Vai al contenuto
  • 0

Nuova Auto per la moglie


valllone

Domanda

Ciao a tutti,

sono un nuovo iscritto anche se vi seguo da molto tempo.

Il motivo della mia iscrizione è che entro la primavera/inizio estate devo cambiare la gloriosa yaris di mia moglie che è ormai giunta a 9 anni e 150.000km. Per la cronaca è una D4D sol 5 porte acquistata nuova nel 2006.

Dato che la attuale è la terza yaris, volevamo cambiare modello e genere, anche perchè l'ultima ci ha dato un pò di problemi.

Veniamo ai dati:

Percorrenza circa 15/18000 km annui, circa 50% urbano, 20% extraurbano e 30% autostrada.

Preferenza della consorte verso i modaioli B-SUV.

Nessuna preclusione per il carburante, anche se fino ad oggi siamo andati a diesel.

Budget di circa 15/17.000 euro + il nostro usato da permutare. Intendiamo usare un finanziamento, pertanto anche i tassi sono da considerare, dato che a volte gli interessi si mangiano lo sconto.

Accessori necessari sono: clima auto, 4 vetri elettrici, avviamento senza chiave, retrocamera, oltre al minimo indispensabile per il 2015. Inoltre eviterei auto troppo vecchie di progetto, cambiandola ogni 7/8 anni non vorrei avere un ferro vecchio dopo soli 2 anni!

Al momento visti al volo su strada le varie Juke, Captur e 2008, tutte gradite anche se al primo posto come gusto c'è la 500X.

Che ne dite?

Lasciando stare i listini che oramai sono solo teoria, parlando di street price a cosa verosimilmente posso arrivare?

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto, so già di cadere in ottime mani!:thx::thx:

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

500 X è un gradino più alto rispetto ai microsuv già citati, e trovarne a 15-16 mila è impossibile visto che è appena uscita, essendo appunto un'auto "di tendenza" poi non farebbero comunque grossi sconti...delle tre che hai detto prima, mi butterei sulla 2008, è spaziosa e mi sembra quella rifinita meglio delle tre, Juke la praticità non sa cosa sia IMHO, la Captur la trovo scarsa come finiture (sempre IMHO)...al posto tuo la Yaris la venderei privatamente per spuntare quelle 6-700 euro in più rispetto al concessionario.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

clima auto, 4 vetri elettrici, avviamento senza chiave, retrocamera

...con queste cose non sarà facile stare nella cifra, anche perché spesso poi son cose vincolate ad allestimenti pacchetti ecc.

Forse, con un benzina d'ingresso... Ma bisognerebbe spulciare per bene i listini. Anche perché come pronta consegna/km0 è dura trovare gli optional che si vogliono, facile che sarà da ordinare...

500X invece si avvicina alla cifra solo con la webedition benzina, che però non ha tutti quegli accessori, quindi la vedo fuori portata...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie per le risposte.

Un paio di precisazioni:

La prima è che i 17000 Euro di budget li intendo considerando lo sconto e il reso del mio usato.

Inoltre la nuova deve essere Euro6.

A parte i modelli da me indicati, qualcosa altro che potrebbe andare bene ma che ho perso per strada?

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie per le risposte.

Un paio di precisazioni:

La prima è che i 17000 Euro di budget li intendo considerando lo sconto e il reso del mio usato.

Inoltre la nuova deve essere Euro6.

A parte i modelli da me indicati, qualcosa altro che potrebbe andare bene ma che ho perso per strada?

Grazie mille!

Perdonami, ma è così importante l'avviamento senza chiave e la retro camera? Dei buoni e vecchi sensori di parcheggio non sono sufficienti?

Un B-Suv è poco più lungo di 4m, la telecamera la vedo imho inutile.

A me vien da dire Peugeot 2008. Ottima scontistica, ottima qualità, ottimo motore diesel da 20kml reali in città, buona abitabilità. Il 115cv Allure ha tutto quel che serve.

Opel Mokka? A me non piace ma è un B-Suv, come l'orribile imho Ford Ecosport.

Eviterei il juke, tutto fuorché versatile.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La retrocamera non è imprescindibile, ma l'avviamento a pulsante dopo 9 anni di uso ti garantisco che è una di quelle cose di una utilità pazzesca!

L'Ecosport no comment per cortesia, manco regalato.

La mokka non è bruttissima, ma gli street price come sono? Sembra cara di primo acchito....qualcuno l'ha presa recentemente?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La retrocamera non è imprescindibile, ma l'avviamento a pulsante dopo 9 anni di uso ti garantisco che è una di quelle cose di una utilità pazzesca!

L'Ecosport no comment per cortesia, manco regalato.

La mokka non è bruttissima, ma gli street price come sono? Sembra cara di primo acchito....qualcuno l'ha presa recentemente?

Il problema è che se cerchi il miglior prezzo lo trovi sulle auto in stock, quindi quelle che sono preconfezionate in base alla richiesta di mercato: quindi dubito che siano due optional largamente richiesti e se li vuoi dovrai ordinare l'auto con la conseguenza di non ottenere il massimo sconto possibile.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

juke capture e 2008 sono agli antilopi del mio modo di concepire un'auto moderna quindi mi dichiaro incompetente

in effetti l'utilità di un suv semplificato a trazione anteriore resta ferma al "aho sto seduto piu in alto" e poco più...

forse basta un cuscino, non credi? ;)

la yaris diesel ti ha dato "un po' di problemi" ...dovuti all'età? quasi 10 anni

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
juke capture e 2008 sono agli antilopi del mio modo di concepire un'auto moderna quindi mi dichiaro incompetente

in effetti l'utilità di un suv semplificato a trazione anteriore resta ferma al "aho sto seduto piu in alto" e poco più...

forse basta un cuscino, non credi? ;)

la yaris diesel ti ha dato "un po' di problemi" ...dovuti all'età? quasi 10 anni

Antilopi?:mrgreen:

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.