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Cambio auto da Mercedes classe B 200 CDI ad auto che consumi meno molto meno

Featured Replies

Inviato

Salve, posseggo una Mercedes classe B 200 CDI con 120.000 km anno 2006 cambio automatico full optional vorrei cambiare in un auto che consumi poco faccio 25000 km l'anno

Pensavo a Seat Leon ST a metano o Skoda Octavia wagon a metano tutte e 2 sotto i 20000 euro viste le ultime promozioni

Mi dispiace rinunciare alla seduta alta e al cambio automatico ma la Mercedes è un vero salasso farò massimo 14 15 km con un litro di gasolio e poi ogni pezzo che si rompe è una tombola, come manutenzione stiamo sui 1500 euro l'annoØ

Che ne pensate delle auto che ho pensato per sostituire la mia auto? Avete altre proposte? Grazie per i vostri consigli

  • Risposte 89
  • Visite 11.2k
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I più attivi nella discussione

Inviato

Che fai bene: alla fine per quello che ti serve non è necessario che abbia una Stella, un'Elica o 4 anelli sul cofano.

Da come parli sembra un esemplare sfortunato il tuo...

Ma nessuno ti vieta di rinunciare alla seduta alta: restando in casa Skoda, la Yeti come la vedi?

La Mercedes proverei a venderla per conto tuo e col ricavato ti paghi la nuova almeno in buona parte.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Inviato
Salve, posseggo una Mercedes classe B 200 CDI con 120.000 km anno 2006 cambio automatico full optional vorrei cambiare in un auto che consumi poco faccio 25000 km l'anno

Pensavo a Seat Leon ST a metano o Skoda Octavia wagon a metano tutte e 2 sotto i 20000 euro viste le ultime promozioni

Mi dispiace rinunciare alla seduta alta e al cambio automatico ma la Mercedes è un vero salasso farò massimo 14 15 km con un litro di gasolio e poi ogni pezzo che si rompe è una tombola, come manutenzione stiamo sui 1500 euro l'annoØ

Che ne pensate delle auto che ho pensato per sostituire la mia auto? Avete altre proposte? Grazie per i vostri consigli

Dal punto di vista della spesa viva per i consumi, con entrambe le auto da te ipotizzate la differenza rispetto all'attuale è notevole.

Una o l'altra difficile da dire, sono due auto molto simili che partono da una base molto simile, il powertrain è lo stesso. Segui il tuo gusto estetico (io preferisco Leon ST), di certo con le promozioni in corso sono auto assai appetibili.

Inviato

Se te la senti di osare Prius+ da convertire a gpl.

Avrai i plus di cambio automatico e seduta alta, affidabilità a tutta prova e costi chilometrici da utilitaria a metano. Unico neo, dovrai trovare un gasista bravo.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato

Diciamo che è un po difficile trovare l'auto a gas (metano) con cambio automatico e seduta alta.

C'è la 500l metano che ha la seduta alta, ma le prestazioni sono davvero scarse. Altrimenti è brillante in versione gpl.

La leon st è ottima anche come prestazioni ma è bassina..

Se vuoi davvero risparmiare ti conviene scegliere il metano, anche perché il prezzo rimane bene o male costante. Il gpl oggi viene 60 cent, ma segue l'andamento del prezzo del petrolio a differenza del metano..

Che poi il risparmio più che col carburante su 25000km annui ce l'avrai in manutenzione.. Ma sta classe B si rompe così frequentemente?

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

Secondo me dipende da che tipo di percorsi fa. La sua auto e' sui 14-15Km/L di gasolio, un' ibrida MPV di media si attesterebbe intorno ai 17km/l (dati da sprintmotor.de). Calcolando il costo maggiore della benzina il risparmio si affievolirebbe...senza tenere conto del costo all' acquisto (bilanciato in parte dal risparmio sulla manutenzione).

Modificato da poliziottesco

Inviato
  • Autore

Tutti degli ottimi consigli, a partire dalla Yeti anche se non la fanno a metano e quindi bisognerebbe optare sul 1,6 TDI, anche le ibride toyota sono molto considerate (da tempo aspetto il RAV4 ibrido anche se costerà un botto); per quanto di gasare la prius non l'avevo mai sentito una tripla alimentazione! Incredibile! La 500L a metano è proprio troppo spompata se no era una scelta buona, per chi mi chiedeva se la MErcedes Classe B si rompe, la mia si è rotta parecchio: presa con 60.000 km in circa 70.000 si è rotta la centralina cambio automatico 1.500 euro, centralina controllo sterzata 500 euro, puleggia compressore 300 euro, i tagliandi che sono sempre sopra le 500 euro e per le strade che faccio (Ardeatina, Laurentina) vagoni di ruote e cerchi in lega, purtroppo con le buche di roma l'auto ha un assetto ribassata con ruote ribassate ed è un disastro: una vera sanguisuga

Inviato

Forse il primo proprietario ha avuto sfighe, gli è stata ritirata e l'hanno sistemata per poterla "rifilare" ad altro acquirente, potrei dire cazzate, ma può succedere...

Bravi che mi hanno ricordato la Prius in versione monovolume, con i percorsi che fai, per la seduta alta e per l'automatico di serie potrebbe essere la quadratura del cerchio. Purtroppo le strade di Roma le ho testate da passeggero diverse volte (bellissima città, ma vorrei tanto conoscere l'assessore ai lavori pubblici per cantargliene quattro), ma io penso che volendo si possano mettere dei cerchioni in acciaio di quelli neri al posto di quelli in lega, per non avere i danni di questi ultimi, con ovviamente le gomme della misura corretta. Ovviamente è una modifica che devi fare tu.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Inviato

Se 500L metano la scarti solo per le prestazioni ci sarebbe la variante Turbo + Gpl 1,4 120cv.

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

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