Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

FIAT PANDA 1.3 MJT DPF EMOTION 2011...consigli, pareri, chiarimento dubbi

Featured Replies

Inviato
Lascia che sia lui a decidere, se preferiva un'auto più stilosa prendeva direttamente la Punto senza passare per Panda. Quindi se l'ha scelta, un motivo ci sarà.

Io trovo sostanzialmente corretto che ognuno di noi contribuisca con le proprie opinioni come ha fatto Fabione o Tony e altri.

Sostanzialmente sono pure d'accordo con loro: io la panda a ormai 40anni, non la voglio proprio vedere.

Però se è stata scelta non vedo perché sconsigliarla.

È piccola e maneggevole, e il motore 1.3 diesel è un bel muletto economo e robusto. Anch'io sceglierei la Punto, tanto per fare un nome, ma questa è ben più grande e ingombrante, anche se inequivocabilmente più comoda.

Dipende quali sono le reali necessità: per 70km giornalieri e se non si hanno particolari velleità estetiche, penso che la Panda possa anche andar bene, come potrebbe andar bene una i10 o altri similari.

Modificato da k.a.r.r.

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

• Risposte 25
  • Visite 3.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Le mie perplessità nascono dal fatto che parliamo di Panda II.

Una Panda m-jet del 2011 chiedono dai 6 ai 7 mila a seconda dell'allestimento con pochi km.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Ma anche no. ;)

Il 1.2 non è un fulmine, ma la macchina la muove bene e non ci deve fare le gare in salita. E rispetto al Mjet 75 CV la differenza di prestazioni non è poi così sensibile. Specie se parliamo di velocità da extraurbano e non di autostrada o di salite di montagna.

Il "sacco di benzina" sarebbero circa 1,5-1,7 € al giorno, coi famosi 70 km. Che fanno più o meno 400 € all'anno.

Quindi i conti li farei bene, perchè se sul prezzo di acquisto risparmia almeno 1000 € e ha meno costi di manutenzione e meno dubbi sul filtro antiparticolato, il benzina potrebbe non essere una scelta sbagliata.

Confronterei i prezzi a cui si trovano e il numero di vetture disponibili sul mercato dell'usato, prima di scartare l'ipotesi 1.2 benzina.

Confermo. Io ce l'ho e ha abbastanza scatto, anche se non è di certo chissacchè. Consumo medio basso direi, ma sensibile al piede del guidatore: almeno nella mia, basta avere una guida un pò allegra e i km/l si abbassano....

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Inviato

il 1.2 fiat ultimamente l'ho guidato su Panda III , Punto e 500 sempre sullo stesso percorso ( GRA romano ). confermo i bassi consumi ( 18-20 km/litro ), se si ha l'accortezza di stare sotto i 120 km/h, velocità che si raggiunge in scioltezza con Panda e 500, un po' meno con Punto . tra le 3 meglio 500 , insonorizzata bene come Punto, ma più reattiva.

a mio parere, visto i prezzi più bassi e l'assenza di problemi meccanici , è un'alternativa da valutare.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Io ricordo quello che aveva mia moglie sulla Y del '01; era il 1.2 con allora 60cv.

Aveva uno scatto da fermo davvero sorprendente! Ad un semaforo avevo una volta affiancato a me uno con una lancia K che faceva il furbino e alla luce verde lo lasciato lì che manco se lo aspettava. Poi certo, messa la terza moriva tutto, ma nel mio tragitto casa/lavoro i 16kml li faceva.

Quando la usava mia moglie, no....

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Inviato

Propenderei anch'io per l'opzione segmento B.. GPunto mjt 75 cv se ne trovano parecchie a Max 5000€

"Non ho un sogno, ho un piano"