Vai al contenuto

Quanto ti piace la Fiat 124 Spider 2016?  

291 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Fiat 124 Spider 2016?

    • Molto
      218
    • Abbastanza
      99
    • Poco
      22
    • Per niente
      2
  2. 2. Preferisci la Fiat 124 o la Mazda MX-5?

    • Fiat 124
      81
    • MX-5
      27


Messaggi Raccomandati:

52 minuti fa, MaxKTMp3 dice:

eeeesagerati, poi c'è pelle e pelle....

Ci si può tranquillamente vivere 12 mesi all'anno con le attuali spider (lo avete mai provato?)

Se la Peugeot 206 cc conta come spider è quello che faccio pure io.

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, Bauhaus dice:

Onestamente con più di 30-32 gradi qualsiasi spider aperta diventa masochismo emoji28.png

Inviato non da computer

Concordo. Personalmente preferisco aprire la capote in una fredda (ma soleggiata) giornata invernale, piuttosto che col caldo torrido. 

  • Mi Piace 1

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, 147GTA dice:

qualcuno sa che fine ha fatto l'utente che si giocava le palle che la 124 1,4 andasse di meno della mx-5 2.0? :D:D:D

Lo aspetto pure io

2 ore fa, Bauhaus dice:

Onestamente con più di 30-32 gradi qualsiasi spider aperta diventa masochismo emoji28.png

Inviato non da computer

 

Con la Punto cabrio sempre fatto...non ha i sedili in pelle...ma manco il clima.

Metti occhiali e cappello (o senza) apri tutto e dai gas... 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

 

Quindi d'estate non la usi, se non con calzoni ignifughi?

...e d'inverno t'iberni significativamente di più che su un'auto con tetto fisso?

La mia aveva gli interni sono in pelle panna ed i sedili erano l'unica cosa a non diventare rovente (il tetto non lo potevi toccare senza presine XD ) in compenso in inverno il tastino del riscaldamento sedili era sempre su On, di quei geloni da paura

Onestamente con più di 30-32 gradi qualsiasi spider aperta diventa masochismo

Inviato non da computer

Due anni fa, Agosto e circa 36°c ci ho fatto da Busto Arsizio a Sanremo, tutto top down a 130 all'ora. Quando sono arrivato avevo il braccio sinistro rosso e le orecchie tipo dopo discoteca ma ero contento Ovviamente mi sono rifatto anche il ritorno, alle 11 di sera, sempre in top down

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

53 minuti fa, LucioFire dice:

Lo aspetto pure io

 

Con la Punto cabrio sempre fatto...non ha i sedili in pelle...ma manco il clima.

Metti occhiali e cappello (o senza) apri tutto e dai gas... 

Idem con la 206CC della mia ragazza. Se quella macchina ha un lato positivo è che quando fa caldissimo apri la capotte e svapora per bene. I sedili in tessuto sono sopportabili, il volante nero e la plancia bruciano come il forno di un fabbro.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, 147GTA dice:

qualcuno sa che fine ha fatto l'utente che si giocava le palle che la 124 1,4 andasse di meno della mx-5 2.0? :D:D:D

a proposito delle prestazioni, vorrei condividere una riflessione: secondo me qualcosa non quadra con quelle della 124 rilevate da quattroruote.

Esse mi sembrano troppo ottimistiche per una vettura di "soli" 140cv e del peso rilevato (l'unico dato certo a questo punto, che, come pensavo mesi va, è decisamente superiore a quello mazda per via della meccanica) e dall'aerodinamica non certo favorevole (nessuna spider l'ha).

Basti pensare alla velocità massima, che per mazda 2.0 è la stessa di 124 spider ... per capire che la potenza massima è equivalente (oppure mx5 una sesta completamente sbagliata o la 124 una aerodinamica da primato).

Per me le spiegazioni possono essere:

1. la fiat ha fornito una versione "pompata" proprio per la prova (cosa facile da fare nel caso di una macchina turbo; difficile fidarsi di qualsiasi prova al giorno d'oggi).

2. quattroruote ha provato una versione con meccanica usa (guarda caso 160 Cv dichiarati).

3. i cavalli dichiarati dalla versione europa sono molti meno di quelli reali (ci vuole una prova al banco del motore).

Per avere una risposta concreta ai dubbi si dovrebbe trovare un test della mx5, possibilmente fatto dalla stessa rivista.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.