Vai al contenuto

Android - Questo sconosciuto...


Messaggi Raccomandati:

Nessuno usa Gtalk su Pc. Nemmeno chi ha un account gmail, perchè semplicemente nessuno resta sempre loggato ai servizi google.

Di conseguenza non può essere la prima scelta su smarphone.

Al contrario Skype è molto usato sia a livello consumer che in ambito lavorativo.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Artemis, mi sembra d'aver capito il tuo punto di vista e che ce l'hai a morte con Symbian, anche se non lo condivido, io mi ci trovavo benissimo, apprezzavo molto le sue funzionalità ed era di un affidabilità nel tempo mostruosa e faceva un uso della batteria come nessuno mai fino ad oggi (e scusate se per qualcuno l'autonomia ancora conta qualcosa).

Preferisci Android perchè con lui anche un 12enne nerd con sole troppe ore passate al pc come qualifica può farci un app e sentirsi figo mentre su symbian servivano ingegneri specializzati? E' questo il succo del discorso?

Anyway, non essendo un consumatore evoluto come voi mi limito ad acquistare un oggetto ed a cercare di capirne le logiche di funzionamento al fine di sfruttarlo con coscienza, tutto quello che c'è dietro e i modi con cui certe cose vengono fatte/elaborate mi importano fino ad un certo punto (non essendo programmatore poi posso dire che me ne fotto tranquillamente di certe situazioni).

Ciò che continuo a non capire, e che mi aveva spinto a chiedervi spiegazioni, è perchè vi accapigliate ed emozionate su chi ha inventato il multitasking tra Androidiano e Iphoniani, non mi pare possiate vantarlo come invenzione nessuno dei due. :lol:

Poi sarò io limitato, ma a me con Symbian il TomTom restava aperto anche quando entravo nell'editor dei messaggi o rispondevo ad una telefonata..il lettore mp3 continuava a riprodurre anche quando aprimo Opera mini...8-)

big G lo fa meglio? e vorrei vedere..dopo N anni mi pare il minimo..

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sì. E diversi amici sparsi per il mondo pure. E perché uno dovrebbe sloggarsi da Google? Senza contare i possibili filtri all'interno dell'ambito aziendale.

Comunque per msn si possono provare client come eBuddy multiprotocollo e poi scegliere quello che consuma meno.

Link al commento
Condividi su altri Social

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so se hai mai montato una rom MIUI ma è qualcosa di fantastico! (Pur preferendo android vanilla a qualsiasi personalizzazione).

Anche come hardware è ottimo ma sinceramente andrei su un prodotto "conosciuto"...C'è l'Optimus 3d a 299€ da Unieuro ;) poi se la MIUI ti piace puoi sempre montarcela...

Link al commento
Condividi su altri Social

la miui l'avevo già messa in effetti.

rispetto alla cyano molta più autonomia... però prendeva peggio

adesso ho su la cyano7 ma sopratutto perché è 2.3

optimus 3d alla fine sarebbe più o meno come il mio galaxy s come prestazioni... visto il cambio prenderei qualcosa di "più"

(anche se alla fine non c'è niente che non mi faccia il galaxy)

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

vero, ricordavo male.

pensavo che oltre alla gpu avesse anche la cpu uguale:oops:

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma su Android esiste mica un modo per conoscere l'effettivo orario d'arrivo dei SMS/MMS?

Spiego: mi capita di essere in ambienti schermati dove il cellulare non prende, quindi dopo qualche ora, quando riemergo tra gli umani, mi vengono recapitati tutti i messaggi che prima non potevo ricevere. Il punto è che arrivano tutti con l'orario attualizzato, ad esempio se ritrovo campo alle 16:30, alle 16:31 mi arrivano in blocco gli SMS tutti bollati 16:31... Ma ciò m'impedisce di conoscere l'effettivo orario d'invio, cosa che riuscivo a sapere con tutti i cellulari avuti in precedenza.

La cosa a volte è molto scomoda a fini organizzativi... :) C'è modo di porvi rimedio?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.