Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016? 621 voti

1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

• Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

• Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Featured Replies

Inviato
17 ore fa, Ario_ scrive:

mah...

mi fa i 15-16 in N sull'autostrada.

Per il meccanico "è normale".

beh intanto in autostrada vai a 130 o qualcosa più.

Io in superstrada non supero quasi mai i 120 da strumento.

Quelle col cambio automatico consumano meno grazie all'ottava ,e il manettino in A da una bella mano.

Prova a metterlo in A a vedere se consuma un po' meno. (in teoria si).

Col cambio meccanico + diesel ho guidato l'auto sostitutiva....ma essendo appunto sostitutiva mi ci sono divertito un po' (sempr enel rispetto della meccanica) tenendola sempre in N o D...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

• Risposte 17.6k
  • Visite 4.7m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

Immagini Pubblicate

Inviato
1 ora fa, LucioFire scrive:

beh intanto in autostrada vai a 130 o qualcosa più.

Io in superstrada non supero quasi mai i 120 da strumento.

Quelle col cambio automatico consumano meno grazie all'ottava ,e il manettino in A da una bella mano.

Prova a metterlo in A a vedere se consuma un po' meno. (in teoria si).

Col cambio meccanico + diesel ho guidato l'auto sostitutiva....ma essendo appunto sostitutiva mi ci sono divertito un po' (sempr enel rispetto della meccanica) tenendola sempre in N o D...

Su statale e autostrada mi consuma meno in N che in A.

Diciamo che mantenendo una media di 120 la media mi rimane quella, indipendentemente da quanto mi applico.
Non riesco a capire se, come dice il meccanico, sono consumi normali (magari per colpa del cambio manuale), o se c'è qualche manutenzione da fare (su facebook parlano di sensore map).

Sicuramente non rimetterò gli pneumatici che ho ora.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Inviato
45 minuti fa, Motron scrive:

Ecco la mia diesel 190cv manuale, guidata alla brutto cane, prevalentemente in N e spia troppo olio accesa20230113_092927.thumb.jpg.0b943c6f8e18a2bb4719d74a91f73682.jpg

Ha praticamente gli stessi consumi della mia (190 AT8) che ha poco meno di 82k km percorsi in 3 anni (solo autostrada e statale, città trascurabile), la cui media globale (sempre pieno / pieno) è di 6.31l/100km.

Ho visto che incidono parecchio gli pneumatici, non solo come misura (io ho i 19" differenziati); con gli invernali, mediamente, consuma circa 0.6l/100km in più rispetto agli estivi.

Modificato da Res Cogitans®

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

Inviato
17 ore fa, Ario_ scrive:

Su statale e autostrada mi consuma meno in N che in A.

Diciamo che mantenendo una media di 120 la media mi rimane quella, indipendentemente da quanto mi applico.
Non riesco a capire se, come dice il meccanico, sono consumi normali (magari per colpa del cambio manuale), o se c'è qualche manutenzione da fare (su facebook parlano di sensore map).

Sicuramente non rimetterò gli pneumatici che ho ora.

mi pare strana sta cosa...in A dovrebbe consumare meno anche perchè quando premi il pedale "butta giù" meno benzina a parità di pressione. boh...se è come dici allor ain effetti mi pare un pelo assetata (ma niente di drastico eh). come detto l'ottava dell'automatico è un toccasana.

Con la mia a benzina(adesso non ricordo i giri della diesel) a 2000 giri sono a 120 km\h

2 ore fa, Motron scrive:

Ecco la mia diesel 190cv manuale, guidata alla brutto cane, prevalentemente in N e spia troppo olio accesa20230113_092927.thumb.jpg.0b943c6f8e18a2bb4719d74a91f73682.jpg

per essere alla brutto cane non è niente male.

Il mio amico (lui si che la guidava davvero da pericolo pubblico) era sui 12 km\l (180cv automatica).Ma la guidava davvero da incosciente

1 ora fa, Res Cogitans® scrive:

Ha praticamente gli stessi consumi della mia (190 AT8) che ha poco meno di 82k km percorsi in 3 anni (solo autostrada e statale, città trascurabile), la cui media globale (sempre pieno / pieno) è di 6.31l/100km.

Ho visto che incidono parecchio gli pneumatici, non solo come misura (io ho i 19" differenziati); con gli invernali, mediamente, consuma circa 0.6l/100km in più rispetto agli estivi.

i 19 (li ho anche io) ricordo che facevano pure aumentare le emissioni sui listini :D

Le invernali non le ho.

In compenso ieri coi primi freddi veri son ricomparsi i saltellamenti\grattugiamenti in manovra caratteristici di questa macchian (e che spaventano sempr egli occupanti)

e la mia "super media consumi" è andata affanculo causa 3\4 manovre per uscire da un parcheggio (mi avevano incastrato) . tempo manco un minuto ed è crollata a 15 :D

Penso che da fermo a far le manovre (pure quando esco dal garage)consuma più che a tutto gas in autobanh :D

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
2 ore fa, LucioFire scrive:

Penso che da fermo a far le manovre (pure quando esco dal garage)consuma più che a tutto gas in autobanh

Puoi sempre spingerla!!! ☝️

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato

La A sta per "Accelera, son mica una Prinz"

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Se però facevi il pieno con questa anche al guidatore, dopo un po', avrebbe tenuto un'andatura decisamente allegra.... 😏

STORICHE/HISTORICAL

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

Inviato
1 ora fa, gianmy86 scrive:

Puoi sempre spingerla!!! ☝️

a parte le battute mi pare che consumi davvero tanto alle basse velocità o in manovra rispetto ad altre auto (anche automatiche), roba che l'indicatore segna 5l per 100 km o anche meno anche con un pelo di gas