Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Nuova 308 e cosa strana con S&S e distanza tra veicoli

Featured Replies

Inviato
  • Autore
ciao io ho la SW con il 1.6 Hdi 115 e ti confermo che fa la stessa cosa quindi niente di anomalo. Secondo me è la "colpa" è da imputarsi al servosterzo elettrico.

sono a quota 17000km e come consumi da cdb sono intorno ai 18,5/19 su percorso misto (reali intorno ai 18 secondo i miei calcoli) che non è niente male per essere una macchina abbastanza grossa (io poi ho anche il tetto ciel quindi ancora più peso).

Faccio molta autostrada ed è molto comoda e silenziosa, notevoli in inverno quando fa freddo i sedili riscaldati. Una cosa che apprezzo molto sono i controlli poco invasivi che lasciano abbastanza margine per un un po di divertimento alla guida

Sulla 1.6 non sapevo fosse previsto pure, di certo so che nella 1.2 lo S&S si riattiva in automatico quando si muove il volante, ma non è cosi in tutte le motorizzazioni, infatti ci sono persone a cui non lo fa.

Inviato
  • Autore

Non è l'unica, ma non tutte le 308 fanno così. Come dicevo all'inizio pensavo fosse un'anomalia, poi invece ho scoperto che è una caratteristica del 1.2 sicuro e a quanto vedo anche di altre motorizzazioni.

Inviato
ho scoperto che è una caratteristica del 1.2 sicuro

per il 1.2 posso confermare perchè ho recentemente avuto a nolo in nord europa una c4 con quel motore e anche quella lo faceva. 1.6 hdi "moderni" e con S&S non ne ho guidati ultimamente a parte la mia quindi non saprei

Inviato

Fa piacere sentire questi pareri sulla 308, evidentemente hanno proprio indovinato in Peugeot. Ora piace a mio padre, probabilmente messa tra le acquistabili nei prossimi mesi.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Inviato

il mio parere per ora è più che positivo e considera che ci faccio circa 200km al giorno per casa/lavoro. se dovessi proprio trovare un difetto potrebbe essere la rumorosità dei pannelli porte posteriori che anche altri lamentano ma che a dire il vero non sono nemmeno molto frequenti. c'è da considerare poi che la mia è uno dei primi esemplari di SW.

io sono alla mia terza peugeot e per ora non me ne pento......ho venduto il 106 1.1 benzina a 180.000km dopo 13 anni, il 206 1.4 hdi a 170.000 dopo 11 anni ed entrambe - ma soprattutto il 206 - mi hanno ampiamente soddisfatto.

se devo fare un confronto con la bravo di mio padre, auto della stessa categoria che pur con tutti i suoi difetti ritengo comoda e non malvagia ma ovviamente di più vecchia concezione, non c'è paragone soprattutto per quanto riguarda comfort e silenziosità.

Inviato
  • Autore

Avendo uno dei primi modelli purtroppo è normale cadere in problemini fastidiosi, ma nessuna auto è perfetta. Ma a parte piccoli problemini che tutti abbiamo (e che tutte le auto hanno), la 308 è una gran bella macchina. La ricomprerei altre 1000 volte ;)

Inviato
Avendo uno dei primi modelli purtroppo è normale cadere in problemini fastidiosi, ma nessuna auto è perfetta. Ma a parte piccoli problemini che tutti abbiamo (e che tutte le auto hanno), la 308 è una gran bella macchina. La ricomprerei altre 1000 volte ;)

sono perfettamente d'accordo su tutta la linea. sono straconvinto che alla fine con le auto la componente fondamentale per l'affidabilità sia il culo! :clap