Vai al contenuto
  • 0

Spider si o Spider no


John Reese92

Domanda

Ciao ragazzi forse dovrei prendere alcuni soldi (tipo 6000 euro) da una prozia in questi mesi e da appassionato di auto anche se ho gia una Renault Clio sto pensando di prendere con quei soldi aggiungendo qualcosa una Alfa Romeo Spider di qualche anno fa per forza usata poichè ormai fuori produzione da un pezzo.

Che ne dite? Merita come auto? E' ancora "moderna" come linee ecc. secondo voi?:shock:

No risposte tipo "con quei soldi compraci altro" please perchè non ho bisogno di altro al momento.:)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Fossi in te andrei di Spider 916: più economica e imho più godibile. Anche esteticamente di certo non perde a mani basse, anzi si avvicina maggiormente al mio concetto di spider.

Anche se pure la 939 il suo fascino ce l'ha. Ma francamente non avrei dubbi tra le due, a maggior ragione considerando il tuo budget.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Uno Spider 115 2.0 ci vogliono più di 10.000€ per averlo bello.

Immagino, anche di fronte ai prezzi raggiunti da Osso di Seppia e Coda Tronca...la tua Tony è 2000cc?

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Immagino, anche di fronte ai prezzi raggiunti da Osso di Seppia e Coda Tronca...la tua Tony è 2000cc?

Si, la "mia" è un 2.0

Beh con 8000 una aerodinamica la può trovare....

Se ci si accontenta del 1.6 si, con 8000€ prende una buona III o IV serie.

Bisogna però essere consci che poi si guida un'auto degli anni '60 con tutte le sue caratteristiche.

Personalmente, punterei a un 916 spider 2.0 T.S. Post 1998.

Hanno bassi prezzi, sono moderne, sono ancora splendide se del colore giusto (io le preferisco anche a Brera), affidabili e con buona disponibilità di prezzi.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Condivido con chi ti consiglia una 916... Hai budget per comperare una messa bene e per mantenerla senza problemi ed avere un'auto che ti dia soddisfazione.. Da proprietario di una 1750 ordinata nuova dopo essersene passate varie per prova ti posso dire che una spider 939 ha senso se presa post 2008... Il 2.2 jts ha prestazioni assolutamente inferiori al 1750 e consumi in linea o superiori, non conosco nessuno con il 2.2 che avendo potuto o saputo prima non avrebbe preso un 1750. Il 2.4 jtdm ha buone Prestazioni ma consumi elevati e soprattutto un peso all'anteriore tale da penalizzare in maniera eccessiva un modello che già di suo non è leggero ma che comunque con un quintale in meno davanti del 1750 riesce ad avere una sua agilità. Il 3.2 ha un suo carattere interessante, ma deve veramente piacerti la sua atmosfera, soprattutto il sound dove invece il 1750 pecca totalmente, per farti passare sopra a dei rapporti del cambio tali da farla viaggiare meno del 1750 fino a che non passi i 200 e i cavalli hanno il.sopravvento (e nemmeno, nel caso della q4). I costi di mantenimento, soprattutto i consumi, sono poi a tutto un altro livello nel caso del v6 rispetto al 1750 o al 2.2.

Non è un caso se autoscout è pieno di 2.2 e 2.4 jtdm in saldo mentre le 1750 sono rarissime e se si trovano hanno perso pochissimo (in 7 anni il prezzo si è alla peggio dimezzato, normalmente perdono dal 30 al 40%)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se devi spendere 15mila euro prendi un 1750 a quel punto.. Però si fa un po' fatica a consigliarti se non si sa che cosa vuoi esattamente e soprattutto che budget hai..parti da 6 che però siccome stai con i tuoi possono diventare un po di più, sui 10, però va bene anche spenderne 15...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io credo sia fattibilissima, senza contare che la spider è bella bella per i motori stai attento al 2.2 che tutti sconsigliano per l'affidabilità gli altri non saprei... direi che tra 1-2 mesi sarebbe il momento giusto per cercarlo :)

124sportspiderj.jpgbetai.jpgxtypebysortakoi0.jpglanciaysortakcl0.jpgsaab93bcopiamini2.jpglanciasyntesisortakzj0.jpgfiatsuvsortakyd5.jpgreaultammiragliasortakdr1.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In pratica non voglio una cabrio in se,il titolo è un po fuorviante in effetti,in pratica siccome avrò questi 6 ML aggiungendone anche altri 6 ML quindi budget massimo 12/13 vorrei prendermi una seconda macchina diciamo "trofeo" essendo un appassionato di auto e per quanto la Clio IV sia carina non mi appaga totalmente ma purtroppo non sono un riccone da potermi permettere una Porsche o una Mazda MX-5 quella che uscirà a breve.xd

Quindi a quei prezzi di 12/13 di auto cosi ho trovato o l'Alfa Romeo Spider appunto oppure l'Audi TT seconda generazione che non so perchè si siano cosi svalutate ma esteticamente anche se non proprio nuove mi piacciono troppo...la Mx-5 vecchia non mi piace piu' secondo me sente troppo il peso degli anni esteticamente e il fatto di essere cabrio non è vitale.

Come percorrenza non credo farei molto,per andare alle parti ecc. userei la Clio a diesel questa diciamo che la userei a tempo perso.xd

Ah ovviamente ci sarebbe anche la Brera che si trova a quei prezzi ma esteticamente ha delle forme un po strane secondo me è molto piu' bella la versione spider senza quel lungo strano posteriore.xd

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.