Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

4 minuti fa, stev66 dice:

 

La colpa è tutta sua :

 

 

 

 

uomo con enormi meriti, ma con l''ossessione delle cilindrate piccole :)

 

 

ossessione lancia dei tempi, insieme a citroen anche 

 

ma il mondo era diverso

  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Adesso, Cosimo dice:

 

ossessione lancia dei tempi, insieme a citroen anche 

 

ma il mondo era diverso

 

Vero.

Ma citroen l'ossessione la riservava alle utilitarie e per veri motivi fiscali. ( come in Italia , bollo ed assicurazione si pagavano sulla cilindrata fiscale ).

Il bell'antonio invece aveva motivi tutti suoi. Pensa a Flavia che debutta col 1500 o Fulvia col 1098 ( ed entrambi potevano essere fiscalmente 100/200 cc in più . )

D'altra parte la storia del motore FIat AS8 è istruttiva :)

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, Matteo B. dice:

 

si ,sta ceppa 

 

tutto il lavoro che han fatto sul telaio col 1.6 è INUTILE. dato che non può essere un'auto piacevole da guidare allegri.

 

 

Se ti aspetti che la Giulia debba vendere solo ai fantomatici sacerdoti del piacere di guida, possono anche chiudere i battenti prima di arrivare a natale.

 

La Giulia non è la 4C... deve vendere ad un bacino di utenti molto più largo e diversificato.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, SevenOfNine dice:

 

Se ti aspetti che la Giulia debba vendere solo ai fantomatici sacerdoti del piacere di guida, possono anche chiudere i battenti prima di arrivare a natale.

 

La Giulia non è la 4C... deve vendere ad un bacino di utenti molto più largo e diversificato.

 

si ma ripeto, non deve fare i 450k esemplari anno di Serie3 + Serie 4.

ripeto. Se ne fa 80k sono contenti se ne fa 100k o più fanno il trenino di capodanno a corso Marconi :)

quindi ci sta che le versioni base/barbon non siano oggi necessarie.

 

  • Mi Piace 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, SevenOfNine dice:

 

Se ti aspetti che la Giulia debba vendere solo ai fantomatici sacerdoti del piacere di guida, possono anche chiudere i battenti prima di arrivare a natale.

 

La Giulia non è la 4C... deve vendere ad un bacino di utenti molto più largo e diversificato.

 

 

 

tra "sacerdote della guida" e "persona disposta a spendere sopra la media per un'auto che si guida bene" c'è un oceano di differenza.

 

i 3000 euro che citi su una macchina che ne costa 40.000 sono meno del 10%.

 

la differenza in comfort , piacevolezza di risposta del motore (a bassi giri e carichi di gas, non si parla di pestare) è incomparabile.

 

 

 

 

  • Mi Piace 8
Link al commento
Condividi su altri Social

Cito due casi che conosco: 159 SW, una col 1.8 aspirato da 140 cv d'origine GM e l'altra col TBi, 200 cv turbo.

La prima è un cancello e consuma come la seconda che invece si muove con scioltezza.

IMHO, è tutta mentalità sbagliata quella dell'auto grande e comoda col motorino. Perché, anche se ti professi "guidatore lento", una (grossa) riserva di potenza può sempre tornar comoda.

  • Mi Piace 7

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, stev66 dice:

 

quindi ci sta che le versioni base/barbon non siano oggi necessarie.

 

 

Non ho detto che siano necessarie o che siano una grave mancanza di listino. :asp:

 

Ho semplicemente detto che (IMHO), se ci fosse un 1.6 da 130CV con 3 mila euro di sconto, da noi venderebbe bene almeno come il 2.2 entry level.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

30 minuti fa, loric dice:

In effetti non ho mai capito questa parametrizzazione sulla cilindrata. Mi sembra un retaggio del passato.

 

Se ricordo bene però adesso guardano la potenza parametrata al nucleo familiare/origine

http://www.cgiamestre.com/wp-content/uploads/2014/04/redditometro-gu.pdf

 

Per me adesso sono 158kW medi

 

Sono sotto ?

 

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, SevenOfNine dice:

 

Non ho detto che siano necessarie o che siano una grave mancanza di listino. :asp:

 

Ho semplicemente detto che (IMHO), se ci fosse un 1.6 da 130CV con 3 mila euro di sconto, da noi venderebbe bene almeno come il 2.2 entry level.

 

 

 

Forse . Ma a questo giro di vendere a tutti i costi in Italia  sperano di non averne bisogno.   Ripeto parliamo di un target ( da sogno bagnato ) di 100k unità , e perciò una previsione realistica di 60k unità anno, di cui 30k in Europa

 

per confronto metto i numeri di 159 ( venduta solo in Europa ) ( presi da Left lane )

 

 
Alfa Romeo
159
2005 6.525
2006 57.329
2007 65.802
2008 42.309
2009 25.708
2010 15.034
2011 10.433
2012 4.143
2013 297
2014 13

 

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io voglio conoscere i 13 che l'hanno comprata nel 2014.

Per me sono tutti amici di Gimmo.

  • Mi Piace 7

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.