Vai al contenuto

Toyota GT86 e Subaru BRZ Facelift (Spy)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

@alederme rispondevo ad un messaggio dove veniva affermato che le GT86 le regalavano nuove a 20k, da qui la mia risposta a Giampi. Ho frainteso il tuo commento dove credevo sostenessi la tesi dei 20/22k.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarebbe curioso sapere se a Milano dove l'ho vista ad agosto c'è ancora la Limited Edition gialla che mi hanno prezzato (28.500€ nuova).

Comunque a giudicare dal fatto che ho chiamato tutti i concessionari di Milano e vicini e nessuno aveva uno straccio di esemplare, manco un ex demo da farmi guidare, la dice lunga sul fatto che vanno ordinate per forza...

L'unica sarebbe vedere gli usati, qualche concessionario che le vende, e pressare loro per gli sconti specie se l'auto resta li mesi.

In alternativa bisognerebbe trovare un venditore che abbia voglia di lavorare e ti contatti nel caso gli entrino delle GT86 usate che può venderti...io l'ho sempre chiesto ma il primo mi ha detto ok ed è sparito, mentre il secondo voleva a tutti i costi che gli prendessi il nuovo.

Eh oh, e sticazzi, più che ti dico che se mi fai prezzo onesto te la compro...piuttosto che perdere cliente che non vuole nuovo approfittane no?

Che poi a giugno abbiamo preso la Yaris per mia sorella e con la Lexus fanno 2 auto della casa, quindi c'ho un potere contrattuale pesantissimo. (SI COME NO)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarebbe curioso sapere se a Milano dove l'ho vista ad agosto c'è ancora la Limited Edition gialla che mi hanno prezzato (28.500€ nuova).

Comunque a giudicare dal fatto che ho chiamato tutti i concessionari di Milano e vicini e nessuno aveva uno straccio di esemplare, manco un ex demo da farmi guidare, la dice lunga sul fatto che vanno ordinate per forza...

L'unica sarebbe vedere gli usati, qualche concessionario che le vende, e pressare loro per gli sconti specie se l'auto resta li mesi.

In alternativa bisognerebbe trovare un venditore che abbia voglia di lavorare e ti contatti nel caso gli entrino delle GT86 usate che può venderti...io l'ho sempre chiesto ma il primo mi ha detto ok ed è sparito, mentre il secondo voleva a tutti i costi che gli prendessi il nuovo.

Eh oh, e sticazzi, più che ti dico che se mi fai prezzo onesto te la compro...piuttosto che perdere cliente che non vuole nuovo approfittane no?

Che poi a giugno abbiamo preso la Yaris per mia sorella e con la Lexus fanno 2 auto della casa, quindi c'ho un potere contrattuale pesantissimo. (SI COME NO)

Link al commento
Condividi su altri Social

Aaaaallora... Scegliere la propria preferita tra GT86 e BRZ per gli optional è un po' come scegliere tra una matita HB e una matita 2H per cliccare "reset" all'orologio... :lol:

Attenzione che da quello che mi risulta gli optional di GT86 e di BRZ sono analoghi. Solo che la Toyota ha alcuni allestimenti "intermedi" che già hanno sedili in pelle e radio touch... Mentre le BRZ c'è l'allestimento base e poi optional (ed il 90% delle persone prendono la base). Infatti se uno volesse può prendersi la BRZ e metterci la radio touch, il GPS, i sedili in pelle, i sensori, ecc...

Io tra le due preferisco la BRZ, per il semplice motivo che l'auto effettivamente è Subaru e perchè è meno "Mazzinga" come linee frontali.

Poi, vabè, io il finto-carbonio in plancia e le finte griglie non posso proprio vederle (cosa che BRZ non ha), mentre del colore dello sfondo del tachimetro mi frega ben poco.

Semmai non sopporto l'assenza del tettuccio e l'illuminazione arancio. :(

Apposto, hai trovato anche tu un motivo per non comprarla :mrgreen:

Se Core prende la RX-8 facciamo Poker :pc:

Core vi chiede di pazientare meno di 7 giorni........ :§

Modificato da CoreVD

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Aaaaallora... Scegliere la propria preferita tra GT86 e BRZ per gli optional è un po' come scegliere tra una matita HB e una matita 2H per cliccare "reset" all'orologio... :lol:

Attenzione che da quello che mi risulta gli optional di GT86 e di BRZ sono analoghi. Solo che la Toyota ha alcuni allestimenti "intermedi" che già hanno sedili in pelle e radio touch... Mentre le BRZ c'è l'allestimento base e poi optional (ed il 90% delle persone prendono la base). Infatti se uno volesse può prendersi la BRZ e metterci la radio touch, il GPS, i sedili in pelle, i sensori, ecc...

Io tra le due preferisco la BRZ, per il semplice motivo che l'auto effettivamente è Subaru e perchè è meno "Mazzinga" come linee frontali.

Poi, vabè, io il finto-carbonio in plancia e le finte griglie non posso proprio vederle (cosa che BRZ non ha), mentre del colore dello sfondo del tachimetro mi frega ben poco.

Semmai non sopporto l'assenza del tettuccio e l'illuminazione arancio. :(

Core vi chiede di pazientare meno di 7 giorni........ :§

Link al commento
Condividi su altri Social

....noi dell'archi-grafite.... :mrgreen:

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Dei sedili in pelle optional su BRZ giuro che non sapevo, ho guardato adesso il sito e nelle foto appare con pelle a alcantara...certo che magari un configuratore potevano farlo sul sito Subaru, mamma mia.

Nella brochure ci sono le foto e descrizioni del cambio automatico e delle levette al volante ed in basso nelle ultime pagine "cambio automatico non disponibile in Italia". :dubbio:

Non vedo traccia del navigatore invece, pare non esista come optional (in Italia?).

Comunque come dici il 90% pare la prenda base e dunque ti dico che sti sedili qui

brz13-seat1.jpg

mi sanno di utilitaria da due soldi con quella trama grigio topo.

Se li voglio in pelle e alcantara li devo far fare da un tappezziere e partono minimo 1500€, il navigatore va fatto mettere e sento che sono altri 800€ se non più.

Niente, per me quei particolari* (oltre che al fatto che preferisco nettamente il paraurti della Toyota) le danno più personalità e io queste cosine le noto e apprezzo perchè non sembra ma "svecchiano" tutto l'interno che già non brilla per modernità, non mi sentirei affatto felice a prendere una BRZ sapendo che cosa avrei potuto avere su GT86.

*

TachComparo.jpg

Sembra davvero di guardare a un auto di 10-20 anni fa, la differenza per me è ENORME!

Ma io sono fatto così.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.