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Featured Replies

Inviato
On 29/9/2018 at 23:12, v13 scrive:

non so se se ne era parlato, ma del 1.0 faranno una versione turbo meno potente o piazzeranno direttamente l'aspirato? La concorrenza ormai ha turbo anche sui 90-100 CV

Beh probabilmente si...

E che al momento non ci sono auto attuali dove montarlo! Per dire, su 5ooL hanno omologato 6b temp il 1.4, dove un 1.0 di pari potenza sarebbe stato come il cacio con le pere.

E sicuramente avrà il turbo... un 1000 aspirato da 100cv/l? Per di più a 3 cilindri? ?

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  • Che anziché usare una valvola EGR - spesso cagionevole - per mettere in ricircolo i gas di scarico, lavorando sull'azione del variatore di fase, fanno in modo che la valvola di scarico rimanga aperta

  • Aspetterei qualche prova su altri modelli prima di farsi un pesto di maroni..   Il Renegade è un mattone. 1580kg in prova, Cx 0.38, sul 1.0 gomme 235 R 19 (follia pura, si mangeranno 1-1.5km

Immagini Pubblicate

Inviato
17 minuti fa, lukka1982 scrive:

...

E sicuramente avrà il turbo... un 1000 aspirato da 100cv/l? Per di più a 3 cilindri? ?

Il 1.0 TSI VW ha 95 cavalli e non va affatto male :pen: 

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Inviato

:pensa: mi sa che ci stiamo arrotolando sul discorso...

Tu parlavo di un ipotetico millino 3 cilindri Fiat che "sicuramente avrà il turbo" per tirar fuori 100 cavalli... io ho risposto che infatti il 1.0 TSI VAG non va affatto male... e mi rispondi:

 

1 ora fa, lukka1982 scrive:

Eh... mica è aspirato appunto ?

 

Può essere che vogliamo dire la stessa cosa in due modi diversi e/o non ci stiamo capendo :lol: 

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Inviato
2 hours ago, Sandro said:

:pensa: mi sa che ci stiamo arrotolando sul discorso...

Tu parlavo di un ipotetico millino 3 cilindri Fiat che "sicuramente avrà il turbo" per tirar fuori 100 cavalli... io ho risposto che infatti il 1.0 TSI VAG non va affatto male... e mi rispondi:

 

 

Può essere che vogliamo dire la stessa cosa in due modi diversi e/o non ci stiamo capendo :lol: 

siamo in tre a dire praticamente lo stesso :-P

 

Inviato

2019 JEEP RENEGADE FIRST DRIVE: FLIGHT OF THE FIREFLY

Less engine and more transmission boost entry Jeep economy

 

Quote

Fuel economy is said to have improved, with a target of boosting the highway figure from 27 to 32 mpg unofficially (final testing was incomplete as of press time). Mind you, Jeep's motivation for making this change has vastly less to do with delighting Renegade owners and everything to do with offsetting the fuel economy of the immensely more profitable big-engine Grand Cherokees.

 

Quote

We sampled a 1.3-liter turbo Renegade at Jeep's annual What's New event held at the extensive Chelsea Proving Ground. On-road, frankly, the 1.3T underwhelms. That should be no big surprise. The weight-to-power ratio of every factory Renegade ever built falls within a pound of 19 lb/hp. Therefore, every one we've tested has accelerated to 60 mph in 9.0 seconds plus or minus a tenth, and—bold prediction—this one will, too. Perhaps of more interest is that nine-speed recalibration, which now includes rev matching. It's not the kind you either love or hate in a Nissan 350Z manual, and you won't notice audible throttle blipping between gears like you do in an M5 or AMG product. Rather, it quietly synchronizes the gear speeds inside the transmission so that shifts happen much more quickly and vastly less noticeably—a welcome thing when there are so many gears being changed.

 

https://www.motortrend.com/cars/jeep/renegade/2019/2019-jeep-renegade-first-drive-flight-of-the-firefly/

Inviato

Ho sentito che è in sviluppo la versione 1.5 del firefly, possibile che sia per applicazioni alfa?

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