Vai al contenuto

Autopareri

quanto ti piace la Fiat TIPO 2016?  

391 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat TIPO 2016?

    • • Molto
      192
    • • Abbastanza
      87
    • • Poco
      19
    • • Per niente
      26


Messaggi Raccomandati:

Tutti intravedono somiglianze; solo una somiglianza mi sembra palese. O meglio più che una somiglianza, una variazione sul tema, visto che si gioca in casa.

2l8feqf.jpg

più che altro hanno usato la stessa strategia di prolungare il faro sul portellone con un finto faro, economia portami via :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Decisamente mi piace fino al montante C incluso.

La coda però non mi convince per nulla, tozza, troppo grossa e corta.

Mi pare una due volumi e due terzi più che una tre volumi.

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

- Se questa anticipa un po le linee per Punto e Spider?

- Se questa é l' alternativa come linea alla 500 Family?

Io sto pensando che questo disegno cazzuto dell'anteriore, applicato (in scala) al cofano lunghissimo da classica sportiva che hanno fatto alla MX-5... magari con un po' di gobba sul cofano... e lo spoilerino piatto sul baule... :oddio::8-:8-:8-

Sul discorso segmento B/C, credo che la confusione nasca dal fatto che questa sostituisce Linea, che essendo derivata da G.Punto in teoria ne condivideva il segmento... ma nella pratica Linea ha passo e lunghezza dell'attuale Focus sedan (anzi è perfino un pelo più lunga!).

Peraltro il problema estetico di Linea non era il terzo volume, integrato neanche in maniera malvagia, ma il fatto di avere un disegno lineare (pun intended) con il primo volume gonfio adatto ad un'auto tonda come Punto.

Qui direi che il pericolo è scampato.

Secondo me questa famiglia è tranquillamente vendibile in Europa, solo mi preoccupa un po' la qualità degli interni.

Per la cronaca pare sia piaciuta anche a loro.

Oh, i commenti dei siti inglesi sembrano inaspettatamente positivi...

Comunque secondo me nelle foto di presentazione hanno fatto un porcaio con la tre quarti posteriore. Se uno guarda quella foto vede un botolo tozzo e tarchiato rispetto a questa, che alla fine scorre via bene:

Fiat-Aegea-rear-three-quarter-at-the-Istanbul-Motor-Show-2015.jpg

Fiat-Aegea-side-at-the-Istanbul-Motor-Show-2015.jpg

Solito lavoro da cani nella presentazione :roll:

Per paragone:

2015-ford-focus-sedan-rear-side-view-studio.jpg

2015-ford-focus_100464097_l.jpg

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Come stilemi me li vedo bene anche per un erede della Freemont, verrebbe una bella cosa. Appiattito potrebbero essere utilizzati per la 124. Speriamo sia l'inizio di un nuovo corso stilistico per le FIAT non-500-Family, che finalmente metta una croce sulle demenze dello stile Multipla-Doblo-500L.

Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè sono usciti i prezzi?:pen::mrgreen:

Per l'n-esima volta,questa è una segmento C quindi non ha senso confrontarla con rapid,clio che sono seg.B ed evidentemente più piccole....le concorrenti di questa 3v sono Jetta,Cruze,Fluence,della 2v e sw Leon o Kia/Hyunday imho,immagino che i listini saranno da quelle parti,se poi riescono a fare prezzi ancora più competitivi meglio.

Aegea é 4,50x1,78x1,48 passo 2,64.

Rapid invece...

http://autokm0.tv/wp-content/uploads/2014/01/misure-dimensioni-Skoda-Rapid-Spaceback.jpg

http://www.panorama-auto.it/var/ezflow_site/storage/images/media-library/images/modelli-per-marca/skoda/rapid/skoda-rapid-dimensioni-laterale/6208891-1-ita-IT/Skoda-Rapid-DImensioni-laterale_5_3_galleryzoomer.jpg

Come vedi anche Rapid ha dimensioni da segmento C e con base di partenza un pianale nato per il segmento B.

Octavia, che è la seg. C di casa Skoda rasenta i 4,70m... ;)

Anche come motori, siamo su potenze non particolarmente elevate.

Quindi come filosofia di progetto é più simile a Rapid che Octavia, non facilmente catalogabile in un segmento preciso.

La definirei sedan compatta e basta, e che può giocarsela tranquillamente a cavallo dei 2 segmenti con i competitor.

Modificato da lukka1982
Link al commento
Condividi su altri Social

Sono d'accordo con la tua conclusione, occhio solo al fatto che Octavia è sempre stata una cosa diversa dalle segmento C tradizionali, sempre a cavallo dei segmenti. Ha anche una spanna buona di passo in più rispetto a Rapid.

La vera verità è che le C "con l'aggiunta" sono sempre state difficili da collocare in una segmentazione pensata sulle hatchbacks, Octavia sopra a tutte, che la hatchback non l'ha mai avuta (o vedi anche Regata, Tempra e Marea, per restare in casa).

Modificato da Wilhem275

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sto pensando che questo disegno cazzuto dell'anteriore, applicato (in scala) al cofano lunghissimo da classica sportiva che hanno fatto alla MX-5... magari con un po' di gobba sul cofano... e lo spoilerino piatto sul baule... :oddio::8-:8-:8-

...cut......

Sono d'accordo, verrebbe qualcosa di decisamente interessante, anche se temo che si rischierebbe il plagio della Z4 :lol:.

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono d'accordo con la tua conclusione, occhio solo al fatto che Octavia è sempre stata una cosa diversa dalle segmento C tradizionali, sempre a cavallo dei segmenti. Ha anche una spanna buona di passo in più rispetto a Rapid.

La vera verità è che le C "con l'aggiunta" sono sempre state difficili da collocare in una segmentazione pensata sulle hatchbacks, Octavia sopra a tutte, che la hatchback non l'ha mai avuta (o vedi anche Regata, Tempra e Marea, per restare in casa).

Beh tieni presente che tranne Focus, tutte le C sedan sono dai 15 ai 25 cm circa più lunga di questa e con passi maggiori; siamo lì con la larghezza. ;)

Con Octavia che si inserisce all'interno di quel range.

Link al commento
Condividi su altri Social

Altre foto live

fiat-aegea_4.jpg?itok=OvQwW8ff

fiat-aegea_2_0.jpg?itok=Ta0Nmudc

fiat-aegea_1_0.jpg?itok=dOmXpaPw

fiat-aegea_3_0.jpg?itok=ERZgSa2E

Fiat-Aegea-rear-three-quarter-at-the-Istanbul-Motor-Show-2015.jpg

Secondo me migliora moltissimo in queste foto!

Comunque secondo me nelle foto di presentazione hanno fatto un porcaio con la tre quarti posteriore. Se uno guarda quella foto vede un botolo tozzo e tarchiato rispetto a questa, che alla fine scorre via bene:

Fiat-Aegea-side-at-the-Istanbul-Motor-Show-2015.jpg

Solito lavoro da cani nella presentazione :roll:

Per paragone:

2015-ford-focus_100464097_l.jpg

Pur trovando piacevole la Focus, la Aegea mi sembra più slanciata ed elegante. Praticamente una quasi vecchia Croma, su pianale B... e chi se lo sarebbe mai aspettato :oddio:

Nessuno ancora che ne invochi una variante Lancia? :§

Anyway, si sta avverando quello su cui molte persone erano scettiche qualche anno fa. Mentre FCA sembrava immobile come presentazione di nuovi modelli, qualcuno diceva "vedrete fra qualche anno, a fusione completata, quanti modelli usciranno". Mi sembra stia accadendo!

Modificato da Nick for Speed

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io leggo diesel da 95 a 120cv e dimensioni da seg.C, non vedo quindi come possa costare come una B.

Il fatto che venga prodotta in Turchia cost poco alla Fiat non a noi! :wink:

Casomai sarà una C un pelo più economica di Golf/308, sulla linea di Kia, Citroen ecc...

Diesel da 95 a 120cv vuol dire 1.3 e 1.6 mtj, cilindrate paragonabili alla 208 perchè sia Golf che 308 al più puoi avere il 2.0 ma non un 1.3.

Giustamente, visto che son vetture progettate per una clientela diversa.

Ok, è una C e nessuno lo discute, ma la 2 volumi e la SW (lasciamo da parte la 3 che in Italia è di nicchia) IMHO andranno a cercare clienti negli utenti del seg B dove a fronte di un costo di gestione uguale e una differenza di acquisto minima si ritroverebbero un'auto più spaziosa, comoda per chi ha famiglia.

Dal seg C potrà cercare qualche acquirente giusto tra quelli che prendevano la versione di accesso.

Ora è palese che se venisse prezzata come Golf non ne venderebbero una, ma pure se il costo fosse vicinissimo a quella della 500L verrebbe inevitabilmente cannibalizzata.

Ergo mi aspetto un bel prezzo aggressivo, tipo 14/14.5 per l'aspirata a benzina, per arrivare intorno ai 20 per il 1.6 a nafta nell'allestimento più ricco.

7/800 € in più per la SW. Vediamo se mi sbaglio di molto 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.