Vai al contenuto

Aymaro
Messaggio aggiunto da Osv,

Messaggi Raccomandati:

Presentato il Rebellion R13 LMP1 in livrea Alpine ehm ehm l'Hypercar Alpine A480 :D 

 

WEC: presentata ufficialmente la Alpine A480 'Hypercar' LMP1 (motorsport.com)
 

image.png.23fe13f5ef9efbee602b8c1d3c602b37.png

 

 

Nulla di nuovo, la livrea richiama molto quella usata in questi anni in LMP2 anche se è sparito completamente l'Arancione.

 

Se sbagliano il Bop questa è l'auto da battere :) 

 

Spero sia l'anticamera ad un impegno con una vera Hypercar o, più probabile a mio parere, con un LmDh.

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, Albe89 scrive:

Presentato il Rebellion R13 LMP1 in livrea Alpine ehm ehm l'Hypercar Alpine A480 :D 

 

Cioè si sono comprati la Rebellion dell'anno scorso e ci hanno messo la livrea loro? Mi sfugge un po' il senso dell'operazione visto che, correggetemi se sbaglio, possono usarla solo quest'anno, dato che l'anno prossimo debuttano le nuove regole.

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, GL91 scrive:

 

Cioè si sono comprati la Rebellion dell'anno scorso e ci hanno messo la livrea loro? Mi sfugge un po' il senso dell'operazione visto che, correggetemi se sbaglio, possono usarla solo quest'anno, dato che l'anno prossimo debuttano le nuove regole.

 

Esattamente, Rebellion si è ritirata e Alpine ha "ribrandizzato" il prototipo, un operazione abbastanza comune nell'Endurance, già in LMP2 il loro Oreca07 correva sotto nome Alpine A470.

Il senso dell'operazione potrebbe avere due motivi a mio parere, chiudere il programma Endurance (visto il passo di correre in F1) con la massima categoria e, quanto meno sulla carta, vincere Le Mans e il Mondiale o utilizzare quest'anno per fare esperienza collaborando in maniera stretta con Oreca per avviare un programma LmH o LmDh nei prossimi anni, io non escluderei del tutto la seconda ipotesi ma per ora tutto tace sui piani futuri.

Link al commento
Condividi su altri Social

La miseria, bel botto :afraid:

Se ho ben capito l'incidente è avvenuto nel giro di uscita dai box, quindi immagino gomme ancora fredde o problema tecnico (anche se loro smentiscono).

Modificato da GL91
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Notizia che se fosse confermata (è pur sempre il primo aprile) sarebbe una rivoluzione nella gestione e sviluppo della prossima GT Ferrari. 

A quanto pare Oreca potrebbe sostituire Michelotto. 

https://sportscar365.com/lemans/wec/oreca-linked-to-ferrari-gt-takeover/

 

Sarebbe a mio parere un "peccato" perdere la totale "italianità" dello sviluppo GT, anche se il precedente con le 550 GT1 di prodrive è stato a dir poco positivo.

La mossa, però, potrebbe essere data dal fatto che Michelotto si occuperà della Hypercar. 

Staremo a vedere. 

 

 

Intanto iniziano in Aco iniziano ad avere qualche grattacapo con il BoP delle Lmh e la gestione delle Lmp2. 

Da un test comparativo fatto parrebbe che la differenza tra le Lmh e Lmp2 depotenziata sia ancora troppo poca. È stato deciso quindi un aumento di peso per queste ultime. Ora però c'è da vedere il confronto con le Lmp3 che giusto l'anno scorso hanno ricevuto uno step evolutivo anche in termini di potenza. 

Sul fronte Lmh pare che Toyota riesca a fare uno stint in più con le gomme rispetto gli altri e c'è già qualche polemica sul fatto che le gomme messe in campo da Michelin siano praticamente adatte solo alle vetture 4wd. 

Anche qui se ne vedranno di belle 😁

Modificato da Albe89
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.