Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016? 621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Featured Replies

Inviato
8 minuti fa, fuzz77 dice:

 

Guarda che in pratica abbiamo detto la stessa cosa eh ;)

 

Mi dirai che per Giulia la scelta è stata quella di mirare di più agli appassionati, da qui la strategia di non proporre la sw.

 

Diciamo che han dovuto offrire qualcosa di diverso rispetto alla concorrenza, nel tentativo di accontentare sia l'appassionato che il stradista. Hanno curato entrambi gli aspetti dell'auto, sia handling che cura degli interni, proprio perché non può essere solo un'auto da guidare. E l'interesse della clientela che solitamente prende "la

solita tedesca" ha dimostrato che hanno centrato l'obbiettivo! D'altronde pure 159 offriva doti dinamiche al pari di una bmw coeva, pur avendo la trazione anteriore, ma all'epoca non suscitò così tanto interesse. Ora si spera che che queste intenzioni si trasformino in acquisti reali!

 

Discorso SW... Ma anche no! La scelta di non farla non é assolutamente filosofica, ma puramente economica!!! Per un'auto che punta di vendere il 40% nel EMEA non hanno senso gli investimenti necessari per la derivazione familiare. Tanto non sarà mai una SW da carico, e a sto punto meglio un SUV che porta ben altri margini... ?

  • Risposte 17.6k
  • Visite 4.7m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

Immagini Pubblicate

Inviato
12 minuti fa, SevenOfNine dice:

Al più può far sorgere dubbio a chi ha acquistato una A5, aspettando di vedere come sarà la prossima generazione che ormai è imminente :si:

 

Quoto, alla fine A5 risentirà più di A4 della presenza di Giulia sul mercato.

 

Certo che se il nuovo modello avrà le stesse peaanti linee della new A4 la vedo dura.

Modificato da fuzz77

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Inviato

La nuova Alfa Romeo, in toto, è stata pensata per scavare un solco con la concorrenza:

il marchio riparte dal suo DNA istintivo e biscionato (branding incisivo)

la piattaforma è progettata dal top a scendere (sovversivi)

la scatola sterzo è davanti al motore, pesi e bilanciamento al top (anarchici)

tutti i comparti meccanici ed elettronici pensati come un organismo unitario con al centro l'uomo. (Vitruviani)

 

I tedeschi sono parecchio rigidi, oggi ancora di più, sono dominati dal marketing e dagli uffici accounting. Hanno aziende grandi, forti ed iper strutturate a catena decisionale lunga, bmw meno ma però è tarlata dalla parte economica.

 

Se non mollano il piede dall'acceleratore cominceranno a mettere distanza, ci vorranno anni.

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Inviato
3 minuti fa, lukka1982 dice:

 

Diciamo che han dovuto offrire qualcosa di diverso rispetto alla concorrenza, nel tentativo di

Discorso SW... Ma anche no! La scelta di non farla non é assolutamente filosofica, ma puramente economica!!! Per un'auto che punta di vendere il 40% nel EMEA non hanno senso gli investimenti necessari per la derivazione familiare. Tanto non sarà mai una SW da carico, e a sto punto meglio un SUV che porta ben altri margini... ?

 

Vabbè ovvio ;), specie se a decidere è quello col maglione il discorso economico non può essere secondario.

 

Però anche la questione filosofica ha il suo peso eh!

 

Ah, 159 poteva competere con 3er fino ai 200cv massimo, le seg. D del 2016 partono da 200cv.......

 

L'upgrade rispetto a 159 c'è stato in primis da punto di vista meccanico imho.

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Inviato
3 minuti fa, fuzz77 dice:

 

Vabbè ovvio ;), specie se a decidere è quello col maglione il discorso economico non può essere secondario.

 

Però anche la questione filosofica ha il suo peso eh!

 

Ah, 159 poteva competere con 3er fino ai 200cv massimo, le seg. D del 2016 partono da 200cv.......

 

L'upgrade rispetto a 159 c'è stato in primis da punto di vista meccanico imho.

Ma credo che non si tratta nemmeno di upgrade, è come passare che so da Windows a Apple, qui pesa che non si parte da dal basso F&C, ma dall'alto, Ferrari, tradizione e storia condivise e spendibili che sono realmente riflesse nella pratica progettuale.

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Inviato
2 ore fa, gianmy86 dice:

Pensiero balordo: cosa penserà vedendo Giulia chi avrà acquistato una CLA negli ultimi 2 anni?

 

Attenzione, CLA è una C/D, Gliulia e Classe C sono segmento D. CLA, bene o male la si dovrebbe paragonare a Dodge Dart, se ne esistesse una versione premium.... Photosioppiamo? :-D

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Inviato
4 minuti fa, nubironaSW dice:

 

Attenzione, CLA è una C/D, Gliulia e Classe C sono segmento D. CLA, bene o male la si dovrebbe paragonare a Dodge Dart, se ne esistesse una versione premium.... Photosioppiamo? :-D

 

Vero ma una CLA da 150cv (quasi) costa come una Giulia base. A motori simili il prezzo è simile.

Inviato
Adesso, damar3 dice:

 

Vero ma una CLA da 150cv (quasi) costa come una Giulia base. A motori simili il prezzo è simile.

 

Vero, se la mettiamo sul vil denaro, ma allora torniamo a bomba anche su A4 (una TA)... O no?

14 ore fa, RayLaMontagna dice:

Fra i commenti di Omniauto al porte aperte oggi abbiamo toccato il top...cito, più o meno integralmente

 

"Addirittura nel layout del motore i cablaggi non sono curati come devono essere! Qualcuno addirittura si lamenta che con 50.000 € tra gli optional previsti manca il cambio automatico che dovrebbe far parte del corredo di serie. Ripartizione dei pesi 50/50 perdendo così anche la trazione posteriore che è stata una caratteristica tecnica molto amata dagli alfisti,e che ha contraddistinto l'alfa dalle altre."

 

la famosa trazione 50/50...che non è posteriore e quanto è vero dio va contro la tradizione Alfa...una vera delusione per gli alfisti... -.-'

 

Questa nazione non merita di avere una casa che sforna progetti concepiti a modo come Giulia, davvero. Sconforto.

 

Non sono normali, se sono esserei umani....

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare
20 ore fa, dabotz dice:

Cironi si è agGiuliato.

 

 

È riuscito a contenersi, ma i pre-sintomi dell'orgasmo sono chiaramente visibili...

 

Giuro che se Cironi non la smette di chiamarla QV vado a casa sua a intossicarlo con le mie emissioni irregolari tedesche.

Modificato da Chipperfield

        - Leoni, Anelli, Scorpioni, Stelle - Numquam Tanagri Recubat Unda - FVCRN - A heart that hurts is a heart that works -

- Peugeot 206 1.4xs 75cv (2003) - Audi A3 2.0tdi S-line 170cv (2008) - Audi SQ5 3.0tdi quattro® 313cv (2013) - Audi A5 Cabrio 2.0tdi S-line quattro® 220cv (2015) - Abarth 124 Spider Turismo 170cv (2018) - Mercedes A35 AMG 4matic 306cv (2020) -

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare

è un anno che seguo le vicende di questa vettura e solo oggi,dopo aver potuto porgere il mio deretano sul sup sedile,posso esprimermi.

la posizione di guida mi é parsa subito come un deja vu,ma non di qualche altra berlina, mi ha ricordato moltissimo la posizione di guida della Honda S2000 e questa cosa è stata da orgasmo puro.

la qualità di bordo mi è parsa eccellente e veramente non capisco cosa la gente pretenda, e voglio dire guido tutti i giorni una golf gti insomma non proprio una marbella. comunque un altra cosa che mi ha colpito è l'impianto frenante,dal mio nick si puó capire che è un mio feticcio,ma una pinza monoblocco a 4 pompanti sulla base da 150 cv signori miei è una roba da best in class.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.