Vai al contenuto

Disavventure con TIM fisso (ex Telecom Italia)


Ospite

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti, cerco dei consigli in merito una vicenda che si sta protraendo da diversi mesi, anzi da anni.

Veniamo al punto, abito in un paesino di 4000 abitanti dove in pochi hanno la "fortuna" di avere l'ADSL.

Io ho una ADSL 7 mega FLAT con TIM.

Lasciando perdere il fatto che la velocità oscilla tra i 1,0/2,0 mega (o al massimo 4), sono diversi mesi che faccio fatica a rimanere connesso.

In pratica il mio modem rimane connesso per 10 min/mezz'ora, dopo di che si disconnette facendo molta fatica a riconnettersi.

Questa storia va avanti da tantissimi mesi (ho perso il conto delle segnalazioni fatte al 187), solamente ad Agosto scorso sono riuscito a far venire il tecnico a casa, che ha rilevato un filo scoperto sulla centralina posta sopra al palo della luce vicino casa mia.

In effetti il filo era scoperto ed ossidato, infatti, subito dopo, la connessione è tornata a funzionare perfettamente.

Dopo poche settimane ha fatto un grosso temporale, e da quel momento di nuovo la connessione lentissima ed inutilizzabile: continue disconnessioni, ore intere in cui non riesce a riconnettersi, ecc.

Ora, le mie segnalazioni le ho fatte ma vengono bellamente ignorate...

Come ho già detto, il mio paesino è piccolo e solo Telecom e Fastweb forniscono il servizio ADSL, tra l'altro utilizzando la stessa linea (che presenterebbe le stesse problematiche...)

Voi che dite? Come mi devo muovere?

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

Tanto per girare attorno al problema: hai tentato con una di quelle diaboliche chiavette USB 3/4G?

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Quando si da una chiamata di guasto in automatico vengono eseguite delle diagnostiche, se danno esito positivo il ticket viene chiuso in automatico... Se poi si ridisconnette 10 secondi dopo ormai è andato. Mio consiglio :lasciare spento il router!

Link al commento
Condividi su altri Social

Talvolta mi capita la stessa cosa, ma abitando in pieno centro e in una cittadina di 50k abitanti.

A volte per fortuna si tratta di qualche ora, ma in passato mi è capitato di stare quasi 15 giorni senza internet a casa, chiaramente pagando. Vero che a casa c'è linea, quindi tra telefono e tablet in 3G navigavo lo stesso, però immagina quanto mi giravano...

Alle mie rimostranze la risposta era: "Si, siamo a conoscenza del problema e stiamo lavorando per risolverlo".

A onor del vero un po' di Panda Telecom in giro le vidi... (e quanto mi manca vedere quelle vecchie Van bianche con la scala sul tetto)

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai un modem Telecom? Se no che modello hai?

Altra cosa: sai quanto dista la centralina?

Eventualmente riesci a postare i valori della linea (SNR, attenuazione)?

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Innanzitutto grazie a tutti per le risposte. :)

Tanto per girare attorno al problema: hai tentato con una di quelle diaboliche chiavette USB 3/4G?
Link al commento
Condividi su altri Social

a me capitò un problema simile con un router netgear. ho configurato i parametri del modem come se la connessione fosse da 20 mega.( c'era una voce da spuntare)

e da allora la mia alice è costante e senza problemi a 7mega.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.