Vai al contenuto
  • 0

CONSIGLIO ACQUISTO AUTO NEOPATENTATO, CLASSE A, A1, COUNTRYMAN

Domanda

Inviato

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e in generale del contesto auto, da poco ho la patente e sono un ragazzo universitario che studia economia e commercio a bologna, ovviamente essendo cosi giovane sara' mio babbo a finanziare la spesa dell'auto e sono indeciso tra i modelli sopracitati: Mercedes classe A, audi a1oppure mini countryman, allora premetto che la scelta sara' esclusivamente tra queste, vorrei appunto una macchina sportiva e giovanile ma allo stesso tempo elegante e bella esteticamente, non viaggio mai per piu di 100km sottolineo...ringrazio per l'attenzione e lascio  aperta la discussione a voi che siete piu esperti....

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato
21 minuti fa, MaxKTMp3 dice:

Io preferirei senza dubbio la Countryman, ma dubito sia disponibile con motorizzazioni per neopatentati...

Si, ci sono le versioni one che danno la possibilita ai neopatentati di guidarla

• 0
Inviato

tra quelle da te citate, Mini Countryman.

Ma se accetti un consiglio, sarebbe meglio comprarsi oggi una B "da battaglia" di 5/6 anni ( che so, una Polo ) con cui impratichirsi e farsi la mano e comprare l'auto nuova tra 18/24 mesi circa , per evitare bottarelle/graffi etc su un nuovo intonso.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

• 0
Inviato

Dovendo girare per Bologna....nessuna delle 3 :) 

Vie strette e pochi parcheggi mal si coniugano con dimensioni generose e invece molto bene con piccoli grandi e grossi bruciori di stomaco :lol: 

Senza dover finire su auto troppo anziane (e quindi a volte carenti di sicurezza e quasi sempre carenti di appeal.....)...consiglio la Fiat 500.

In budget ci sta alla grande.

É affidabile, in città é una manna, si comporta molto bene anche fuori città (a differenza delle altre citycar) e là si può parcheggiare accanto alle auto "blasonate" senza sfigurare :) 

Se poi cabrio, son le auto blasonate che devono preoccuparsi di fare brutta figura :lol: 

• Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• 0
Inviato

Nessuna delle 3.

Spendere 20 25000€ per un'auto e scegliere un motore moscio da 90cv per neopatentati non mi pare molto sensato.

Ti consiglierei una fiat 500 del 2009/10 che trovi a 5/6000 euro col 1.2 69cv benzina. Così ti impratichisci e tra un paio di anni la rivendi smenandoci poco per comprari una audi a1 o classe A con un motore decente per il tipo di auto.

• Mi Piace 4

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

• 0
Inviato

Che tristezza.

Lascia stare. aspetta un anno o più e poi ti prendi senza vincoli quello che più ti piace.

Se proprio serve te ne prendi una da "battaglia" per fare pratica/spostarti.

Anche perchè sono sicuro come l'oro che, magari in altri forum/facebook, dopo due mesi che hai l'auto chiederai: ragazzi cosa potrei farci per avere più CV? E allora via di mappature, scatalizzature, annessi e connessi. Film già visto.

• Mi Piace 4
  • 0
Inviato

Se proprio vuoi adesso l'auto nuova a 'sto punto prendi la A1, che tanto visto che hai le limitazioni essendo più piccola forse avrà un motore più adeguato.

Io comunque mi accodo a chi ti consiglia un'auto più piccola e soprattutto usata, se col babbo avete la possibilità di aspettare per un'auto più "particolare" fatelo.

• 0
Inviato
15 minuti fa, apm91 dice:

Se proprio vuoi adesso l'auto nuova a 'sto punto prendi la A1, che tanto visto che hai le limitazioni essendo più piccola forse avrà un motore più adeguato.

Io comunque mi accodo a chi ti consiglia un'auto più piccola e soprattutto usata, se col babbo avete la possibilità di aspettare per un'auto più "particolare" fatelo.

Leggo che non pensa di fare molta strada. 

Quindi penso che la A1 indicata sia a benzina. 

Lasciamo il 1.0 tsi 90cv sulla polo e prendiamo, tra un paio danni, la A1 con il 1.4 tfsi 125cv

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km