Vai al contenuto

Autopareri

quanto ti piace la Fiat TIPO 2016?  

391 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat TIPO 2016?

    • • Molto
      192
    • • Abbastanza
      87
    • • Poco
      19
    • • Per niente
      26


Messaggi Raccomandati:

6 ore fa, Vadocomeundiavolo dice:


Buoni risultati ?
Ultima della categoria come protezione per i bambini.

Razionalmente servono cose che non si vedono e gli italiani non li scelgono per questo motivo.
Parlo di frenata automatica , Cruise Control adattativo , mantenitore di corsia , radar posteriore e rilevatore angolo cieco.
Oltre al rilevatore della stanchezza.

Capisco che sono cose utilissime, e che preferirei fossero di serie su tutte le auto. ma porca pupazza è la seconda auto di famiglia come dimensioni (e segmento) ne abbiamo pure un'altra. uno mica può campare per "buttare"soldi sulle auto (si buttare perché la tipo è arrivata dopo aver accartocciato la punto...che si è presa una grossa castagna di lato...babbo incolume) 

6 ore fa, Jazzboy dice:

Già.
E lì non è questione di dispositivi elettronici non montati, è mancanza di meccanica.

In ogni caso, ha anche ragione Lucio: la logica è quella del tanto paghi tanto prendi, se la paghi poco è chiaro che in qualcosa dovrà mancare.  

Ma per sicurezza bambini che intendete?

6 ore fa, Vadocomeundiavolo dice:

Rinuncio a quello che tanti chiamano fronzoli , ma hai sistemi di sicurezza e a un pianale serio no.
Io sull'ultima auto presa ho fatto montare tutto e già un paio di volte mi hanno salvato.

Non mi sembra che abbia grosse lacune rispetto al parco circolante o a quelle in vendita.

Fra 5 anni saranno ancora più sicure...che fai la butti?la tua diventa improvvisamente pericolosa?

 

Cavolo io viaggio a volte con una punto cabrio (che, caso quasi eccezionale per l'epoca e modello,) è dotata di doppio airbag,abs e fendinebbia. 

Questa era la dotazione di sicurezza di quegli anni. 

Oggi hai minimo 4 cuscino in più, San esp, abs migliori, macchine che tengono di più.

Per me già è sufficiente 

  • Mi Piace 2

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, Jazzboy dice:

Già.
E lì non è questione di dispositivi elettronici non montati, è mancanza di meccanica.

In ogni caso, ha anche ragione Lucio: la logica è quella del tanto paghi tanto prendi, se la paghi poco è chiaro che in qualcosa dovrà mancare.  

 ok tanto paghi tanto prendi ma il value of money allora come va inteso ?

io penso che rinuncio a orpelli gadged ect ma non pensavo di lesinare sulla sicurezza..sulla mia vita e quella dei miei cari...quindi siamo al livello di una low cost ma lì lo sai che è fatta in economia

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Per la protezione bambini potrebbe essere banalmente una questione di seggiolini.

Non usano seggiolini tutti uguali.

 

Probabile che i Takata usati da FCA siano inferiori ai Romer utilizzati da altre case.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io continuo a non spiegarmi il successo di Tipo....una Bravo, che era già ammortizzata ed esteticamente/per finiture 100 volte meglio è stata snobbata....a pari prezzo io prenderei ancora oggi la Bravo piuttosto che la Tipo. Buon per Fiat che venda.

  • Mi Piace 2

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Bravo sport era ed e bella. Imho, e sarò blasfemo, Bravo mi è sempre parsa più affilata di Giulietta, che invece è pù gonfia.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

A questo punto vengono un pò di domande.

Conviene un auto nuova con tre stelle o un buon usato con 5 stelle ?

Conviene un auto che già adesso ha 5 stelle e in futuro con test più difficili arriverà a 3 o partire già a 3 ?

Conviene investire sui sistemi di sicurezza attiva che non solo ti posso salvare da un grave incidente , ma ti possono evitare anche un urto di qualche migliaio di euro che già si ripaga la spesa ?

Se la tipo sostituisce la Bravo , ma ha la stessa meccanica , stessa sicurezza , finiture peggiori e una linea discutibile , dov'è l'evoluzione del prodotto ?
In un display da 5 pollici , quando un gps da 100 euro fa le stesse cose meglio ?

  • Mi Piace 2

Arteon R Shooting Brake 

Link al commento
Condividi su altri Social

Bravo uscì all'alba dell'epoca dei SUV compatti e non essendo Fiat un marchio forte nel seg C e l'impegno nel contenere i costi causa crisi che tagliò il resty, relegarono Bravo nei retro bottega dei conce. Tipo ha una linea tutto sommato gradevole ed un prezzo leggermente più basso della concorrenza ma col tempo IMHO finirà nei retro bottega dei conce come la progenitrice.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, Vadocomeundiavolo dice:

A questo punto vengono un pò di domande.

Conviene un auto nuova con tre stelle o un buon usato con 5 stelle ?

Conviene un auto che già adesso ha 5 stelle e in futuro con test più difficili arriverà a 3 o partire già a 3 ?

Conviene investire sui sistemi di sicurezza attiva che non solo ti posso salvare da un grave incidente , ma ti possono evitare anche un urto di qualche migliaio di euro che già si ripaga la spesa ?

Se la tipo sostituisce la Bravo , ma ha la stessa meccanica , stessa sicurezza , finiture peggiori e una linea discutibile , dov'è l'evoluzione del prodotto ?
In un display da 5 pollici , quando un gps da 100 euro fa le stesse cose meglio ?

 

Tipo condivide la meccanica con 5oo X, che non ha nulla in comune con la precedente piattaforma di Bravo.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ho dovuto rileggere 3 volte per capire che stavate parlando della Bravo II, per un po' ho creduto che stavate parlando della prima Bravo, e mi chiedevo che cavolo di paragone stavate facendo ahahahah 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.