Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Skoda Octavia g-tec per lunghe percorrenze

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti, chiedo un vostro parere. Percorro circa 60.000 km/anno (100 + 100 km al giorno, tragitto casa lavoro), su strada extraurbana, velocità 90-100 km/h. Attualmento guido una Volvo V50 1.6 Drive. Auto perfetta per queste mie esigenze ma che a fine anno dovrò pensionare (200k km). Cosa ne pensate della Skoda Octavia G-tec da acquistare nuova? Con il tipo di percorrenza ne avrei un risparmio? Grazie a tutti

  • Risposte 27
  • Visite 7.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Io te la sconsiglio, il Metano sui motori VW davano seri problemi e con il tuo chilometraggio andresti ogni due giorni dal benzinaio e col metano è abbastanza scomodo.

Allo stesso prezzo c'è l'Octavia col il 1.6 TDI, consumo molto poco, ma non so se ha la 6a marcia che per te può essere importante.

Valuta una Lancia Delta con il 1.4 GPL, il motore Fiat digerisce benissimo il GPL, costa come l'Octavia 1.6 TDI e dovresti ottenere anche degli sconti maggiori.

Inviato

Scusate se mi inserisco, come gia scritto in un'altra discussione da me aperta, chiedevo informazioni sulla skoda octavia a metano, quindi Marko80 me la sconsigli? Metano nelle auto gruppo VW danno problemi? E senti invece della Fiat 500L a metano che mi dici? È valida?

Inviato

Il metano dava problemi sul 1.4 a doppia sovralimentazione. Ma lì era il motore, non il fatto che andasse a metano.

Sui 1.4 tsi non ci sono ancora grosse casistiche, ma già il motore di partenza è ben più affidabile.

prendendo garanzia lunga della casa per me è ok.

l'importante è che ti fermi per far fare pipì ai passeggeri e non come la pubblicità :D

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Con cosi' tanti chilometri e' un'ottima idea.

Il GPL lo sconsiglierei perche' con dei viaggi cosi' lunghi conviene un buon diesel che a costi si avvicina al GPL anzi in queste condizioni di viaggi lunghi e tantissimi chilometri annui penso convenga come costi complessivi di consumi, durata e mantuenzione al GPL.

Se vuoi sporcarti con il gas ti stra-conviene il metano, octavia o leon, o come alternativa un diesel con sesta marcia di impostazione autostradale che consumi poco come potrebbe essere anche, per esempio, una rio 1.4 crdi.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Inviato

X Tony

Il metano e il Gpl non hanno problemi con i TSI per via dell'iniezzione diretta che brucia gli iniettori?

Anchio consiglio il diesel anche per la maggiore autonomia...

Inviato

Se non hai problemi di rifornimento potrebbe essere un'ottima scelta.

Come dice tonyh farei l'estensione di garanzia.

L'unico problema è che,visto il kilometraggio,saresti costretto a fare rifornimento ogni 2 giorni minimo,visto che l'autonomia non arriva oltre i 350km a metano.

Non ci sono ancora grossi riscontri sull'affidabilità,dal mio service ho solo saputo di un paio di utenti che sono arrivati a 50.000km senza problemi ma non è molto indicativo.

In alternativa potrebbe esserci la octavia greenline 1.6tdi da 110cv,ha 6 marce e dovrebbe essere ottima come consumi visto il tipo di percorsi che fai.

Considera che sui percorsi che fai tu io con la golf7 1.6tdi sono tranquillamente sui 21-22km/lt.

anche la 308 1.6hdi 120cv potrebbe essere un'ottima alternativa,basta che non ti preoccupi delle marce esageratamente lunghe.

Sui tdi hai il vantaggio dei tagliandi ogni 30.000 circa,mentre col metano ricordati che sono a 15.000.

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Inviato

Se non hai problemi di rifornimento, va bene a metano, altrimenti 1.6 diesel, Octavia in ogni caso ottimo strumento di lavoro ;)

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.