno che sincero e che lanciava l'allarme su un blocco Euro 0 rivelatosi fasullissimo e riguardante solo automezzi pubblici....False speranze forse, ma per me di vero c'è solo la guerra Sticchio-Loi. Chi cavolo glieli assicura all'ACI tutti quei bolli, con un provvedimento che rischia di essere un altro clamoroso autogol come quella scellerataggine di superbollo? Smentitemi pure, ma io la penso così.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Vabbe' ma a dirla tutta, tale roba dei bolli, freghera' solo me e gli altri furboni che volevano farsi i 220cv pagando poco (o niente).

Chi ha la 126 di bollo paghera' un'inezia.

Chi ha la Uno Turbo ora ha la scusa per metterci sotto una turbina un po' piu' seria (visto che decade l'utilita' di averla di serie).

Chi ha i 200cv di una Cossie o di una vecchia Thema, eh, li' e' fregato.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma appunto...è che come al solito non si cerca la soluzione al problema, ma si fa la gara a chi dipinge lo scenario più apocalittico.

a parte la carta igienica monovelo "la vendetta di Stalin" ho letto di tutto.

Ma tra i miei conoscenti passibili di "uccellamento" praticamente nessuno la vuole dar via. Girano le palle, è vero, ma l'affezione per le auto è più grande.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quando ieri sono andato all'Aci a regolamentare il bollo annuale della mia vettura, l'addetta all'accettazione mi ha riferito che stanno avendo informazioni centellinate dal sistema centrale poichè sono ancora in fase di revisione.

A ieri, il pagamento completo del bollo sulle vetture under 30 è da farsi se e solo se la vettura ha ricevuto attestato di storicità certificato ACI postumo al 31 Dicembre 2014.

Per quelle vetture che hanno già ricevuto attestazione di storicità tramite ACI il bollo resta in forma ridotta.

Questo è quello che mi è stato riferito ieri.

Ovviamente - beneficio del dubbio - poichè: 1) ancora in fase di revisione; 2) L'impiegata potrebbe aver interpretato male la circolare.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Quando ieri sono andato all'Aci a regolamentare il bollo annuale della mia vettura, l'addetta all'accettazione mi ha riferito che stanno avendo informazioni centellinate dal sistema centrale poichè sono ancora in fase di revisione.

A ieri, il pagamento completo del bollo sulle vetture under 30 è da farsi se e solo se la vettura ha ricevuto attestato di storicità certificato ACI postumo al 31 Dicembre 2014.

Mi sembra la soluzione piu' giusta.

Perche' una carognata retro-attiva mi parrebbe assurda.

Sicuramente va contro al buon senso, poi non so se c'e' perfino qualche questione legale per cui non puoi fare una roba retro-attiva, intesa nel senso che ti levano un beneficio che prima avevi.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.