Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio per lo zio che vuole cambiare auto

Featured Replies

Inviato

E quindi, dopo aver acquistato auto io, ecco spuntare lo zio. Sentendomi parlare di questo meraviglioso forum che mi ha aiutato veramente a scegliere la mia "car", mi ha chiesto di fargli un favore, ovvero fargli da tramite. Proviene da una Lancia Lybra del 2002 con 240 mila km e passa, che ha cominciato a dare i primi problemi. E' vero che se, ben controllata, potrebbe fare il doppio di quanto ha percorso ma, per lui è arrivato il momento di cambiare. Innanzitutto parliamo di chilometraggio. Avendo il lavoro situato a 16 km da casa (che diventerebbero 32 fra andata e ritorno e che percorre ogni giorno), aggiungo anche un percorso extraurbano, e qualche volta di rado, autostrada. Secondo lui, siamo intorno a 19-20 mila km l'anno, quindi non sa se prendere diesel o benzina (la lybra è a gasolio). Come utilizzo, richiede un auto spaziosa, diciamo da famiglia, e con un importante bagagliaio (quindi berlina o sw). Il budget è di 25-30 mila euro, valuta nuovo ma anche usato fresco, massimo 2 anni. Spero che questo topic sia ben capibile e che sia ricco di informazioni, che vi aiutino a consigliare l'auto per mio zio, come avete fatto con me.

Sera! :)

Inviato

Con la lybra ha percorso circa 18000 e rotti km all'anno.

Considerati i 36km giornalieri per il casa/lavoro (ossi poco meno di 9000km annui), macina parecchia strada di sabato e domenica.

Con quel budget io andrei di Passat Sw Ecofuel. Un'ottima autonomia (almeno 400km), l'acquisto è nel budget mi pare, e spende poco di carburante.

Se non ha distributori di metano comodi allora vada di diesel. Con la benzina andrebbe a spendere un bel po'...

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Inviato

Skoda Octavia SW 1.4 TSI a metano. Che ha il bagagliaio più grande della categoria (e non solo)

Inviato

Anch'io consiglio qualcosa a metano, se ha distributori.. una qualsiasi delle varie VAG, con preferenza per il motore in versione 110 cv perchè il 150 cv di Passat è sovrabbondante.

Inviato

Abita in Sicilia.

Ci sono TRENTA distributori per tutta la regione, e tutti nella fascia costiera.

Una D a gasolio, tipo la 508, forse è preferibile.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore

Infatti TonyH ha ragione. Dove abito io, non vi è nessun distributore di metano e neanche gpl xD per averne uno dovrebbbe fare 30 km e non so se gli conviene.

Inviato

Rimanendo al classico Diesel, potresti consigliare una Kia Ceed SW, bella macchina con un buon motore e con delle forti scontistiche oppure Opel Astra sw che anch'essa vien via con ottimi sconti.

Se vuole discostarsi dalla classica berlina o sw ci sono le monovolume come Ford CMax, 500l (anche se non so se definirla monovolume), Citroen Picasso...

Inviato

In famiglia abbiamo avuto fino a 3 anni fa una lybra con 290000km, venduta a 600€.

Credo che la lancia delta sia la prosecuzione naturale, tra l'altro ha un buon baule e un buon 1.6 multijet.

C'è giulietta, ma il baule è più piccolo e l'abitabilità posteriore più sacrificata. Ottimo il 1.6 jtd, ma sullla giuly raccomando il 2.0 140cv

Sennò la classica golf, baule e abitabilità sono molto buone

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km