Vai al contenuto
  • 0

Acquisto Fiat Coupè Storica + eventuale gpl


Sedwn

Domanda

Buonasera a tutti, sono quì per chiedere consigli a voi sul mio prossimo acquisto: si tratterebbe di un Fiat Coupè.Ora, le domande che vorrei farvi sono numerose quindi le inserisco quì sotto in un elenco.

-Vorrei comprare un esemplare già storico, massimo del 94 al limite 95.Le pratiche per iscriverlo all'asi sono difficili ? converrebbe comprarne uno già iscritto ?

-Come motorizzazione sono orientato sul 2,0 20v turbo plus,ammesso che ne acquisto uno in buone condizioni e lo rimetto bene, è un motore che mi permette di fare 20.000 km l'anno (50 urbano 50 extra) ?

-Eventualmente sarebbe possibile montare un impianto gpl anche di ottima fattura senza badare al prezzo?

-Infine con un budget di 6/7000 euro conviene comprarne uno magari a 5000 e sistemarlo oppure uno a 7000 sistemato,ovviamente dopo averlo fatto controllare al mio meccanico di fiducia?

Grazie a tutti per i consigli spero di ricevere molte risposte:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Se vuoi l'emozione dell'auto storica, l'esclusività delle 3 porte, la verve del motore turbo e la comodità per il cagnone tutto in un solo mezzo, la tua scelta è obbligata 8-)

4514k.jpg

La proposta ovviamente è semiseria, dato che ti stai orientando su tutt'altra filosofia d'auto, ma se veramente sei in cerca di un mezzo che coniughi sportività, classe e spazio interno, valutala. Se abbatti i sedili posteriori il tuo cane, fosse anche un terranova, sta meglio che in salotto (guarda tu stesso dalla foto) ;)

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Proposta sbavazzante, la 900 (magari Turbo Aero coupè) è uno dei miei sogni...però non riuscirei a farci 20mila l'anno, ripeto, io ci affiancherei qualcosa da macinare fino alla fine, come una Dacia Duster base che a 12 mila euro trovi km 0 e pure 4x4 e ha quello che serve per la sicurezza (ABS ESP e airbag) e l'autoradio con 70 euro la trovi e l'attacchi alle casse di serie, ma sono opinioni mie ovviamente, poi ognuno fa quel che crede più giusto per lui ;)

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

comunque non è che la Coupè 1.800 sia piantata come un tre cilindri attuali :). parliamo comunque di una macchina che fa più o meno i 200 km/h ed i 0-100 in 12 sec.

Certo non è un 20v turbo, ma come sportività ne ha.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
comunque non è che la Coupè 1.800 sia piantata come un tre cilindri attuali :). parliamo comunque di una macchina che fa più o meno i 200 km/h ed i 0-100 in 12 sec.

Certo non è un 20v turbo, ma come sportività ne ha.

:pen: sicuro dei valori? Se e' cosi' e' una bella viaggiatrice, ma in accellerazione/ripresa non la definirei esattamente sportiva...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
:pen: sicuro dei valori? Se e' cosi' e' una bella viaggiatrice, ma in accellerazione/ripresa non la definirei esattamente sportiva...

Vado a memoria, ma i valori sono più o meno questi ( magari sono anche meglio ). parliamo sempre di 130 Cv per 1000 kg :). Comunque l'auto è più un ' ottima GT che una sport, ma ci tenevo a sottolineare che non parliamo di un'auto piantata per terra.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
:pen: sicuro dei valori? Se e' cosi' e' una bella viaggiatrice, ma in accellerazione/ripresa non la definirei esattamente sportiva...

Il 1800cc credo faccia i 210kmh di tachimetro, il 20v 155cv li fa di sicuro, il 1800cc e' meno cavallato ma pesa un buon 100kg meno, che non e' poco nella velutazione globale.

E' vero che i numeri, confrontandoli, sono praticamente quelli della 500 1400cc sport.

Pero' sei seduto piu' in basso, hai il servosterzo idraulico, l'aspetto e' piu' sportivaggiante. Diciamo che a sensazione e' tutta un'altra cosa.

Non ti inchioda al sedile quando acceleri forte, ma per il fatto che e' meno filtrato di tante auto attuali, diciamo che i 130cv li senti tutti, cosa non proprio banale.

Lo scassone turbo nello sparo, e soprattutto in ripresa, e' un'altro pianeta quando e' al 100% (cioe' mai :happy: visto che vive di vita propria). A 200kmh ancora trova la forza di darti il calcio :D

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

0-100km/h io ricordo un valore sotto i 10s (9.6s)

Il 2.0 16v faceva 8.9s misurati.

Se però si deve andare più sulla sfruttabilità, anzichè strapagare un coupè 1.8 (che belli, se li fanno pagare), ti ci esce una Alfa GT.

Rigorosamente 1.8 se si vuole mettere il GPL

(anche se io lo fanculizzerei per farmi il GTV)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Penso di aver capito una cosa, l'unico punto fermo che ho: deve essere una jappo cazzUta. Se guardate la mia presentazione capite che sono appassionato di auto jap e poche altre auto (coupè fiat) mi trasmettono un certo senso di unione pilota-macchina.La filosofia di costruzione delle auto jap anni 90 è sublime.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Penso di aver capito una cosa, l'unico punto fermo che ho: deve essere una jappo cazzUta. Se guardate la mia presentazione capite che sono appassionato di auto jap e poche altre auto (coupè fiat) mi trasmettono un certo senso di unione pilota-macchina.La filosofia di costruzione delle auto jap anni 90 è sublime.

Vabbe' ma allora sbagli completamente se guardi il Coupe'.

Un Coupe' ben messo tra 20 anni sembrera' ancora un'auto recentissima, un'Integra era vecchia gia' quando usci' :D

E poi sono due filosofie diversissime, i jappi lavoravano di telistica, di qua, da bravi italiani, motore da antologia e il resto si fa come si riesce :happy:

Nota: a Roma c'e' in REGALO un Turbo 16v, con motore sbiellato. Se hai chi ti ripristina il motore... sarebbe da pensarci.. ehehehehe

Per le giappe, l'unica cosa che concettualmente (4 posti, bagagliaio etc, motore) reggeva il confronto, negli anni 90, era proprio il Coupé, spesso contrapposto all'Integra.

Le altre giappe, che indichi nella tua presentazione, ti farebbero diventare povero in pochi mesi. E se hai come massimo budget 7000euro forse nemmeno l'Integra riesci a portarti a casa..

Se devi farci tanti km Integra puo' essere stancante, magari gia' su Civic va meglio, qualunque versione.

Modificato da TurboGimmo

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.