Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Quanto ti piace la Ford Ka+ 2016? 76 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Ford Ka+ 2016?

    • Molto
      5
    • Abbastanza
      6
    • Poco
      16
    • Per niente
      49

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Featured Replies

  • Risposte 110
  • Visite 34.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Tony ramirez
    Tony ramirez

    Ci stanno brasilizzando, questo mi fa paura! L'Europa non è più vista come "esigente" in fatto di auto ma povera, quindi importano auto di questo tipo, qualche anno fa improponibili qui. Sul

  • MotorPassion
    MotorPassion

    L'attuale in confronto è un capolavoro.

  • hot500abarth
    hot500abarth

    Se vendono questa la grande punto/punto evo/punto (si insomma avete capito) può puntare a campare altri 10 anni...

Immagini Pubblicate

Inviato

l'attuale molto più riuscita è ancora moderna

 

questa è qualcosa di diverso...e di orrendo

 

immagino e spero che puntino tutto sul prezzo

 

dove la produrranno?

Inviato

Vi dirò che la Ka attuale mi piace più adesso che al lancio, è sproporzionata ma ha qualcosa di gradevole, diciamo che è "buffa e attraente".

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato

Evidentemente i segmenti bassi del mercato, che perlomeno in Italia sono sempre stati trainanti, così com'erano non sono più redditivi.

Di conseguenza, le case tendono a spostarli in alto (verso la fascia premium, vedi 500, Adam, DS3...) o in basso (verso il low cost, vedi Mitsubishi Spacestar, Suzuki Celerio, ma anche questa e probabilmente la prossima Punto).

 

Tutto questo imho :)

Some guys they just give up living

And start dying little by little, piece by piece

Some guys come home from work and wash up

Then go racin' in the street

Inviato

Ecco, quello che non mi spiego è: se questa Ka+ ha praticamente le dimensioni della Fiesta attuale, perché non cogliere la palla al balzo con l'arrivo della nuova per proporre la vecchia come modello d'ingresso a basso prezzo, come hanno fatto per anni le varie Fiat, Renault o Peugeot?

 

Anche senza restyling, avrebbe potuto tranquillamente durare un altro lustro.

Inviato
4 minuti fa, led zeppelin dice:

Ecco, quello che non mi spiego è: se questa Ka+ ha praticamente le dimensioni della Fiesta attuale, perché non cogliere la palla al balzo con l'arrivo della nuova per proporre la vecchia come modello d'ingresso a basso prezzo, come hanno fatto per anni le varie Fiat, Renault o Peugeot?

 

Anche senza restyling, avrebbe potuto tranquillamente durare un altro lustro.

 

Sarebbe una cosa logica perchè l'attuale Fiesta è un'auto matura e più adatta al mercato europeo della Ka(lio) , forse non lo hanno fatto perchè la Ka+ costa meno da produrre* della Fiesta Mk7 che, oltretutto, è prodotta in Germania e Spagna e quindi occuperebbe capacità produttiva utile alla nuova Mk8.

 

*: una prova potrebbe essere l'uso del vecchio 1,2 al posto del mille tre cilindri.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato
43 minuti fa, leon82 dice:

 

Sarebbe una cosa logica perchè l'attuale Fiesta è un'auto matura e più adatta al mercato europeo della Ka(lio) , forse non lo hanno fatto perchè la Ka+ costa meno da produrre* della Fiesta Mk7 che, oltretutto, è prodotta in Germania e Spagna e quindi occuperebbe capacità produttiva utile alla nuova Mk8.

 

*: una prova potrebbe essere l'uso del vecchio 1,2 al posto del mille tre cilindri.

Fiesta attuale è già prodotta col 1.2. Ma mi chiedo se gli sarebbe seriamente costato di più spostare le linee esistenti (peraltro ultra-ammortizzate) dalla Germania in un Paese emergente, invece di investire nell'adattare al mercato europeo un modello pensato per i mercati emergenti :pen:...

Inviato

Credo che Panda e Ypsilon siano di gran lunga più gradevoli e riuscite :)
Mi stupisce la lunghezza di 3,93: dalle proporzioni sembrava una scatoletta sui 3,55m con ruotine da 13", invece... :o 

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.