Vai al contenuto
  • 0

Automobilina per la mia metà


Alce_NeroWRC

Domanda

Buonasera ragazzi, la mia dolce metà sabato mattina ha stampato in autostrada la sua Aygo...diciamo che è andata di lusso che lei non si è fatta proprio nulla (solo un pò la botta) ma la piccola giappa è semplicemente da finire di schiacciare! :(

Premesso ciò, lei lavora a Mondovì ma dato che io son qua a Savona viene abbastanza spesso in giù (come io vado spesso in su), alla fine almeno un paio di volte a settimana scende e sale, diciamo che stimo una percorrenza annua di 15-18.000 km...pensava già di cambiare la piccola Aygo per passare ad un diesel magari un pò più auto e meno city car dato che comunque la Savona-Torino è un'autostrada abbastanza impegnativa. La faccio breve, sabato finisce l'infortunio, e per tale giorno abbiamo bisogno di una vettura nuova (ma usata) con cui possa spostarsi. Avremmo addocchiato una Nissan Micra del 2009, 1.5 dci, con 45.000 km al costo di 5.900 euro...mi pare la cosa migliore che abbiamo trovato come rapporto qualità/prezzo, qualche eurino in più potremmo anche spenderlo ma meno ne tiriamo fuori e meglio sarebbe...in alternativa una Aveo 1.3 diesel del 2013, 36.000 km, a 8.900 (son parecchi di più ma l'auto è più fresca e ha dotazione più ricca)...ma su questa ho il dubbio dei pezzi dato che Chevrolet porta via le balle dal vecchio continente. Che mi potete consigliare? Qualcuno conosce la Nissan (Che sarebbe la prima scelta)?

PS: Caratteristiche veicolo ricercato:

segmento b

5 porte

diesel

dotazione di sicurezza almeno discreta (4 airbag, abs, esp)

prezzo massimo 9.000 euro

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Che ne pensate di questa?

http://www.subito.it/auto/suzuki-swift-novara-143059957.htm

Lo so che sembro fissato con Novara, ma è la più vicina che ho trovato: in Liguria di max 4 anni e non oltre i 70000 km ci sta solo questa http://www.subito.it/auto/suzuki-swift-2011-genova-143245196.htm :|

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Che ne pensate di questa?

http://www.subito.it/auto/suzuki-swift-novara-143059957.htm

Lo so che sembro fissato con Novara, ma è la più vicina che ho trovato: in Liguria di max 4 anni e non oltre i 70000 km ci sta solo questa http://www.subito.it/auto/suzuki-swift-2011-genova-143245196.htm :|

la vedo dura che la prima la sistemino per sabato:lol:

per i prezzi che hanno le B diesel forse conviene farsi 2 conti e cercare un benzina molto piu giovane, puo valerne la pena...

quella swift ha 5 anni e costa 9000 euro, con 2000 euro in più compri delle B nuove

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
la vedo dura che la prima la sistemino per sabato:lol:

per i prezzi che hanno le B diesel forse conviene farsi 2 conti e cercare un benzina molto piu giovane, puo valerne la pena...

quella swift ha 5 anni e costa 9000 euro, con 2000 euro in più compri delle B nuove

Infatti.

considera che a me a febbraio 2015 hanno fatto un preventivo per una Peugeot 208 allure 1.2 VTI con due accessori a 11500 euro, valutandomi 1000 euro l'usato.

Ed a genova ci sono cartelloni che propongono Punto 1.2 nuova a 8700 euro.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il chilometraggio "mi perplime" ma se è reale e non è sbattuta è perfetta per l'uso, anche se a lei piace più piccola

http://ww3.autoscout24.it/classified/271163705?asrc=st|as

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non abbiate fretta di concludere entro sabato. Se non trovate una soluzione che vi soddisfa davvero, piuttosto cerca da car rental.com un autonoleggio economico e investi 130€ per una panda a noleggio una settimana

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Buonasera ragazzi, la mia dolce metà sabato mattina ha stampato in autostrada la sua Aygo...diciamo che è andata di lusso che lei non si è fatta proprio nulla (solo un pò la botta) ma la piccola giappa è semplicemente da finire di schiacciare! :(

Premesso ciò, lei lavora a Mondovì ma dato che io son qua a Savona viene abbastanza spesso in giù (come io vado spesso in su), alla fine almeno un paio di volte a settimana scende e sale, diciamo che stimo una percorrenza annua di 15-18.000 km...pensava già di cambiare la piccola Aygo per passare ad un diesel magari un pò più auto e meno city car dato che comunque la Savona-Torino è un'autostrada abbastanza impegnativa. La faccio breve, sabato finisce l'infortunio, e per tale giorno abbiamo bisogno di una vettura nuova (ma usata) con cui possa spostarsi. Avremmo addocchiato una Nissan Micra del 2009, 1.5 dci, con 45.000 km al costo di 5.900 euro...mi pare la cosa migliore che abbiamo trovato come rapporto qualità/prezzo, qualche eurino in più potremmo anche spenderlo ma meno ne tiriamo fuori e meglio sarebbe...in alternativa una Aveo 1.3 diesel del 2013, 36.000 km, a 8.900 (son parecchi di più ma l'auto è più fresca e ha dotazione più ricca)...ma su questa ho il dubbio dei pezzi dato che Chevrolet porta via le balle dal vecchio continente. Che mi potete consigliare? Qualcuno conosce la Nissan (Che sarebbe la prima scelta)?

PS: Caratteristiche veicolo ricercato:

segmento b

5 porte

diesel

dotazione di sicurezza almeno discreta (4 airbag, abs, esp)

prezzo massimo 9.000 euro

La Micra la conosco molto bene, la guido tutti i giorni da quasi 9 anni, in 120mila km problemi al motore 0, motore molto scattante (nonostante i 68 cv), consumi ridicoli; per quanto riguarda la tenuta di strada quanto scritto sopra è in parte d'accordo, soprattutto con vento laterale è un pochino "leggerina".

io non posso far altro che consigliartela, ma come dicono sopra se le condizioni ambientali (autostradali direi) sono un po particolari mi orienterei su qualcosa di più "pesante"

Ps: avevo quasi dimenticato, gli interni soffrono, particolarmente per quanto riguarda la corona dello sterzo, di usura precoce, quindi potrebbe essere normale trovarne con il volante usurato (se qualcuna non lo ha, non preoccuparti, nissan era a conoscenza di questo difetto e sostituiva la corona in garanzia con una di migliore qualità)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ah ecco una cosa da considerare, guidare la Yaris di mia sorella con i cerchi in acciaio da 15" e pneumatici stretti in autostrada fa un effetto stranissimo perchè la senti super leggera di sterzo e non comunica - almeno a me - troppa sicurezza.

Guidare con ruotine così piccole in autostrada non è bello, preferirei un cerchio da 16" se possibile.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ah ecco una cosa da considerare, guidare la Yaris di mia sorella con i cerchi in acciaio da 15" e pneumatici stretti in autostrada fa un effetto stranissimo perchè la senti super leggera di sterzo e non comunica - almeno a me - troppa sicurezza.

Guidare con ruotine così piccole in autostrada non è bello, preferirei un cerchio da 16" se possibile.

Non sarei così sicuro che dipenda dal diametro, quanto semmai dalla larghezza del battistrada ;).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.