Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Pareri sul piacere di guida: E se doveste scegliere fra un Benza TA e un Diesel TP? (Seg C)

Featured Replies

• Risposte 62
  • Visite 6.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Il motore è una componente tutto meno che secondaria nel "piacere di guida".

I Diesel fanno numeri prestazionali impressionanti, ma su strada alla fine la velocità pura interessa poco. Interessa l'appagamento che ne ricevi.

E l'appagamento é frutto di sound, rotondità, assenza di vibrazioni. Anche di elasticità (inteso come assenza di erogazione troppo appuntita o di spaziatura eccessiva tra i rapporti)

Dove il Diesel paga spesso dazio.

Anzi, per me il motore è così importante che per averlo preferisco fare un buon lavoro di setup su un'architettura di partenza meno buona piuttosto che rinunciarvi.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Un consiglio, trova il modo di provare su strada sta benedetta 120d, almeno da capire se ne vale la pena o no.

uoxc.jpg

Inviato
  • Autore
Guarda che un turbodiesel tirato, non consuma poi tanto meno di un benzina.

La differenza dovrebbe essere tangibile -> -> http://www.alvolante.it/prova/bmw_120d, anche perché nel mio caso il 120d si scontrerebbe con motori turbo benzina abbastanza tirati.

Non che è consumi siano tutto per carità, però magari possono andare a controbilanciare parzialmente i downside del diesel.

Bisogna vedere poi (non so come) se guadagnare la TP e consumi sia meglio che perdere la cattiveria del Turbo Benza TA classico.

Un consiglio, trova il modo di provare su strada sta benedetta 120d, almeno da capire se ne vale la pena o no.

Averla il test un giorno sarebbe risolutivo, ma difficilmente praticabile. Se qualcuno ha casa il modello in questione, mi faccia sapere come va! ;)

Modificato da SevenOfNine

Inviato
Averla il test un giorno sarebbe risolutivo, ma difficilmente praticabile. Se qualcuno ha casa il modello in questione, mi faccia sapere come va! ;)

vai sul forum dedicato e chiedi a qualcuno di farti fare un giro anche come passeggero

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Inviato

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Inviato

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Inviato

Bella domanda!

A me, nella guida della TP piace l'equilibrio dei pesi, la precisione di guida e l'inserimento piuttosto rapido. La mia esperienza è limitata ad un 116d come TP.

TA si apre un mondo. Ci sono tantissime TA tremendamente piacevoli da guidare e ugualmente divertenti. Basti pensare a Giulietta, Mercedes A-Klass, Golf.

Guidando una valida TA quotidianamente mi piace molto la facilità di guida al limite (per altri è esattamente il contrario) e le reazioni prevedibili.

Sul piacere di guida è soggettivo: il diesel mi piace gustarmelo sulle lunghe tratte extraurbane/autostradali e decisamente meno in città, su tornanti e controcurve.

Attualmente, andrei in una configurazione TA benzina per ottenere il massimo piacere di guida. Ma razionalmente penso che di questi tempi è pur sempre piacevole e rassicurante girare a bordo di un buon turbodiesel che permette di andare praticamente ovunque con consumi sempre bassi. E chisseme se a 4.000 giri muore!

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

768715_5.png