Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore
5 minuti fa, boygrunge dice:

eh... la Cee'd c'è o 1.6 aspirato da 135CV o 1.0 Turbo da 100CV, non saprei in effetti.... i miei chilometraggi precedenti mi facevano sempre ragionare sul diesel...

la mille è 120 cv

• Risposte 183
  • Visite 13k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Fatbastard78
    Fatbastard78

Il tce 1.2 ce l'ho io e i consumi, come tutti i turbo, sono molto influenzati dallo stile di guida. Io ci faccio i 15 di media, se fai poco urbano e hai il piede leggerissimo arrivi pure a 17, se

• Per le tue esigenze serve un turbo benzina, non un diesel. Ti piace QQ? Prova il 1200 115cv, potrebbe stupirti. Oppure il 1200 thp Citroen/Peugeot, il 1200 tce Renault/Dacia, ecc...

• Per 14km al giorno il diesel non serve, manco si scalda, specie in inverno... La Kia ha recentemente introdotto sulla Ceed il 1.0 turbobenzina da 100 e 120cv. È auspicabile che quest'ultimo

Immagini Pubblicate

Inviato
On 7/4/2016 at 14:17, boygrunge dice:

316l col ruotino, 363l col kit di riparazione :P

comunque sì, nel settore 5p fanno meglio Cee'd, 308 e Golf con 380l, Pulsar non ricordo...

Cattura.JPG

La mia ha infatti il kit di gonfiaggio!

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Inviato
  • Autore

led, le varie ceed, 308 non le vedi bene ???

una curiosità la 150 cv giulietta da al volante risulta consumi meno della 120, è possibile ???

led, le varie ceed, 308 non le vedi bene ???

una curiosità la 150 cv giulietta da al volante risulta consumi meno della 120, è possibile ???

Inviato

Diciamo che 308 e Ceed sono onestissime macchine, a mio parere.

Però non vedo nulla che me le farebbe preferire a una Honda Jazz, che sarà una seg. B, ma:

-ha lo stesso bagagliaio ma è più pratica;

-è costruita meglio;

-consuma di meno.

In sostanza, che fa le stesse cose, ma in meno spazio, meno soldi e forse pure meglio.

Se proprio devo salire di segmento, punterei a qualcosa di più sfizioso.

Inviato
20 minuti fa, led zeppelin dice:

Diciamo che 308 e Ceed sono onestissime macchine, a mio parere.

Però non vedo nulla che me le farebbe preferire a una Honda Jazz, che sarà una seg. B, ma:

-ha lo stesso bagagliaio ma è più pratica;

-è costruita meglio;

-consuma di meno.

In sostanza, che fa le stesse cose, ma in meno spazio, meno soldi e forse pure meglio.

Se proprio devo salire di segmento, punterei a qualcosa di più sfizioso.

se utilizzi l' auto per viaggi lunghi o comunque per frequenti tragitti autostradali la differenza la senti. Le C moderne hanno sedili e posizione di guida più' confortevoli rispetto ai mini MPV. 

Inviato

Regola che normalmente mi sento di confermare. Poi chiaro che prendendo un'ottima B MPV come Jazz a confronto di una C ciofeca le cose cambiano :mrgreen:

Però in generale: passo più lungo, baricentro più basso, seduta più distesa, spesso sospensione un po' più raffinata (o almeno calibrata meglio)... diciamo che se uno non ha problemi di spazio su strada, non c'è motivo di "verticalizzare" la macchina, è sempre meglio estendersi in lungo che in alto.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato

Unodei grossi limiti delle b mpv rispetto alle c e' il comfort , su jazz II piuttosto carente.

le nuove b tipo opel corsa attuale, hanno fatto grossi passi avanti e la stessa jazz III e' miglioratz parecchio.

certo resta ssmpre indietro rispetto ad una c ottima, ma il gap si e' ridotto.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Il punto è proprio questo.

Jazz III l'ho provata. E a guidarla, come comportamento, non mi sembrava nemmeno di essere in una B. Posto che come guida poi, non ha nulla di una mpv, ma è semmai una Hatch.

E il discorso è questo: essendo una B "ottima", imho è preferibile a tante C non altrettanto eccelse. Che poi Ceed abbia l'indubbio vantaggio di una garanzia di 7 anni, non lo discuto.

Idem che 308 sia anche Sw.

Modificato da led zeppelin

Inviato

Il "problema" di Jazz è che anche in Honda sanno quanto sia valida la loro macchinetta....e quindi si fanno pagare più che bene.

Per dire, stamattina sono passato in Ford...e per una Bmax equivalente mi hanno chiesto 2000€ in meno :shock: 

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.