Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Mi hanno rubato la Bravo e io ne prendo un altra. O no?

Featured Replies

Inviato

Ragazzi, esattamente un anno fa avevo preso una Bravo Emotion 1.6MTJ 120CV quindi con parecchi optional e cerchi da 17. Pagata 13.900 Euro+passaggio con 25.000 Km immatricolata 04/2014 e stava benissimo infatti fino ad ora nessun problema, ero davvero soddisfatto.. Fin che qualche giorno fa sono stato rapinato e minacciato con una pistola, ho tentato di tutto ma me l'hanno portata via.. Menomale che avevo furto e incendio e mi rimborseranno 9.000 euro. E già ci ho perso ben 4.900 euro..A parte questo problema superabile, visto il paese di m***a dove vivo, non ho più intenzione di spendere più di 10k per una macchina, non puoi tener nulla che ti rubano, ti rapinano o te la bruciano. Dato che ero rimasto soddisfatto della Bravo guarda caso ne ho trovata un'altra del tutto identica in condizioni eccellenti esteticamente(non so se sia stata riverniciata in qualche parte o no, non ho notato differenze) sia meccanicamente credo. Questa è del 2010, ed ha 145.000Km(son tanti?). L'ho portata un po e non ho sentito differenze da quella che mi hanno rubato, silenziosa ecc.. Prezzo 8.500+passaggio.
Dato il chilometraggio il costo come vi sembra? Sinceramente a me sembra elevato appunto per il chilometraggio che ha..
E poi per quanto riguarda i KM sono tanti? Son pochi? Help..
Certo che passare da 38.000Km (che ero arrivato con quella che mi hanno rubato) a 145.000Km e averci perso 4.900 euro mi sembra un po una stron***a..

Inviato

Come mai solo 9000€ ti hanno rimborsato? Quanto valevax loro l'auto e che frachigia avresti dovuto avere?

Comunque 8500€ sono troppi, al massimo cerca una 1.4 tjet 120cv che costa poco e la trovi con pochi km e installa il gpl.

O sennò valuta anche una Peugeot 308

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

Se sei in una zona ad alta probabilità di furto forse è meglio cercare qualcosa di meno appetibile della Bravo.

Io punterei su una Citroen C4 una Peugeot 308, Una Renault Megane, una Kia Ceed o Hyundai I30.

Se l'assicurazione non è un problema valuta anche la Toyota Auris 2.0 td.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato
  • Autore
5 ore fa, Fabione90 dice:

Come mai solo 9000€ ti hanno rimborsato? Quanto valevax loro l'auto e che frachigia avresti dovuto avere?

Comunque 8500€ sono troppi, al massimo cerca una 1.4 tjet 120cv che costa poco e la trovi con pochi km e installa il gpl.

O sennò valuta anche una Peugeot 308

Non so perché solo 9.000, mio padre si è occupato dell'assicurazione ed ha fatto tutto.. in teoria la macchina è sua. So solo che a Gennaio rinnovammo l'assicurazione e il massimo che poteva mettere era 9.000 euro. Prima di Gennaio invece era assicurata per 14.000 euro(meno lo scoperto del 10%)

Inviato

Che pezzi di @@@@@! Quoto le auto di cui sopra, soprattutto C4 e Cee'd...non sapevo che le Bravo andassero così tanto tra i ladri d'auto.

Modificato da Uno Turbo D

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Inviato

Se la si trova a buon prezzo, non escluderei una Mazda 3 2009-13. Affidabile, parsimoniosa (il 1.6 diesel è lo stesso di Ford, Peugeot, Citroen e altre dell'epoca) e piuttosto gradevole da guidare.

Inviato
48 minuti fa, led zeppelin dice:

Se la si trova a buon prezzo, non escluderei una Mazda 3 2009-13. Affidabile, parsimoniosa (il 1.6 diesel è lo stesso di Ford, Peugeot, Citroen e altre dell'epoca) e piuttosto gradevole da guidare.

quoto mazda 3 bell'auto

Inviato

Eviterei un'altra Bravo se è così appetitosa per i malviventi. 

Sui 10k trovi usata l'attuale Ceed 5p col 1.6 110cv forse già con l'allestimento Cool del '13.

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus