Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Nuova auto - segmento C - budget max 18K - tanti dubbi!

Featured Replies

Inviato
Uppo il topic perchè oggi ho fatto finalmente un po' di preventivi e volevo il vostro parere:

Alfa Giulietta 1.6 -105cv euro 5 Distinctive + cerchi da 17'' nero pastello a 18.846€

Peugeot 308 1.6 Bluehdi 100cv Active bianca, cerchi da 17, fendinebbia e navigatore a 18.800€

Ford Focus 1.5 120cv Titanium Blazer Blu - blue, sync2 con navigatore, sensori di parcheggio a 18.700€

Più o meno con i prezzi siamo là, e dopo queste prime 3 analisi escludo la Giulietta perchè quel prezzo è per una singola auto che dovrei comprare nel giro di qualche giorno, poi non ha il navigatore.

La lotta come mi aspettavo è tra 308 e Focus: della prima preferisco gli interni più minimalisti e meno avvolgenti e carichi della Focus, ma ha il difetto di avere solo 5 marce e dentro non ci sto comodissimo, a differenza della Focus dove inoltre potrei prendere la 95cv a 1000€ in meno, che la porterebbe a 17.700€ (ma punto di scendere ad almeno 17,5).

Appena possibile farò preventivo per Hyundai i30, Mazda 3, Seat Leon :)

Ricordati la cee'd che se prendi il turbo diesel con l'allestimento HT hai tutto a un prezzo conveniente. Non mi ricordo se avevi scartato per qualche motivo la cee'd ma vedo la i30 quindi...

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

• Risposte 60
  • Visite 5.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Premessa: sconsiglio motori da 95cv perché queste auto sono pesanti e con 95cv avrebbero il fiato corto, quindi quei 1000€ imho sono ben spesi per le versioni da 120cv. Sia focus che 308.

La focus ha molti più accessori, però la 308 imho è più bella ed è di recente progettazione oltre ad avere interni di migliore fattura.

Per quanto riguarda il discorso diesel e benzina, quanto è la differenza di prezzo a parità di allestimento?

Sulla giulietta perché non consideri il turbo gpl?

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
Premessa: sconsiglio motori da 95cv perché queste auto sono pesanti e con 95cv avrebbero il fiato corto, quindi quei 1000€ imho sono ben spesi per le versioni da 120cv. Sia focus che 308.

La focus ha molti più accessori, però la 308 imho è più bella ed è di recente progettazione oltre ad avere interni di migliore fattura.

Per quanto riguarda il discorso diesel e benzina, quanto è la differenza di prezzo a parità di allestimento?

Sulla giulietta perché non consideri il turbo gpl?

Beh la bellezza è soggettiva. Con il restyling di fine '14 per me la Focus è più bella nel frontale della 308.

Quest'ultima poi è imho bella solo nell'allestimento Allure perché già quello intermedio Active ha il muso che cambia tantissimo, rendendolo molto meno accattivante rispetto a quello top.

Focus cambia molto meno tra Plus e Titanium: quest'ultimo ha la griglia trapezoidale coi listelli cromati e i fendinebbia con anch'essi cromature, ma il posizionamento dei led è lo stesso e così la fisionomia del muso non cambia.

Nella 308 è assurdo il posizionamento dei led nel paraurti nella Active anziché nei fari come per la Allure...

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Inviato
  • Autore

Secondo voi da 17.700€ per la Focus 95cv si può scendere a 17.000 tondi? Altrimenti cosa potrei farmi regalare?

Purtroppo oggi le concessionarie sono chiuse, ma sabato prossimo faccio un bel giro in altre concessionarie Ford/Peugeot e in più Mazda/Seat/Hyundai/Kia

Tra l'altro ho buttato l'occhio sul segmento delle crossover, devo dire che la Captur sembra carina, e anche la 500X non sembra malaccio :)

Inviato

Beh dipende. Se è una Titanium il prezzo è gia buono, ma concordo con Fabione che il 120cv è decisamente meglio e se non erro non costa molto di più del 95cv. Li' te la devi giocare tu in fase di trattativa.

Con la Plus è molto facile avere i sensori di parcheggio che ti montano loro. Attualmente la versione plus viene proposta con il Sync2 e navigatore con schermo touch da 8 pollici. La dotazione è quindi oltremodo completa e risparmi 1500€ rispetto alla Titanium.

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Inviato

Se ti capita l'affare, considera che l'aversano è una delle zone d'Italia dove il GPL costa meno in assoluto. Qualche giorno fa l'ho visto a 0.45 €, credo a Grumo.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato
Se ti capita l'affare, considera che l'aversano è una delle zone d'Italia dove il GPL costa meno in assoluto. Qualche giorno fa l'ho visto a 0.45 €, credo a Grumo.

Non solo, c'è anche Romano a Pomigliano, dove io ho fatto il mio impianto, che monta in 48hr i migliori impianti a gas d'Itaglia! E il mio, il modello top (omologato perfino per le ibride), ora viene 950 euro incluso collaudo e tutto, non come i ladri (installatori) del nord italia.

Inviato
  • Autore

Si esclude anche la Hyundai i30: modello diesel da 110cv con gli optional richiesti vogliono 20.080 euro :pz (non penso che le altre concessionarie possano scendere poi di molto)

Se questa è la media delle giappo-coreane, non ci provo nemmeno ad andare in Mazda :D

Inviato

La mazda3 è disponibile a gasolio solo con il 2.2 150cv e di sconto fanno pochino. Prova a vedere, magari fanno finanziamenti interessanti

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km