Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016? 621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Featured Replies

Inviato

piccola cosa che mi ha strappato un sorriso.

se dai gas da fermo...l'auto si "inclina" in modo abbastanza evidente a destra e a sinistra...a mo di muscle car. :D

non me l'aspettavo...mai successo su nessuna precedente auto (credo sia per via della disposizione del motore).

Pare viva ahhahah

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

  • Risposte 17.6k
  • Visite 4.7m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

Immagini Pubblicate

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare
42 minuti fa, LucioFire scrive:

piccola cosa che mi ha strappato un sorriso.

se dai gas da fermo...l'auto si "inclina" in modo abbastanza evidente a destra e a sinistra...a mo di muscle car. :D

non me l'aspettavo...mai successo su nessuna precedente auto (credo sia per via della disposizione del motore).

Pare viva ahhahah

 

È la conservazione del momento della quantità di moto. L'auto tende a ruotare nel senso opposto all'albero motore per compensare l'incremento del momento angolare di quest'ultimo quando acceleri. È una cosa "simile" al rinculo delle armi da fuoco, anche se in un caso è quantità di moto e nell'altro è il momento.

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Inviato
29 minuti fa, effecube scrive:

 

È la conservazione del momento della quantità di moto. L'auto tende a ruotare nel senso opposto all'albero motore per compensare l'incremento del momento angolare di quest'ultimo quando acceleri. È una cosa "simile" al rinculo delle armi da fuoco, anche se in un caso è quantità di moto e nell'altro è il momento.

si so che è più o meno (grazie comunque pe rla spiegazione)...però è la prima volta che lo avverto distintamente su una vettura . si vede che i motori trasversali delle trazioni anteriori limitano il fenomeno. comunque ripeto m'ha strappato un sorriso :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
37 minuti fa, LucioFire scrive:

 si vede che i motori trasversali delle trazioni anteriori limitano il fenomeno. comunque ripeto m'ha strappato un sorriso :D

 

I motori trasversali, data l'orientazione dell'albero motore, tendono a sollevare o accucciare il muso a seconda del senso di rotazione del motore (non so se ce n'è uno predefinito nelle auto: nelle moto ci sono sia normali che controrotanti).

Il fenomeno che hai notato è molto avvertibile sulle moto bmw boxer, guzzi e tutte quelle con motore longitudinale. È così forte che ogni tanto qualcuno si diverte a far perdere l'equilibrio (da fermo) al rider dando manate di gas se questo è distratto

Modificato da effecube

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Inviato

I motori trasversali hanno  una bielletta di reazione come attacco superiore per annullare il fenomeno

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
20 minutes ago, TonyH said:

I motori trasversali hanno  una bielletta di reazione come attacco superiore per annullare il fenomeno

 

e perché non ce l'hanno i longitudinali? O certi longitudinali? (Mi scuso in anticipo se è una domanda stupida :-) )

Inviato
25 minuti fa, effecube scrive:

 

I motori trasversali, data l'orientazione dell'albero motore, tendono a sollevare o accucciare il muso a seconda del senso di rotazione del motore (non so se ce n'è uno predefinito nelle auto: nelle moto ci sono sia normali che controrotanti).

Il fenomeno che hai notato è molto avvertibile sulle moto bmw boxer, guzzi e tutte quelle con motore longitudinale. È così forte che ogni tanto qualcuno si diverte a far perdere l'equilibrio (da fermo) al rider dando manate di gas se questo è distratto

ho visto moto che ruotavano da sole facendo perno sul cavalletto :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
53 minuti fa, effecube scrive:

 

I motori trasversali, data l'orientazione dell'albero motore, tendono a sollevare o accucciare il muso a seconda del senso di rotazione del motore (non so se ce n'è uno predefinito nelle auto: nelle moto ci sono sia normali che controrotanti).

Il fenomeno che hai notato è molto avvertibile sulle moto bmw boxer, guzzi e tutte quelle con motore longitudinale. È così forte che ogni tanto qualcuno si diverte a far perdere l'equilibrio (da fermo) al rider dando manate di gas se questo è distratto

Altrimenti nota come coppia di rovesciamento...

Inviato
1 ora fa, v13 scrive:

 

e perché non ce l'hanno i longitudinali? O certi longitudinali? (Mi scuso in anticipo se è una domanda stupida :-) )

 

Nei motori longitudinali la coppia di rovesciamento non provoca trasferimenti di carico tra i due assi, quindi si può lasciarla “sfogare” 

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.