Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016? 621 voti

1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

• Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

• Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Featured Replies

Inviato
2 ore fa, AlexMi scrive:

È giunto il momento di prendere la Quadrifoglio 😁

Magari😅

ma poi la uso per lo più di inverno la Giulia 🥶 meglio sfruttarla ancora 😁

44B967D7-48A2-4983-8472-0ED95D50AB1E.thumb.jpeg.ec1a9cadcad170f459e91c0ff6f42675.jpeg

comunque stasera L ho ripresa dopo 8 ore ferma e si è accesa senza problemi, vediamo domani😅

Modificato da Sfides

• Risposte 17.6k
  • Visite 4.7m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

Immagini Pubblicate

Inviato
1 ora fa, Sfides scrive:

Magari😅

ma poi la uso per lo più di inverno la Giulia 🥶 meglio sfruttarla ancora 😁

44B967D7-48A2-4983-8472-0ED95D50AB1E.thumb.jpeg.ec1a9cadcad170f459e91c0ff6f42675.jpeg

comunque stasera L ho ripresa dopo 8 ore ferma e si è accesa senza problemi, vediamo domani😅

La.Quadri in inverno è fantastica, una danza fra una curva e l'altra 😃

Inviato
17 ore fa, Motron scrive:

Con il freddo parte meno, però potrebbe anche essere sintomo di sofferenza della batteria.. nel dubbio dagli una caricata...

si ma a me pure d'estate è sempre partito raramente

16 ore fa, Sfides scrive:

A me hanno detto che posso farlo, ma poi devo passare a far togliere le spie di errore che vengono registrate.

domani vedo se fare io o far fare a loro

grazie per le risposte intanto

è da un mese circa che non andava più s&S, ora che le temperature sono costantemente sotto zero mi sa che è andata giù troppo, poi sto facendo brevi tragitti ultimamente

quest anno ho fatto meno di 10’000km contro i 30’000 del primo anno😅

a me qualche mese fa è ripartito...poi boh...adesso son 2 settimane che non la prendo è in garage.La mia ha quasi 15.000 km (presa a maggio 19) cammina meno della tua :D

16 ore fa, jameson scrive:

Hai il pack Clima Freddo come la mia, quella è la batteria giusta, 95 Ah AGM.

Cazzari, devi solo ricalibrare lo sterzo (sterzare tutto a destra e a sinistra) e gli alzacristalli se non avevi i vetri chiusi.

boh dicevano che pure cambio e altro si resettano (cioè torna alle impostazioni di fabbrica) e altre funzioni di "autoapprendimento",almeno questo avevo letto

16 ore fa, jameson scrive:

Metti in cantiere la sostituzione della batteria. A me ha sempre funzionato male, fino a quando non ho sostituito la batteria e ho scoperto che avevano cambiato la 95 Ah originale con una batteriaccia comune da 80 Ah (con le scritte in tedesco... probabilmente il primo proprietario o il rivenditore tedesco se l'è zottata perché costa 300 euro) e adesso funziona benissimo.

Lascia perdere, l'ho cambiata io, non succede niente. La cosa più difficile è far entrare la batteria da 95 Ah per bene nell'alloggiamento, visto che pesa pure tanto.

adesso controllo che non m'abbiano fatto lo scherzetto pure a me (motorvillage roma)

Volevo tenerla un po' sul mantenitore di carica ma qua dentro si diceva che non è bene farlo con la batteria attaccata alla macchia...e nemmeno farlo utilizzando i connettori sul cofano batteria...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato

20 ore fa, Motron scrive:

Con il freddo parte meno, però potrebbe anche essere sintomo di sofferenza della batteria.. nel dubbio dagli una caricata...

2 ore fa, LucioFire scrive:

si ma a me pure d'estate è sempre partito raramente

Solitamente se si ha il clima automatico, la differenza di temperatura (interna/esterna) e l'irraggiamento solare vengono presi in considerazione dall'unità che controlla lo S/S a meno che sia il sistema HVAC sia completamente spento.

Inviato

Oggi mi è tornato a funzionare lo S&P hanno provato con il tester ed è ok,

livello di carica 69%
quindi me la tengono in carica e non la sostituiscono.

Inviato
2 ore fa, Sfides scrive:

Oggi mi è tornato a funzionare lo S&P hanno provato con il tester ed è ok,

livello di carica 69%
quindi me la tengono in carica e non la sostituiscono.

per curiosità gli hai dato la batteria o la macchina intera? :D

per dove attaccare il mantenitore e dare una caricata avete idea di come procedere?

Modificato da LucioFire

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato

Mi hanno messo una batteria sostituiva temporanea, così da caricare la mia senza dover tenere l’auto.

comunque ho visto che non è proprio agevole la sostituzione, anche se ci sono sicuramente situazioni peggiori.

• 4 settimane fa...
Inviato

non ricordo se avevo già chiesto ( e mi avevate risposto)

non ho ben capito la logica del clima.

Su giulietta se premo il tasto per disappannare, parte la ventola al massimo, il clima ecc...poi se lo ri-premo tutto torna alle impostazioni iniziali (ovvero prima di aver premuto il tasto. per cui se avevi impostato a 20°...e velocità ventola 2,ritorna appunto a queste impostazioni). mentre su giulia se premo il comando pe ri l parabrezza...spanna con velocità massima e clima...ma se lo ripremo rimane la ventola al massimo e non torna alle impostazioni che avevo appunto impostato io...

non capisco perchè. è stupido che ogni volta io debba rigirare la manopola della velocità (oppurre sto sbagliando qualcosa?)

Inviato
2 ore fa, LucioFire scrive:

non ricordo se avevo già chiesto ( e mi avevate risposto)

non ho ben capito la logica del clima.

Su giulietta se premo il tasto per disappannare, parte la ventola al massimo, il clima ecc...poi se lo ri-premo tutto torna alle impostazioni iniziali (ovvero prima di aver premuto il tasto. per cui se avevi impostato a 20°...e velocità ventola 2,ritorna appunto a queste impostazioni). mentre su giulia se premo il comando pe ri l parabrezza...spanna con velocità massima e clima...ma se lo ripremo rimane la ventola al massimo e non torna alle impostazioni che avevo appunto impostato io...

non capisco perchè. è stupido che ogni volta io debba rigirare la manopola della velocità (oppurre sto sbagliando qualcosa?)

Il mio non fa così, ripremendo mi riporta alle impostazioni iniziali e a volte mi spegne clima, a volte no (o sono io ubriaco e non mi ricordo).

Modificato da Motron

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato
5 ore fa, Motron scrive:

Il mio non fa così, ripremendo mi riporta alle impostazioni iniziali e a volte mi spegne clima, a volte no (o sono io ubriaco e non mi ricordo).

infatti il simbolino parabrezza ti accende anche il clima...

come tu lo ripremi,a logica, dovrebbe rispegnere il clima e rimettere i flussi d'aria e la ventola al livello precedente la pressione del tasto.

boh,non capisco

sentiamo anche altri che dicono...

tanto devo portarla a far eil tagliando dei 15.000 (a proposito consigli su cosa controllare oltre alla procedura standard?) semmai glielo dico.

anche se di tutti i difetti che aveva dal d1 non ne han risolto uno (vi ricordo porta rumorosa,ora ha cambiato timbro e pare rumore di guarnizioni, pippolino della radio che rimane schiacciato e plafoniera rumorosa perchè smontarono il cielo per sistemar eun rumore metallico forte)non so se portarla da un'altra parte a sistemare 'ste cose

Modificato da LucioFire