Vai al contenuto
  • 0

Ho aspettato un anno...e ora?


Rolle

Domanda

Salve a tutti, scrivo dopo un anno esatto :)

Ho seguito i vostri consigli e ho aspettato prima di prendere un auto da neopatentato guidando una vecchia fiesta per questo annuccio.

Ora dilemma

Ero sicuro di me di volere un alfa romeo mito 1.4 120cv turbo benzina + GPL.

ora però, più guardo l'Alfa e piu mi piace ma non sono più convinto, sia per gli spazi interni che per le tre porte e vari motivi.

Il budget è massimo 14.000 e anche un usato va bene, km0 o aziendale soprattutto Ma va bene basta che sia ok.

Ora non so, vorrei una macchina bella e buona.

Per motivi di bollo e assicurazione papà mi dice di non superare il 1.6 e così avevo pensato a una Golf 1.6, che dite? Rientro nel budget?

Tra mito e golf? Nonostante siano due segmenti diversi?

Avete consigli?

I tragitti sono vari, città extraurbana e tratti non lunghissimi (40-50 km) sono alla portata quotidiana.

Non prendo il benzina, inutile insistere ma mio padre pensa che benzina = consumo , ci ho provato già a spiegare.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 83
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

In generale, tra MiTo e Golf senz'altro l'Alfa, i cui unici svantaggi sono l'accessibilità e lo spazio. Per il resto vince nettamente riguardo a:

- costi: il budget è piuttosto stretto per una Golf 1.6 fresca, che comunque farebbe spendere qualcosa in più in carburante (discorso simile per Giulietta che però dovrebbe trovarsi con qualche km in meno sulle spalle)

- godibilità: Alfa dà più soddisfazioni su strada, se ciò interessa.

Sull'usato fresco, mi sofferemerei possibilmente sull'accoppiata benizna-GPL, anche solo per evitare del tutto problemi legati al filtro (non so che percentuale di città/che tipo di traffico incontriate di solito).

Qui buone soluzioni sono Astra 1.4 Turbo-GPL e Giulietta 1.4 Turbo-GPL.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se non cerchi nulla di "sportivo " cerchi sostanza e ti vanno bene 100cv darei anche un´occhiata a qualcosa del genere , con in piú 7 anni di garanzia o 150000km .

Kia cee'd 1.4 ECO GPL 5 porte Active AUTO NUOVA! nuova, GPL, ? 13.990,- a Sala Consilina - Salerno - SA

Mica male, come mulo da fatica quotidiano me la comprerei io.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

14000€ e auto che metta d'accordo padre e figlio?

Giulietta 1.4 turbo gpl o 1.6 jtdm usate aziendali di 18/24 mesi. Allestimento distinctive possibilmente.

La mito è prevalentemente da ragazzo 20-30 anni, poi magari a tua padre può piacere.

Sconsiglio golf con 14000€: ti prendi la 1.6 tdi united 90cv che è una cosa oscena come prestazioni e come si presenta in generale. Devi andare sull'usato e comunque anche il 1.6 tdi 105cv ha il cambio a 5 marce (!!!!) ed è moscio. La giulietta 1.6 anche se ha la stessa potenza va assai di più perché ha 320nm di coppia contro i 250 del 1.6 tdi vw

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Condivido alla grande. Peccato che siano fuori budget e pure benzina nel caso della spider Mazda.

Usata!! Trovi NCFl praticamente nuove a quel prezzo! Certo che a 19 anni con l'mx5 vuol dire volersi male: niente trombate in auto!!

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se non cerchi nulla di "sportivo " cerchi sostanza e ti vanno bene 100cv darei anche un´occhiata a qualcosa del genere , con in piú 7 anni di garanzia o 150000km .

Kia cee'd 1.4 ECO GPL 5 porte Active AUTO NUOVA! nuova, GPL, ? 13.990,- a Sala Consilina - Salerno - SA

Le foto sono relative ad una Cool con clima automatico e non di una Active. Il prezzo finito di una Active 5p a gpl bianca è di 1000€ in più di quello indicato.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Usata!! Trovi NCFl praticamente nuove a quel prezzo! Certo che a 19 anni con l'mx5 vuol dire volersi male: niente trombate in auto!!

Per trombare soluzioni se ne trovano, pare che è quello il problema?:lol: Poi, di questi tempi, è più sicuro un bel lettuccio...

Comunque non credo che la MX-5 sia quello di cui ci sia bisogno purtroppo: dovendola usare padre e figlio, Rolle ci ha fatto intendere che cercherebbe una compatta cagafumo.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Salve a tutti, scrivo dopo un anno esatto :)

Ho seguito i vostri consigli e ho aspettato prima di prendere un auto da neopatentato guidando una vecchia fiesta per questo annuccio.

Ora dilemma

Ero sicuro di me di volere un alfa romeo mito 1.4 120cv turbo benzina + GPL.

ora però, più guardo l'Alfa e piu mi piace ma non sono più convinto, sia per gli spazi interni che per le tre porte e vari motivi.

Il budget è massimo 14.000 e anche un usato va bene, km0 o aziendale soprattutto Ma va bene basta che sia ok.

Ora non so, vorrei una macchina bella e buona.

Per motivi di bollo e assicurazione papà mi dice di non superare il 1.6 e così avevo pensato a una Golf 1.6, che dite? Rientro nel budget?

Tra mito e golf? Nonostante siano due segmenti diversi?

Avete consigli?

I tragitti sono vari, città extraurbana e tratti non lunghissimi (40-50 km) sono alla portata quotidiana.

Non prendo il benzina, inutile insistere ma mio padre pensa che benzina = consumo , ci ho provato già a spiegare.

Grazie

Beh...se ti piace Alfa...perchè non guardare una giulietta con lo stesso motore della mito? Supereresti il problema delle 3 porte e degli spazi interni....

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Alla luce delle auto che ho avuto, se avessi un papà a cui va bene tutto e 14mila euro a 19 anni, andrei di una cabrio diesel 4 posti usata. E da Astra a Focus CC, a Volvo, a BMW, qualche ultima Saab, CLK......c'è l'imbarazzo della scelta.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.