Vai al contenuto
  • 0

Golf 7 vs segmento C! Diesel, 1.6. DSG/Manuale? prima auto usata


Rolle

Domanda

come da titolo, mi piace molto questa macchina. pero ho vari dubbi.

partendo dal fatto che non sono un fissato quindi potrei cambiare idea facilmente.

BUDGET: 16.500 €

allora, motorizzazione massima 1.6 per imposizione genitoriale e quindi ci sarebbe, nel caso di una Golf la 105/110 cv.

il carburante è diesel sempre per imposizione genitoriale e perchè la fidanzata che guiderebbe spesso la mia auto col benza proprio non riesce benone dai. in ogni caso sono sui 25k km annui di cui molta città d' inverno e quasi solo esclusivamente autostrada e extra principali o superstrade d'estate.

La macchina la vorrei sul segmento C ma:

sono al 1.95 e di corporatura massiccia, non ho la pancia ma sono ingombrante per intenderci.

inoltre stavo valutando, Pegeout 308 o C4 Cactus o altre auto che rientrino nel budget.avete altre proposte?

la Focus non mi piace moltissimo.

ALFA ROMEO GIULIETTA, mi ero convinto..mi piaceva, mi convinceva. il problema? non ci entro, le gambe sono lunghe e d'intralcio allo sterzo, anche col sedile dietro e abbassato(che non vorrei ma devo per forza sulla giulietta) sto molto scomodo. per farci capire dello spazio necessario.

A3, Serie 1, Classe A stanno nel budget?

I costi di gestione, tagliandi ecc di marche come Audi ecc sono molto piu pesanti rispetto a VW? Pegeout rispetto a VW?

NON ho provato ancora le auto, cosa che farò in questa o nell'altra settimana. guido spesso una Golf 5 2.0 140cv e ci sto molto comodo quindi la 7 non credo si discosti molto.

ah, nel caso della Golf..perchè 5 marceeee? il cambio DSG 7 va meglio? c'è un video che spiega come si usa? proprio non lo saprei usare.

Priorità in auto: ripresa, voglio una macchina che riprende bene e che non mi forzi a mettere la prima in salita come la mia attuale Fiesta(vabbe, sono 69 cv). e che mi dia un buon brio, non pretendo la Ferrari insomma

grazie :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Con 1.6 meglio 308. Più coppia e cavalli, prezzo inferiore, più accessori.

E una allure per un ragazzo va benissimo

Quoto. Il 1.6 PSA è un gradino sopra al VAG.

308 è adattissima a un giovane!

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
308 allure a 16500€? Io andrei di Giulietta o Golf con 1 anno di vita

Giulietta ha detto che non ci sta comodo.

308 è una buona proposta, ma attento alla posizione di guida, vedi se riesci a trovarti bene.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Scusate, non so se sia affidabile ma siccome tutti lamentano la scarsa ripresa del 1.6 VAG, guardando le recensioni di AlV da sole 2 STELLE alla ripresa della 308 e tre o quattro alla golf. O.o

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Giulietta ha detto che non ci sta comodo.

308 è una buona proposta, ma attento alla posizione di guida, vedi se riesci a trovarti bene.

Se stiamo parlando di posizione di guida, da Giulietta a 308 è come andare dalla padella alla brace...

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se stiamo parlando di posizione di guida, da Giulietta a 308 è come andare dalla padella alla brace...

E chi lo dice? La cosa è troppo personale. Basta che ci salga sopra per togliersi ogni dubbio...

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Secondo me è dirimente l'ergonomia: se sei quasi 2 metri, meglio la Golf (TD usata, non certo nuova a 16 mila euro)

La 308 ha un po' meno spazio per le gambe (consolle centrale voluminosa), anche se globalmente è superiore

Valuta anche Pulsar e Auris (oltre a Megane nuova/Astra nuova): sono tutte grandi ed abitabili

PS La Civic è tra le migliori tecnicamente, ma la posizione di guida è particolare. Se sei alto 2 metri rischi di trovarti col volante fra le ginocchia, stile gokart

Modificato da 1happydream
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.