Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Rivoluzione dei mezzi: consiglio auto sportiva [GT cabrio/spider]

Featured Replies

Inviato

Comunque al nostro giovane amico nessuno ha ancora dato un consiglio da non sottovalutare: noleggiale!

Un week end al mese una 458, quello dopo una Bentley, poi Lambo....ecc ecc.

Ops, mi è' nato come consiglio sensato ma poi mi sono accorto che è' quel che faceva Corona anni fa, con tanto di downgrade a panda 100 hp [emoji23]

Inviato non da computer

uoxc.jpg

• Risposte 237
  • Visite 19k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Secondo me state sbagliando un po' tutti, basta guardarsi un po'attorno per capire che la vera auto sportiva per l'italiano medio parrebbe essere una golf (o classe A, o A3) possibilmente bianca, pos

• No no no, adesso vi fermate tutti quanti, e si torna alle valutazioni sulle auto. Giudizi del genere sugli acquisti degli altri non sono accettabili (oltre che parecchio svincolati dalla realtà).

• Boh non è che siano fatti miei sia chiaro ma io trovo sto thread sempre più surreale. Si comincia col precisare che non si è appassionati di auto in particolare però si vorrebbe comprare una ferrari c

Inviato

Infatti, l'invito è a restare sulle auto e possibilmente a capire, tutti, che il topic non è "Descrivete la sportiva come la intendete voi". Qui c'è un indirizzo piuttosto chiaro, parliamo di vetture GT e cabrio/spider (e mo' ce lo metto nel titolo).

Sappiamo che il divertimento puro si ottiene anche (e forse più) con altre soluzioni, ma se l'indirizzo è questo è questo.

1 minuto fa, Bauhaus dice:

Comunque al nostro giovane amico nessuno ha ancora dato un consiglio da non sottovalutare: noleggiale!

Eeeeh... arrivi tardi :mrgreen:

Modificato da Wilhem275

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato
  • Autore
34 minuti fa, poliziottesco dice:

Torniamo appunto alle auto che, mi si perdoni il francesismo, qua in quanto a cazzate si sta andando alla deriva.

PASM sono si serie su Carrera S sino dal 2005; sul nuovo modello 991.2 sono di serie anche a partire dalla semplice Carrera. 

Hai ragione, ti chiedo perdono, ho sbagliato a scrivere la sigla!

Il nome dell'optional a pagamento che intendevo io è PDCC (Porsche Dynamic Chassis Control) che viene descritto (riporto testualmente dal configuratore del sito): " Sistema attivo di controllo delle sospensioni per la stabilizzazione del rollio e miglioramento della dinamica di guida, agilità e comfort ". Che a leggerlo così non mi pare concettualmente diverso dal PASM (Porsche Active Suspension Management, mi pare). Alla signorina del centro Porsche io ho comunque detto PASM e lei mi disse che era optional e se non era già montato sulla vettura non poteva essere aggiunta dopo (sia sul vecchio che sul nuovo), mentre asse posteriore sterzante e sistema di sollevamento anteriore non era proprio disponibile (e non sono comunque aggiungibili aftermarket).

Mi cercherò qualcosa sulle differenze tra sto PASM e sto PDCC, se qualcuno sa qualcosa e volesse darmi dei giudizi sarei molto grato!

28 minuti fa, Bauhaus dice:

Un week end al mese una 458, quello dopo una Bentley, poi Lambo....ecc ecc.

Ops, mi è' nato come consiglio sensato ma poi mi sono accorto che è' quel che faceva Corona anni fa, con tanto di downgrade a panda 100 hp emoji23.png

Inviato non da computer

Eh ma ho visto che queste cose (come tutte le cose "fighe e innovative" di cui si sente parlare, tipo Uber o quelli per la consegna del cibo) vanno bene solo a Milano e nelle grandi città, abito in periferia abbastanza densa come popolazione eppure per questi servizi sembro abitare nel terzo mondo. Con un bel po' di buona volontà magari ci si riuscirebbe ad organizzare ma l'idea è stata consigliata, da me considerata e poi scartata; anche per il fatto di sviluppare un legame emotivo e crescere come guidatore, cose che magari cambiando spesso auto non ne beneficiano. E come ho detto ad inizio thread inoltre, il concetto di "auto da weekend" è un po' restrittivo per me: A volte le attività del week end in combinazione con lo spirito di gruppo non mi permetterebbero di usare la vettura sportiva, se si decide di andare in montagna in 7 -> costringerei a fare una macchina da 5 magari tutti stretti e un amico a smezzarsi magari 120 € di carbutante con me come unico occupante della mia 2 posti. Poi in giornate come quella di oggi (cielo limpido a perdita d'occhio) avessi avuto una cabrio l'avrei usata tutto il giorno!

27 minuti fa, Wilhem275 dice:

Infatti, l'invito è a restare sulle auto e possibilmente a capire, tutti, che il topic non è "Descrivete la sportiva come la intendete voi". Qui c'è un indirizzo piuttosto chiaro, parliamo di vetture GT e cabrio/spider (e mo' ce lo metto nel titolo).

Sappiamo che il divertimento puro si ottiene anche (e forse più) con altre soluzioni, ma se l'indirizzo è questo è questo.

Eeeeh... arrivi tardi :mrgreen:

Ti ringrazio per l'aggiunta, mi era venuto in mente di aggiungerlo io qualche pagina fa (lo avevo pure scritto) appunto per evitare gente che, giustamente scoraggiata dalla mole di pagine del thread, consigliava basandosi solo sulla richiesta di "sportive". Purtroppo non c'è l'opzione di edit del titolo del thrad ( o forse sono io che non l'ho trovata)

Modificato da Danyes

Inviato

No perdonami ma il problema di smezzarsi il carburante non lo capisco e mi turba anche un po'.:pen::pen::pen:

Lo hai già scritto pagine e pagine fa e ho taciuto ma boh....: vuoi girare con il Patek Philippe al polso e la supercar sotto le chiappe, e ti fai mettere la benzina???  :disp2::disp2::disp2:

Modificato da gianmy86

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato
  • Autore

41 minuti fa, poliziottesco dice:

Lasci perder il PDCC, e' roba che ti serve ad andare forte in pista...

Sono andato su un forum inglese di porschisti e consigliano entrambi, parlano di "bumpy road" e non fanno accenno alla pista. Ma se mi dici così non compromette la scelta di una 991.1 eventualmente!

Modificato da Danyes

Inviato
  • Autore

Ultimo aggiornamento e richieste finali :

Effettuato oggi il test drive (un po' scarsino) la macchina l'ho tirata veramente poco, sicuramente servirà una prova più approfondita. Confermo comunque la buona riuscita della vettura, gli interni sono forse un po' scialbi ma non per questo brutti o poco funzionali. Il modello montava il V6 da 380 cv e in effetti già così lo sentivo bello spinto,  anche se i numeri su carta all'inizio non sembravano granché. Siccome poi è un acquisto a lungo termine va valutato se il v6 sarà in grado di soddisfarmi sempre oppure se non sarebbe meglio optare per un v8.

Ultime richieste:

Sedili climatizzati: queste vetture non le volevo caricare troppo di optional dedicati al comfort e alla guida di tutti i giorni, giusto il minimo indispensabile. 

Non avrei mai considerato i sedili climatizzati ma sto leggendo alcuni pareri che li consigliano. Più che altro mi pare Maserati offrisse la tecnologia Air Scarf che buttava fuori aria calda sul collo per evitare problemi di cervicale (che mi sembra una cosa sensata) ma nè Porsche nè Jaguar hanno una tecnologia simile e la zona climatizzata dei sedili non arriva così in alto! 

Approccio per il preventivo : non amo molto contrattare sui prezzi come fossi nei mercatini di Bhaktapur, ma conoscere in anticipo la politica degli sconti può aiutarmi a risparmiare qualcosa sul serio, come mi conviene comportarmi?

Inviato

Per lo sconto si prende quello che c'è, con molta probabilità sarà più alto per i pronta consegna e più basso per le auto da ordinare. Al più chiedi in un'altra concessionaria di un'altra città vicina un preventivo. 

Essendo auto che non si comprano per il prezzo non so quanto senso abbia fare una trattativa e scassare per avere l'ultimo prezzo.

Piuttosto valuterei una formula con riscatto a valore garantito, se ti fanno un buon tasso, per cambiare l'auto dopo 3 anni

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
  • Autore

Ma infatti non ho mai trattato nemmeno quando acquistavo delle cose ordinarie, però ho letto in giro che con la "crisi" si stiano sbottonando un pochino di più. 

Se per esempio invece di fare sconti preferiscono buttarti dentro gli optional, invece di andare la e farmi configurare e preventivare l'auto con tutti gli optional che mi interessano e farmi regalare l'impianto base o il Cruise adattivo (che mi interessano poco) magari mi potreste dire di togliere che ne so, il sollevamento anteriore e far si che me lo diamo loro: risparmio senza sembrare al mercato del pesce ;) 

Inviato

Ho letto ora il thread, il mio consiglio...

911 Targa! Bella, comoda, godibile anche in città e quando il tempo lo permette...apri il tettino e ti godi l'aria aperta!

Altrimenti Jag, oppure una bella muscle car USA: Mustang, Camaro, o Charger, sicuramente auto divertenti, veloci ed abbastanza comode...

Davi