Vai al contenuto

xtom

Quanto ti piace l'Audi Q2 2016?  

196 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Audi Q2 2016?

    • Molto
      9
    • Abbastanza
      9
    • Poco
      49
    • Per niente
      128


Messaggi Raccomandati:

31 minuti fa, trento dice:

Mi spiegate gentilmente per quale motivo questa macchina sarebbe bruttissima/un cesso/fa vomitare/e'orribile/un aborto?Il frontale?il posteriore?La vista laterale?

Se un marziano scendesse adesso sulla terra e si trovasse di fronte una Q2 ed una Tipo,quale definirebbe piu' bella?La Q2 ovviamente.Eppure qui l'fa praticamente schifo,mentre la Tipo va da "gradevole" a "carina".Se quest'ultima avesse i 4 anelli sul cofano,vuoi vedere che i commenti sarebbero diversi?Magari e' solo un mio sospetto,ma vedo poca imparzialita' nei giudizi o meglio ci si fa influnenzare molto dal marchio.

E per quanto riguarda il confronto con la Tipo,non parlatemi di differenza abissale di prezzo,perche' se si fosse scritto "e' brutta rispetto a quanto costa",lo avrei anche capito,invece qui si scrive che e' orrenda a prescindere. 

provo a risponderti io che trovo la Tipo brutta e questa pure

tralasciando i discorsi dei gusti personali ( e li rientra anche il tifo che dici tu che c'è comunque) innanzi tutto è una questione di aspettative rispetto al prodotto, che si, fanno centrare anche il prezzo ed il posizionamento; Tu dove ti aspetti di trovare più qualità ed un taglio più raffinato su un vestito? Da Zara o da Armani? Se vai a prendere un prodotto di che si posiziona in una fascia di mercato più alto l'aspettativa è altrettanto alta, oltre al fatto che il giudizio lo si da anche confrontandolo con le sue concorrenti dirette, per fare un esempio: La Ferrari 599 è di sicuro "più bella" di una Fiat 500, ma se si paragonano in confronto alla loro naturali concorrenti la 500 si può dire che primeggia, mentre la 599, a livelli di design è sempre stata un po debole e meno accattivante rispetto alle concorrenti ecc.. poi si potrebbe fare un discorso sul puro stile delle 2 vetture, con i pro ed i contro delle 2, ma oltre ad un'analisi delle regole del buon design se vengono rispettate o meno ci si ferma li e credo che comunque sia più una cosa tecnica, oltre al fatto che non c'è una scala di valori prestabilita che ne determina una vincitrice

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 706
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

33 minuti fa, trento dice:

Mi spiegate gentilmente per quale motivo questa macchina sarebbe bruttissima/un cesso/fa vomitare/e'orribile/un aborto?Il frontale?il posteriore?La vista laterale?

Se un marziano scendesse adesso sulla terra e si trovasse di fronte una Q2 ed una Tipo,quale definirebbe piu' bella?La Q2 ovviamente.Eppure qui l'fa praticamente schifo,mentre la Tipo va da "gradevole" a "carina".Se quest'ultima avesse i 4 anelli sul cofano,vuoi vedere che i commenti sarebbero diversi?Magari e' solo un mio sospetto,ma vedo poca imparzialita' nei giudizi o meglio ci si fa influnenzare molto dal marchio.

E per quanto riguarda il confronto con la Tipo,non parlatemi di differenza abissale di prezzo,perche' se si fosse scritto "e' brutta rispetto a quanto costa",lo avrei anche capito,invece qui si scrive che e' orrenda a prescindere. 

 

Quindi sai i gusti dei marziani...buono a sapersi.

E'sgraziata con proporzioni orribili, roba che fa sembrare superiore pure la Tivoli.

La tipo invece è uscita con una linea molto più riuscita.

Non è che essendo Audi la si deve difendere a prescindere. E'peggio della Cactus e questo fa capire quanto abbiano toppato in Germania.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, MichD dice:

 

Quindi sai i gusti dei marziani...buono a sapersi.

E'sgraziata con proporzioni orribili, roba che fa sembrare superiore pure la Tivoli.

La tipo invece è uscita con una linea molto più riuscita.

Non è che essendo Audi la si deve difendere a prescindere. E'peggio della Cactus e questo fa capire quanto abbiano toppato in Germania.

 

Io infatti non la difendo perche' e' un Audi,ma noto che invece molti l'attaccano perche' e' un Audi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dico la mia.

Brutta non è, anzi direi che per essere un crossover è anche carino. Una cosa che trovo spesso nelle Audi è che peccano un po' di anonimato, ma non è un male in assoluto: non si farà mai un'auto spettacolare ma si accontentano i gusti un po' di tutti. Non è un caso che abbia votato "abbastanza".

Una cosa che non mi piace assolutamente è il montante posteriore a contrasto, che trovo onestamente una porcata!

Un altro difetto è che mi sembra povera: con A3 che sta più o meno intorno ai 25.000 € per questa ne partiranno intorno ai 30.000 e quegli interni, se permettete, non mi sembrano da 30.000 €. Abbiamo criticato un sacco il vizio italiano di mettere due bocchette tonde centrali e mo ce le ritroviamo sul "suv" tedesco...

Ovviamente è tutto un parere personale!

Modificato da Ario_

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, MichD dice:

 

Quindi sai i gusti dei marziani...buono a sapersi.

E'sgraziata con proporzioni orribili, roba che fa sembrare superiore pure la Tivoli.

La tipo invece è uscita con una linea molto più riuscita.

Non è che essendo Audi la si deve difendere a prescindere. E'peggio della Cactus e questo fa capire quanto abbiano toppato in Germania.

Io considero la Cactus tra le migliori per quanto riguarda il design.., e guarda caso si aggiudica il titolo di "2015 WORLD CAR DESIGN OF THE YEAR"...

Il titolo, assegnato dalla giuria del "World Car Of The Year", premia l'auto che nel corso dell’anno si è distinta per il design, rivoluzionando i codici stilistici prestabiliti e proponendo un design audace e innovativo. C4 Cactus ha conquistato la maggioranza dei voti grazie ad un design deciso ed ottimista, quanto bello e funzionale. Un riconoscimento che premia la creatività e l’audacia del design CITROËN. ..;)

Modificato da Pawel72
  • Mi Piace 1

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

On ‎04‎/‎03‎/‎2016 at 13:53, alederme dice:

 

- no quei tipi non esistono, potranno dire che gli sembra "comune" o "banale" ma non pacchiana, ma il messaggio è chiaro

 

 

Esistono esistono :si:... ho usato quella parola specifica proprio perché mi era rimasta impressa quando l'aveva scritta nera su bianco un membro del foro sulla sezione "consigli per acquisti" mentre chiedeva informazioni su una macchina della triade :saggio

 

1 ora fa, trento dice:

Eppure qui l'fa praticamente schifo,mentre la Tipo va da "gradevole" a "carina".Se quest'ultima avesse i 4 anelli sul cofano,vuoi vedere che i commenti sarebbero diversi?Magari e' solo un mio sospetto,ma vedo poca imparzialita' nei giudizi o meglio ci si fa influnenzare molto dal marchio.

 

 

Non è un sospetto, è un fatto assodato. :mrgreen:

 

Ti dirò si più, per fortuna si è parlato principalmente di estetica e non di motorizzazioni... altrimenti partiva il ritornello del "fumo nero".. =-O

 

Ma visto che siamo in tema "QUATTRO" io rilancio con stile... (imho) il davanti del Q3 è più brutto :shock:

 

S7-Audi-confirme-le-Q2-106035.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Ario_ dice:

Dico la mia.

Brutta non è, anzi direi che per essere un crossover è anche carino. Una cosa che trovo spesso nelle Audi è che peccano un po' di anonimato, ma non è un male in assoluto: non si farà mai un'auto spettacolare ma si accontentano i gusti un po' di tutti. Non è un caso che abbia votato "abbastanza".

Una cosa che non mi piace assolutamente è il montante posteriore a contrasto, che trovo onestamente una porcata!

Un altro difetto è che mi sembra povera: con A3 che sta più o meno intorno ai 25.000 € per questa ne partiranno intorno ai 30.000 e quegli interni, se permettete, non mi sembrano da 30.000 €. Abbiamo criticato un sacco il vizio italiano di mettere due bocchette tonde centrali e mo ce le ritroviamo sul "suv" tedesco...

Ovviamente è tutto un parere personale!

Quelli dell'automotorundsport dicono che il prezzo di partenza sarà 22.000- 23.000 euro..per la 1.6 TDI 116 Cv.., intanto fanno un confronto tra la Q2 e la 2008..;)

Den Q2 wird Audi deutlich höher einpreisen: Für das frontgetriebene Einstiegsmodell mit 116 PS werden zwischen 22.000 und 23.000 Euro nach Ingolstadt wandern.

http://www.auto-motor-und-sport.de/news/audi-q2-peugeot-2008-vergleich-10599884.html

 

Audi-Q2-gegen-Peugeot-2008-fotoshowImage-2044af2c-932940.jpg

Modificato da Pawel72

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, trento dice:

E per quanto riguarda il confronto con la Tipo,non parlatemi di differenza abissale di prezzo,perche' se si fosse scritto "e' brutta rispetto a quanto costa",lo avrei anche capito,invece qui si scrive che e' orrenda a prescindere. 


Fosse un auto prodotta in brasile, per il brasile la definirei pure bella .

Per un suv di questo tipo disegnato da Audi mi aspetto ben altro, sinceramente.

 

Tipo è un auto cheap con un design non particolarmente accattivante ma piacevole, personalmente definisco brutta anche Tipo ma nel suo segmento è azzeccata.

Link al commento
Condividi su altri Social

48 minuti fa, Pawel72 dice:

Quelli dell'automotorundsport dicono che il prezzo di partenza sarà 22.000- 23.000 euro..per la 1.6 TDI 116 Cv.., intanto fanno un confronto tra la Q2 e la 2008..;)

Den Q2 wird Audi deutlich höher einpreisen: Für das frontgetriebene Einstiegsmodell mit 116 PS werden zwischen 22.000 und 23.000 Euro nach Ingolstadt wandern.

http://www.auto-motor-und-sport.de/news/audi-q2-peugeot-2008-vergleich-10599884.html

Si piazza sotto A3, insomma.

Le perplessità rimangono, però. 500X e Reegade mi sembrano risolti meglio, soprattutto all'interno.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa Q2 è l'audi più innovativa nel design dai tempi della prima TT. Però però...si vede che quando Audi esce dai suoi soliti stilemi, fossilizzati da oltre un decennio, ha qualche difficoltà nel mettere assieme una linea armonica e proporzionata come le solite Audi del resto di gomma.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.