Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

quanto ti piace la Fiat TIPO 2016? 392 voti

1. 1. quanto ti piace la Fiat TIPO 2016?

• • Molto
      193
    • • Abbastanza
      87
    • • Poco
      19
    • • Per niente
      26

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Featured Replies

• Risposte 3.2k
  • Visite 831.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Premetto che ognuno è libero di pensarla a modo suo. Io posso parlare solo per me, ed ero abbastanza scettico.   Primo perché le berline tre volumi del segmento C le davo per molte e se

• Eddai, ma fai prima a dire che Tipo ti sta sulle palle e amen.   Perchè sarò distratto io, ma la stessa levata di scudi nei confronti di altre auto di altri marchi venduti in Europa, non mi

• Si moriva per una polmonite, si restava storpi per la poliomielite e si cacava al freddo nel gabinetto sul ballatoio o in cortile.   Ve lo lascio volentieri il passato  

Immagini Pubblicate

Inviato

Chiedo venia, ma una foto con vista laterale piena non è stata rilasciata? Ho trovato solo 3/4 anteriori e posteriori...

Inviato
Ma se un giorno dovesse arrivare da noi la hatch, e risultare confondibile con modelli tipo Golf, 308, Focus, Astra, ecc... Ehm no, non ce la vedo, salvo modifiche abbastanza profonde fuori e soprattutto dentro ;) Servirebbe un qualcosa un pochino più "speciale" e sfizioso, pur nella sua concretezza.

Secondo me necessita di interventi anche al posteriore (materiali finiture e componentistica più che design) mentre trovo il muso ben riuscito. Fortunatamente per la hatch e per la SW saranno costretti a intervenire didietro.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

a meno che non venga importata come low-cost...(con altro marchio naturalmente, tipo Innocenti)

L'anno scorso giravano voci di recupero del marchio Yugo/Zastava. Il documento di programma FCA smentisce la cosa però. Si parla di 2/3 volumi ed SW di segmento C a marchio Fiat.

Inviato

Credo che questa macchina in versione Sw con cambio automatico e una scelta di diesel che deve arrivare a 140 cv o con il 1.6 potenziato i con il 2.0 sarebbe perfetta per le flotte aziendali post-crisi per quelle aziende che non vogliono più spendere i soldi per una Passat o A4 o Bmw serie 3. Esteticamente ragazzi questa macchina ha volumi e design degni delle vetture sopracitate. Metti sedili comodi e contenitivi e un bel navi e il gioco è fatto

Inviato
Credo che questa macchina in versione Sw con cambio automatico e una scelta di diesel che deve arrivare a 140 cv o con il 1.6 potenziato i con il 2.0 sarebbe perfetta per le flotte aziendali post-crisi per quelle aziende che non vogliono più spendere i soldi per una Passat o A4 o Bmw serie 3.

Che io sappia il nuovo 1.6 ci dovrebbe arrivare a quelle potenze ma le mie info non sono proprio fresche..... [emoji10]

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen:

Inviato
Chiedo venia, ma una foto con vista laterale piena non è stata rilasciata? Ho trovato solo 3/4 anteriori e posteriori...

Si trova qualcosa su Instagram con il tag #fiataegea

Inviato
Secondo me non farà né più né meno che le veci di Bravo, ossia una C pura di fascia medio-bassa. In concorrenza diretta con le B non ce la vedo, ha dimensioni e ingombri da compatta. Potrebbe però richiamare qualche cliente che in tempi recenti si sarebbe accontentato di una B e che oggi - rispetto a 2-3-4 anni fa - potrebbe essere meglio disposto a spendere qualcosetta in più per un'auto che risponda meglio a esigenze di carico/comodità, ecc.

Oltre al M-Jet, vedrei azzeccato proporre il 1.4 Turbo GPL, così da avvicinare chi è in cerca di una C a gas ma non può puntare al listino di Giulietta. Si aggiungerebbe a una concorrenza da non sottovalutare, ma nemmeno spietatissima: c'eed, Astra GPL-Tech e Leon TGI intorno ai 20000 €.

Naturalmente sarà necessario un lavoro di supporto (marketing&aggiornamenti) più convinto e convincente rispetto a quello fatto con Bravo.

Dipende.

Non son pochi che comprano una B come prima e unica auto di famiglia, potrebbe convincere quelli che con poca spesa in più per l'acquisto si ritroverebbero con molto più spazio per figli, passeggini,...

Se la inserisci a listino con prezzi simili la stai vendendo come low-cost, per l'appunto. Dacia Lodgy e Duster, nonostante siano auto diverse, partono come listini dai 15.000 €. Tutto stonerebbe un po' rispetto al nuovo corso Fiat, per questo parlavo di suddivisione dei marchi.

Mica tanto.

La Logan parte da meno di 9000 e arriva a 12, la Lodgy da 11 a 15 (circa).

Tra Panda e 500 ci ballano 1000 eurozzi, imho pure tra 500L e questa ne balleranno altrettanti (forse pure 1500). e questa parte da 16000 e arriva a 23500 (mettiamo da parte le versioni trekking): i conti son presto fatti, si partirà da circa 14500 e si arriverà ai 22000. 800 in più per la SW.

Modificato da Fatbastard78

Inviato

gian ha ragione nel dire che non è nulla di speciale, ma nel segmento 3volumi "piccole" non vedo di meglio.....anzi credo che una versione sw potrebbe realmente raccogliere l'eredità di Marea, Stilo sw e anche di quei modelli del passato il cui target è cambiato parecchio con l'erede (Mondeo II ecc)...

Ovvio che è un'operazione delicata:Fiat ha "sputtanato" gli stilemi 500 per far "crescere" la sua immagine (imho riuscendoci) e adesso sta proponendo un ventaglio di prodotti di questo progetto che deve creare il suo spazio in un segmento molto combattuto (fascia "media/medio-bassa del segmento C)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

17929364772_47c5cc8398_b.jpg

17929365592_e1e9d7717d_b.jpg

:§

• Merdeces E220 CDI Coupé Executive (2011) VENDUTA
  • BMW 118d F20 LCI Urban (2015) VENDUTA
  • Mercedes E220 CDI Coupé Avantgarde AMG (2012) VENDUTA
  • Porsche Cayenne Diesel Platinum Edition (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Bianca (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Nera (2014) VENDUTA
  • BMW 320d F31 Touring Modern (2014) VENDUTA
  • MERCEDES E 220 CDI Cabrio Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES ML 250 Bluetec Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES E 250d Cabrio Premium (2016) VENDUTA
  • LANCIA Musa 1.4 Platino (2011) VENDUTA
  • RANGE ROVER SPORT HSE Dynamic 3.0 TDV6 (2017) VENDUTA
  • BMW X5 xDrive25d Business (2017) VENDUTA
  • BMW Z4 sDrive18i (2016) VENDUTA
  • BMW 116i F21 MSport (2018) VENDUTA
  • BMW 420d GranCoupé xDrive MSport (2018) VENDUTA
  • Porsche Macan (2019) VENDUTA
  • Mercedes SLC 180 AMG Line (2019) VENDUTA
  • Porsche Boxster T (2019) VENDUTA
  • BMW 740d xDrive 40Jahre Edition (2018)
  • Porsche Boxster Style Edition (2024)