Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto seg. A o B


tipt

Domanda

Ciao a tutti.

La mia ragazza ha necessità di comprare un auto, ovviamente chiede di dargli una mano perché se ne intende pochissimo e finora ha guidato una punto prima serie dei genitori.

Pensavo a un seg A o B nuova o km 0, usata oltre al fatto che non mi fido trà affidabilità e kilometraggio azzerato di nascosto la eviterei perché questa auto che cerca gli deve durare...

Volevo sapere cosa mi consigliate di auto con la casa automobilistica che offre finanziamenti a tasso 0 (come la Y) oppure avere delle informazioni sugli ecoincentivi se e quando ci saranno.

Come prezzi intendo non over 10.000 quindi per esempio la polo è già fuori budget, ma tanto non gli serve così "grande".

Come chilometraggio suo esattamente non lo so, la usa tutti i giorni, il lavoro dista 10 Km, e la distanza da casa mia saranno una 20ina, peri i viaggi lunghi usiamo la mia giulietta.

Come consigliate di muovermi? auto con finanziamento a tasso 0? aspetto gli ecoincentivi? cerco un "affare" su una Km0 in qualche showroom??

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 168
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Io personalmente investirei quegli 800€, dato che la differenza annuale di bollo/assicurazione non credo possa andare a pesare gravemente su un bilancio familiare, poi oddio, liberi di scegliere il 1.0 68cv.

mi viene 100euro di differenza, diciamo che secondo me è già uno "sforzo" arrivare a 10'200, e 11'000euro ho l'impressione di stare un po' troppo stretti coi soldi..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mah, la macchina in sè andrà bene anche col 1.0, certo è che il 1.2 con 200cc e 14cv in più ha più "schiena".

Il tutto dipende dal budget: se è doloroso sborsare altri 800/1000€ in più di quello che è già un limite raggiunto con sforzo, beh allora ci si deve accontentare del 1.0.

Diversamente puoi cercare un usato max di due anni e sei a posto!

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per gli usati, un po' perché non mi fido (anche come kilometraggio) e anche perché di meccanica ci capisco meno di 0, ne vorrei stare alla larga.

Stò cercando di raccogliere informazioni e leggo in giro opinioni contrastanti, chi dice che non è un motore da 208 ma solo un modo per pubblicizzare l'auto a basso prezzo, e chi dice che per un non eccessivo kilometraggio ed un uso cittadino và più che bene....

Sono un po' indeciso, però andare sugli 11.000 non mi và per niente sinceramente, avevo messo già la bocca su quei 10.200 che puntavo ad arrivare a 10.000euro tondi. Però poi non mi voglio assolutamente pentire per la scelta fatta!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se vuoi un consiglio, fai lo sforzo e prendi la 1.2 . La 1.0 rischia di essere troppo una versione base. Parliamo di 800 euro di differenza, non pochi in assoluto , ma pochini in relativo.

Sennò cambia completamente target e vai di Panda 1.2 69 CV con due accessori: la trovi intorno ai 9000 euro ed è un'intelligente via di mezzo tra una A ed una B, adatta anche a viaggi autostradali di 300 / 400 km.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se vuoi un consiglio, fai lo sforzo e prendi la 1.2 . La 1.0 rischia di essere troppo una versione base. Parliamo di 800 euro di differenza, non pochi in assoluto , ma pochini in relativo.

Sennò cambia completamente target e vai di Panda 1.2 69 CV con due accessori: la trovi intorno ai 9000 euro ed è un'intelligente via di mezzo tra una A ed una B, adatta anche a viaggi autostradali di 300 / 400 km.

la panda oltre ad essere molto discutibile riguardante l'estetica a livello di confort e accessori proprio non ci siamo, tutte quelle che stò trattando (208, rio, corsa, twingo, i10,...) hanno tutte il bluthoot comandi al volanti clima o poi chi ha il touch screen o chi i sensori di parcheggio.

Sul 1.0 ci devo pensare su, domani la devo provare, ma se a livello di ripresa/prestazioni mi posso accontentare, la potrei prendere comunque?

Penso di andare a sentire anche per la Polo, ma credo che costi 1-2K in più rispetto a queste...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Per gli usati, un po' perché non mi fido (anche come kilometraggio) e anche perché di meccanica ci capisco meno di 0, ne vorrei stare alla larga.

basta cercare esemplari con ancora garanzia ufficiale della casa ;)

tipo questa

Kia Rio 1.2 CVVT 5p. Active usata, Benzina, ? 8.900,- a Casale Monferrato - Alessandria - Al

che fino al 2020 stai tranquillo, ma ti prendi qualcosa di meritevole restando nel budget.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
basta cercare esemplari con ancora garanzia ufficiale della casa ;)

tipo questa

Kia Rio 1.2 CVVT 5p. Active usata, Benzina, ? 8.900,- a Casale Monferrato - Alessandria - Al

che fino al 2020 stai tranquillo, ma ti prendi qualcosa di meritevole restando nel budget.

Sarà pure una ripicca mia, ma continuo a non fidarmi:

1) sul kilometraggio

2) perché mai vendere un auto seminuova con soli 12000km, mi viene subito da pensare che ha problemi o non và come motore

Poi dovrei spulciarla in qualsiasi angolo e nonostante quello potrei comunque non trovare cose nascoste come vecchi incidenti perché non me ne intendo.

Il discorso è che vogliamo che la prenda nuova perché deve durare più possibile, visto anche l'uso non eccessivo che ne farebbe, se partiamo già da auto usate è ovvio che durerà meno, può non essere il miglior ragionamento plausibile ma dai privati mi fido pochissimo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Le cose che ti possono capitare su un'auto di 18-24 mesi e meno di 20.000km sono le stesse che ti possono capitare su un'auto nuova di pacca.

Anzi, di solito le magagnette saltano fuori nei primi 6-12 mesi.

Quella linkata, è di concessionario con garanzia ufficiale DELLA CASA fino al 2020.

È un'auto che per ogni sputo puoi portare in Kia e pretendere che venga messa a posto esattamente come se la ordinassi.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Le cose che ti possono capitare su un'auto di 18-24 mesi e meno di 20.000km sono le stesse che ti possono capitare su un'auto nuova di pacca.

Anzi, di solito le magagnette saltano fuori nei primi 6-12 mesi.

Quella linkata, è di concessionario con garanzia ufficiale DELLA CASA fino al 2020.

È un'auto che per ogni sputo puoi portare in Kia e pretendere che venga messa a posto esattamente come se la ordinassi.

Se è incidentata o ha avuto altri tipi di danni non si può paragonare ad una nuova al 100% IMHO.

Poi continuo a non capire perché allora hanno un auto perfetta con soli 12.000km, sono anche queste cose "strane" che mi spingono a non fidarmi (ok, sono strano)..

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

L'unica che mi può andare forse è questa:

http://ww3.autoscout24.it/classified/264598184?asrc=st|as

che dite?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.