Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Quanto ti piace la Renault Scénic 2016? 121 voti

1. 1. Quanto ti piace la Renault Scénic 2016?

• Molto
      75
    • Abbastanza
      29
    • Poco
      8
    • Per niente
      9

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Featured Replies

Inviato
2 ore fa, ilmerovingio dice:

Prezzi da €22mila molto probabilmente con clima manuale e schermo da 4,2"

In Francia tra l'allestimento base, il Life, e quello successivo, lo Zen, ci sono €6.100!! Si sono sbagliati?

https://www.renault.fr/vehicules/vehicules-particuliers/scenic/configurer.html#configure/Ag9PmXJY0K6A/grade

Attenzione che in Francia i prezzi delle Renault sono molto più alti che in Italia...

zoodany..

Tesla Model Y RWD..

Le mie app sull'AppStore: QUI

• Risposte 226
  • Visite 72k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• WS   Non sembra affatto male!

• Casso... che bell'ovetto! Da vedere meglio, magari con cerchi umani, però stilisticamente parlando, questo il pulmino - sigh - bmw se lo mangia imho Ottima idea la colorazione nera del tetto che r

• Ti dirò, per una volta l'auto andata in produzione sembra meglio del concept.

Immagini Pubblicate

Inviato
8 ore fa, ilmerovingio dice:

Prezzi da €22mila molto probabilmente con clima manuale e schermo da 4,2"

In Francia tra l'allestimento base, il Life, e quello successivo, lo Zen, ci sono €6.100!! Si sono sbagliati?

https://www.renault.fr/vehicules/vehicules-particuliers/scenic/configurer.html#configure/Ag9PmXJY0K6A/grade

La differenza di prezzo è cosi in Francia : 

Life : 

Zen : Life + 2100€

Intens : Zen + 2600€

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

• 3 settimane fa...
Inviato

Ieri ho fatto un preventivo sulla Nuova Scenic, DCI 110cv Intens - prezzo 27800€

In più c'era Pack City, ruotino e grigio chiaro, più IPT e altro e siamo arrivati a 30066,99€

Con sconto e tutto cifra tonda 26000€

Ho fatto un preventivo anche su una Megane stesso motore sempre Intens che mi viene quasi 5000€ meno (21000 perchè pronta consegna): come scontistica siamo lì, intorno al 15€, solo che il listino secondo me è troppo in alto. A 28100€ prendo la Kadjar praticamente full optional (Hypnotic) con cerchi da 19, che scontata mi è stata proposta a 25300€

Modificato da Bturbo

• superkappa125 pinned this Discussione
  • 1 mese fa...
Inviato

Sabato di sfuggita sono riuscito a vederla e provarla per una decina di minuti. In concessionaria c'era il pienone, l'amico venditore mi ha detto di ripassare con calma per un giro più lungo e un preventivo serio.

L'esemplare in questione era una Bose 1.5 dci EDC.

Già mi piaceva in foto, dal vivo mi ha fatto una bellissima impressione, bianco non è il suo colore né, a mio avviso, un grigio. Alla moglie piace molto esteticamente.

Gli interni sono appaganti, rispetto alla Megane che guido sembrano di categoria superiore. Il tablet a centro plancia è invasivo, poi non so quanto il Touch sia pratico da usare nella guida quotidiana.

L'accoppiata motore più cambio sembra completamente diversa da quella della Megane, il cambio è tutta un'altra cosa rispetto a quello che uso ogni giorno.

Con calma andrò a fare un preventivo, sarei orientato verso la 1.6dci 130CV.

Da quanto so ne stanno già vendendo molte sulla carta, con consegne da gennaio.

Modificato da lantanio

Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Inviato
  • Autore

La brochure in concessionaria è molto vaga sui dati tecnici/misure, e anche piena di errori, sia ortografici, sia... ad es.: "Trasmissione: tipo: 195/55 R20" ?!?!?!

Ma soprattutto, il bagagliaio: dice "Scenic offre fino a 506 litri e Grand Scenic offre sette posti, ma si possono eliminare gli ultimi due posti e avere un bagagliaio più capiente".

Ma che razza di brochure è? Facevano prima a scrivere "misuratevelo da soli" :-) anche perché alla presentazione a Ginevra mi pare si fosse parlato di 570 litri. 

Insomma: non riesco a sapere qual è la volumetria del bagagliaio min/max (sedili scorrevoli) alla cappelliera, né la volumetria al tetto, né la volumetria con i sedili abbattuti. E io vorrei saperlo per la cinque posti, ma vorrei anche che fossero disponibili i dati della sette posti, per chi è interessato a quella.

Qualcuno ha trovato qualcosa di preciso in qualche rivista? So che ad es. Quattroruote ha un modo tutto suo di misurare il vano abbastanza attendibile e uniforme per tutti i veicoli in prova.

Modificato da savio.79

Inviato

http://www.largus.fr/actualite-automobile/guide-dachat-renault-scenic-et-grand-scenic-4-8219384.html

Su un sito francese leggo 506litri la corta e 700litri la lunga

Su un altro sito

la grand scenic

Volume de coffre (l) 190 → 740

https://www.renault.fr/vehicules/vehicules-particuliers/scenic/dimensions.html

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

Inviato
  • Autore
51 minuti fa, ilmerovingio dice:

http://www.largus.fr/actualite-automobile/guide-dachat-renault-scenic-et-grand-scenic-4-8219384.html

Su un sito francese leggo 506litri la corta e 700litri la lunga

Su un altro sito

la grand scenic

Volume de coffre (l) 190 → 740

https://www.renault.fr/vehicules/vehicules-particuliers/scenic/dimensions.html

Grazie

Tuttavia il dubbio rimane, non per colpa tua eh!

La Scenic ha 506 litri, sì, ma non ci dicono se con la panchetta posteriore tutta arretrata o tutta avanzata. Sarà la capienza minima o massima?

Per un modello che fa della praticità, della spaziosità, e del numero di vani portaoggetti i suoi punti di forza... la comunicazione su questo aspetto è un po' troppo vaga.

Inviato
  • Autore

Grande! Sei stato bravissimo! @ilmerovingio

Quindi, ricapitolando, Renault ha fornito due dati differenti: 506 e 572 litri. Chi pubblica il primo, chi il secondo.... ?

Comunque la tua ricerca è stata impeccabile, la comunicazione di Renault molto meno.

Modificato da savio.79

• 1 mese fa...
Inviato

Ragazzi, sono molto curioso di sentire sensazione di guida e di tutto il resto e secondo voi qual'è il motore più adatto anche per avere consumi più bassi?qualcuno di voi l ha provata?

Grazie in anticipo