Vai al contenuto
  • 0

Renault Clio o Peugeot 208?


fabrinhood

Domanda

Salve a tutti, dovrei acquistare a breve un'auto e sto vagliando diverse opzioni. Girando un po' online ho trovato due buone offerte che vorrei condividere con voi :

- Peugeot 208 1.4 HDi 68 CV 5 porte Active, km 100, anno 2015 (praticamente nuova), ben equipaggiata. Prezzo 12.500 €.

- Renault Clio 1.5 dCi 8V 75CV 5 porte Wave, km 0 (immatricolata da pochi mesi). Prezzo 11.900 €.

La differenza di prezzo è minima, quello che mi interessava è un consiglio da chi magari ha provato o è esperto di queste macchine. Le prestazioni credo siano più o meno equivalenti, quello a cui tengo sono i consumi. La Renault dichiara un consumo di 3.6 l/100 km combinato, 4.3 l/100 km consumo urbano, 3.2 l/100 km consumo extra-urbano. La Peugeot dichiara un consumo di 3.8 l/100 km combinato, 4.4 l/100 km consumo urbano, 3.4 l/100 km consumo extra-urbano. Ora, francamente credo che entrambe le case hanno fatto delle stime "ottimistiche", ma quale consuma davvero di meno? Avevo letto inoltre in alcune conversazioni precedenti che la Clio come quella presa in considerazione da me monta un motore un po' obsoleto. Ciò corrisponde al vero? Spero possiate essermi d'aiuto.

P.S. aggiungo che ho un debole per le forme della Clio :)

Modificato da fabrinhood
aggiunta la parola "me"
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Hai ragione Clio arriva a 409cm di lunghezza contro i 405 della Rio.

Concordo nel sostenere quest'ultima come una delle B più interessanti esteticamente assieme a Clio e 208.

Devo ancora vedere la nuova i20 che non sembra male davvero.

ne ho visto una oggi dentro un centro commerciale,peccato fosse chiusa e non ci fosse nessuno.

Posso dire che è molto meglio live che in foto?

Era un color bronzo met. ma devo dire molto ma molto carina.

Come segmento B da prendere in considerazione,imho

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Come imponenza effettivamente solo la clio tiene botta alla rio, anche se la linea della francese per me e' piu' bella, piu' bello il posteriore e piu' bello il taglio dei finestrini, soprattutto posteriori. Per il frontale pareggio. Comunque messe vicine la rio appare un pelo piu' grande, soprattutto da dietro per il taglio del portellone e la bombatura.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
409 di lunghezza? Io avevo letto nella scheda tecnica 406 :attorno:

Avevo visto anch'io 406, ma ho preso il dato da una rivista dove viene riportato come lunghezza 406/409: forse c'entra qualcosa la versione 3/5 porte?

Come imponenza effettivamente solo la clio tiene botta alla rio, anche se la linea della francese per me e' piu' bella, piu' bello il posteriore e piu' bello il taglio dei finestrini, soprattutto posteriori. Per il frontale pareggio. Comunque messe vicine la rio appare un pelo piu' grande, soprattutto da dietro per il taglio del portellone e la bombatura.

Già, la forma del culo della Rio la fa sembrare più grossa di quel che è. Inoltre con il disegno del nuovo paraurti posteriore non ci guadagna in fatto di "leggerezza"; sembra ancora più larga di prima, ma debbo vederla ancora dal vivo. Dalle foto non mi convince più di tanto nemmeno lo spoiler del paraurti anteriore che da alcune foto su AutoScout24 mi da la sensazione di appesantire il muso e di far sembrare le ruote da 15" troppo piccole (cosa che non accadeva col pre-restyling imho).

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Avevo visto anch'io 406, ma ho preso il dato da una rivista dove viene riportato come lunghezza 406/409: forse c'entra qualcosa la versione 3/5 porte?

Già, la forma del culo della Rio la fa sembrare più grossa di quel che è. Inoltre con il disegno del nuovo paraurti posteriore non ci guadagna in fatto di "leggerezza"; sembra ancora più larga di prima, ma debbo vederla ancora dal vivo. Dalle foto non mi convince più di tanto nemmeno lo spoiler del paraurti anteriore che da alcune foto su AutoScout24 mi da la sensazione di appesantire il muso e di far sembrare le ruote da 15" troppo piccole (cosa che non accadeva col pre-restyling imho).

I baffetti a me piacciono, non mi danno l'impressione che hai detto tu, ma hanno cambiato qualcosa anche alla calandrina,l'hanno affinata e tutto l'anteriore sembra' piu' grosso cosi'. Dietro il plasticone nero aumentato e risagomato si sposa malissimo con i colori chiari.

La nuova i20 e' un'ottima auto, c'e' la prova completa su quattroruote.

Un difetto che non capisco dei coreani e' che vanno in controtendenza sui touch screen: la rio te lo da' solo col top di gamma cool e perdipiu' come optional col techno pack a 1000 euro in piu' (oppure se prendi il nuovo allestimento high tech), mentre la i20 non lo fornisce per niente, ti da' al massimo la docking station per lo smartphone. Ma s io voglio il touch con navigatore radio e bluetooth integrato semplicmente perche' e' bello!?

Inoltre anche la nuova linea della i20 soffre del taglio dei finestrini toppo alto dietro che danno un aspetto tozzo a tutto il posteriore, senza contare che il lunotto piccolo e i montanti tozzi (neri nel caso della i20 per mascherarli) ti fanno soffrire in retromarcia. Poi devo dire che i poggiagomiti degli sportelli sono un po' duri, io ho risolto sulla rio mettendoci un tappetino di gomma da cruscotto (quelli antiscivolo). Sono tutti difetti che i20 e rio hanno in comune.

Per il resto l'i20 e' un'ottima segmento B, poi gli interni illuminati di azzurrino di hyundai mi piacciono molto. I prezzi pero' sembrano allineati alle altre segmento B, poi tutto dipende dagli sconti che decidono di praticare ovviamente.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.