Vai al contenuto

capacità di traino limitatissima


maurizio.bardini

Messaggi Raccomandati:

Fiat va bene per le utilitarie.

Il resto lasciamolo fare a chi è capace

 

Tipo? Dodge? Chrysler?

Vorrei inoltre ricordarti che sono "Fiat" anche la Giulia e la Ghibli...

Io dico che per trainare, a parità di motore, è meglio prendere quslcosa di leggero come una sw piuttosto che un Suv che già pesa e riduce la massa rimorchiabile

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Da quanto si legge in giro per il mondo, il problema é il cambio non l'auto in se stessa, poiché con il manuale non ci sono lamentele al riguardo. In famiglia c'è una manuale 170cv che scarrozza una roulotte da 1100 kg per mezza Europa senza problemi.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, nogravity dice:

Fiat va bene per le utilitarie.
Il resto lasciamolo fare a chi è capace ;)
 

 

internet va bene per i commenti alla cazzo.
il resto lasciamolo fare a chi è capace ;)
 

Link al commento
Condividi su altri Social

Fiat va bene per le utilitarie.

Il resto lasciamolo fare a chi è capace

 

Il freemont in realtà dovrebbe essere un "daimlecraisler" come base progetto

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, Wilhem275 dice:

 

Sai se questo pezzo è comune tra il 2.0 e il V6? Non vorrei che fosse rimasto lo stesso radiatore a fronte di motori con necessità diverse...

 

 

Si è sempre lo stesso 2.0 diesel, 2,4 e 3.6 benzina. Cod. K68038238AA

Stesso anche l'elettroventilatore. Non ci sono variazioni a seconda dell'allestimento o cambio (sempre a titolo di esempio, su 159 1.9jtd con cambio automatico, montano il gruppo ventilatore a doppia ventola del 2.4).

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

premesso che io sono un tipo da allestimento base piuttosto che da full optional,

ritengo che il freemont fosse un affare con il 2.0 da 140 cv a km0 a 21k euro

(esattamente come lo è il duster a 11k euro): se uno si "accontenta" in cambio ha un buon mezzo.

 

invece l'allestimento full optional, che già oggettivamente non è mai la scelta più conveniente in generale,

con auto di questa tipologia, non si applica proprio.

 

un AWD automatico è roba da X3 non da freemont.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

La trollata è stata eliminata, continuiamo :)

 

7 ore fa, Lagarith dice:

 

@Wilhem275: da quanto scrivi su deduce che il freemont è un gran bel... cesso.

 

È davvero così scarso da un punto di vista telaistico/meccanico?

 

In realtà non è una macchina mal fatta, però ci sono certi aspetti in cui si vede l'origine travagliata. Già come Dodge è nata come un patchwork di produttori diversi (Mitsu, Chrysler, MB, TDI VAG...), a cui poi si è aggiunta Fiat con alcuni motori, l'infotainment nuovo e mi pare anche il cambio manuale (?).

 

In sé è quasi tutta roba buona, ma messa tutta insieme si vedono certi limiti di adattamento. Per la parte Chrysler vedi che l'auto è venuta fuori pesantissima e con zero cura di certi aspetti di efficienza (se guardi sotto ti spaventi per il bordello antiaerodinamico), e sono sempre più convinto che per peso e dimensioni sarebbe stato più corretto farla TP invece di evolverla dalla Avenger (:disp:). Ma è pensata per essere un'auto da prezzo, per cui la base tecnica è quella che avevano in casa.

Poi c'è 'sto benedetto cambio automatico che già fa pena di suo, concezione vecchia, e al MJ si è adattato davvero male. Quello è davvero il punto negativo, ed è abbinato ad un'integrale che non ho ancora capito a cosa serva :lol: però tutto il complesso aumenta il peso considerevolmente.

 

Alla fine della fiera l'auto ha comunque i suoi pregi perché viene via con una dotazione molto completa ad un prezzo competitivo, ed è anche assemblata bene e ci si viaggia bene. Bisogna solo tenere a mente che dietro alla convenienza ci sono dei compromessi, che vengono fuori in maniera drammatica appena si esce dall'uso consueto di semplice people carrier... tipo io che cerco di pennellarci i punti di corda sul Montello con @Yakamoz :lol::lol::lol:

 

Sono convinto che la prossima generazione, che nasce pensata interamente in FCA in modo più organico, verrà fuori nettamente più raffinata.

 

7 ore fa, Raff69 dice:

Da quanto si legge in giro per il mondo, il problema é il cambio non l'auto in se stessa, poiché con il manuale non ci sono lamentele al riguardo. In famiglia c'è una manuale 170cv che scarrozza una roulotte da 1100 kg per mezza Europa senza problemi.

 

E appunto a parità di potenza sega via un 150-200 kg che male non fanno ;) tanto, francamente, come trazione integrale lascia il tempo che trova.

  • Mi Piace 2

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Al di la della meccanica mal progettata, il problema maggiore è l'assistenza Fiat. 

Al posto di chiudere la porta in faccia al cliente, dovevano prendere l'auto e modificarla .... conoscendo già il problema. Dissipare meglio il calore prodotto dall'idraulica del cambio .... e le soluzioni ci sono.

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, owluca dice:

premesso che io sono un tipo da allestimento base piuttosto che da full optional,

ritengo che il freemont fosse un affare con il 2.0 da 140 cv a km0 a 21k euro

(esattamente come lo è il duster a 11k euro): se uno si "accontenta" in cambio ha un buon mezzo.

 

invece l'allestimento full optional, che già oggettivamente non è mai la scelta più conveniente in generale,

con auto di questa tipologia, non si applica proprio.

 

un AWD automatico è roba da X3 non da freemont.

 

Mah, ti dirò che la vedo al contrario: considerando il prezzo della full è difficile trovare gli stessi contenuti altrove. Di roba ce n'è: automatico, AWD, cruise, pelle, 7 posti, trizona, l'infotainment avanzato e un interno fatto anche piuttosto bene (e ringraziamo Fiat per questo). E' tutta roba che per molta gente è altrimenti irraggiungibile, e bisogna considerare che nel 2016 questa roba ce l'hanno molte auto ma nel 2011 non era ancora diffusissima.

Come viaggiatrice si presta, noto che fa anche una certa scena specie dentro (molta gente resta stupita entrando). Tutti i passeggeri hanno bocchette dedicate, la propria plafoniera a LED e gli immancabili portabicchieri :lol:

Però appunto i risparmi si pagano su altri fronti.

 

Cose tecniche di cui sento la mancanza, e per il segmento ci stavano:

- Xeno

- cruise adattivo

- un automatico più moderno

- magari qualche quintale in meno

 

A conti fatti non la considero un bidone, infatti comunque il suo successo l'ha avuto.

Modificato da Wilhem275

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.