Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
39 minuti fa, Umbi scrive:

Sare bbe interessante sapere .. mi sembra che l'unico sia  https://vehiclecue.it/free-valve-camless-engine-il-futuro-del-valve-timing-firmato-koenigsegg/11048/

 

Magari hanno copiato l'idea

 

L'idea del camless esiste da tempo. Il freevalve è elettro-idraulico con molla pneumatica e non ha mai avuto camme, sono partiti direttamente a sviluppare il sistema senza camme.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

  • Risposte 1.5k
  • Visite 553.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Che anziché usare una valvola EGR - spesso cagionevole - per mettere in ricircolo i gas di scarico, lavorando sull'azione del variatore di fase, fanno in modo che la valvola di scarico rimanga aperta

  • Aspetterei qualche prova su altri modelli prima di farsi un pesto di maroni..   Il Renegade è un mattone. 1580kg in prova, Cx 0.38, sul 1.0 gomme 235 R 19 (follia pura, si mangeranno 1-1.5km

Immagini Pubblicate

Inviato

riguardo all'energia necessaria per alzare la valvola, il problema non esiste perchè già lo fa, a volte apre e chiude le valvole due volte in un solo ciclo.  Il problema nel Mair senza camme credo sia proprio il controllo.  E l'affidabilità, se si rompe qualcosa butti via tutto, qui hai la camma che fa da riferimento

Inviato

Il MAir è un cilindro idraulico interposto tra camma e valvola ... e fa de "Cedente" ... diciamo limitandone l'apertura ...... quindi l'energia per aprire la valvola è ancora fornita dalla camma

  • 1 mese fa...
Inviato
Quote

Si è discusso anche della futura produzione dei nuovi motori turbo e aspirati. L’azienda ha confermato che entro fine settembre tutti i macchinari saranno installati. Al momento le produzioni stimate sono di circa 1250 motori gse 1.5 turbo al giorno e di circa 1400 motori gse 1.0 aspirati al giorno. Dal mese di settembre e fino a dicembre, alcune decine di lavoratori verranno collocati in tale area.

https://www.termolionline.it/news/lavoro-ed-economia/969283/cassa-integrazione-covid-sostituisce-il-contratto-di-solidarieta-alla-fca

  • 2 mesi fa...
Inviato

  

 

Lo stabilimento Teksid Aluminum Carmagnola produce tutte le teste cilindri e i basamenti motore del nuovissimo motore FCA, conosciuto con il nome commerciale FIREFLY, per tutte le applicazioni del mercato EMEA.

 

Entro il 2021 la capacità installata in Teksid Aluminum - Stabilimento di Carmagnola sarà pari ad 800.000 motori/anno per un investimento totale superiore a 120 M€.

 

La produzione in Teksid Aluminum - Stabilimento di Carmagnola è iniziata nell'aprile 2018 e rappresenta un importante e significativo passo tecnologico per uno stabilimento che, con più di 9 milioni di teste cilindri e basamenti motore prodotti negli ultimi 5 anni, è da sempre considerato come una delle migliori fonderie di alluminio in Europa. 

 

Il basamento motore FIREFLY viene prodotto con tecnologia di colata in alta pressione. Le canne cilindri sono co-fuse ( il rivestimento in alluminio  della superficie esterna della canna permette di ottenere un legame ottimale con l'alluminio del basamento motore)  e dopo la fase di tranciatura e trattamento termico T5, il basamento viene lavorato e testato  (circuiti acqua, olio bassa pressione e alta pressione): si tratta di una lavorazione di supercubatura che prevede, oltre alla normale cubatura del getto, anche alcune lavorazioni di finitura.

 

Diamo un'occhiata alla produzione del basamento motore FIREFLY e alla sua linea di produzione all'avanguardia ...

 

https://www.teksid.com/it/prodotti/aluminum/veicoli-leggeri/firefly

Inviato

comunque un mio conoscente ha preso il renegade col frullino e ne è rimasto molto sorpreso (pensava peggio vista cilindrata,architettura,peso vettura ecc)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.