Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Buongiorno ho un problema con la mia Megane, praticamente le marce fanno fatica ad entrare, sono durissime molte volte non entrano del tutto e grattano, questo succede solo con le marce che uso maggiormente, prima seconda e retro, le altre vanno bene. Mi hanno detto si dovrebbe smontare il cambio all'interno e oliarlo, in tal caso quanto potrebbe costare la manodopera?

Grazie in anticipo

Inviato

Intanto puoi verificare il livello olio del cambio, e con una certa fretta ( viaggiando senza olio si rovina ), e verificare le cuffie paraolio.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

se la frizione è meccanica va controllata la sua corsa ed eventualmente registrare. far controllare le astine del cambio, il livello olio ed eventuali perdite.

Inviato

non credo si tratti della frizione anche perche le marce alte entrano senza problemi. ho provato anche a smontare la plastica che sta sotto la manopola del cambio e ingrassare un po e sembra andare meglio

Inviato

se stiamo parlando di una Megane 02-->, dovresti controllare le corde esterne del cambio.....col tempo infatti possono essere meno efficaci o addiritura spezzarsi...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
non credo si tratti della frizione anche perche le marce alte entrano senza problemi. ho provato anche a smontare la plastica che sta sotto la manopola del cambio e ingrassare un po e sembra andare meglio

Se le marce grattano ci sono solo due possibilità, gruppo frizione, compreso cavo o pompa di comando (potrebbero non compiere tutta la corsa necessaria al disinnesto della frizione) o sincronizzatori. Per le marce alte, hai provato ad inserirle da fermo? Se hai lo stesso problema, il difetto è nel gruppo frizione.