Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

Recommended Posts

AMG.jpg

AMG-GT-R1.jpegAMG-GT-R2.jpeg

AMG-GT-R3.jpeg

AMG-GT-R4.jpeg

 

Cita

Mercedes AMG GT R Leaks Online, Has A Bad@ss Demeanour

Friday, June 24, 2016 at 11:51 am | Posted by Bogdan Zoltan 

FILED UNDERMERCEDESMERCEDES AMGMERCEDES AMG GTNEW CARS

2 Comments

  


The high-performance machine that sit on top of AMG’s food chain has appeared on The German Car Forum, hours before its official unveiling. 

Aimed at the likes of the McLaren 675LT and Porsche 911 GT3 RS, the car’s 4.0-liter twin-turbo V8 reportedly develops 75 PS (75hp) and 37 lb-ft (50 Nm) of torque more than the GT S variant, bringing the total output to 577 HP (585 PS) and 700 Nm (516 lb-ft). Of course, we’ll have to wait for the official figures to know for sure. 

In any case, that’ll be enough to trim a few tenths of the GT S's 0 to 100 Km/h time of 3.6 seconds and increase its top speed especially as the GT R is expected to be lighter than the 1,645kg (3,627 lbs) GT S thanks to carbon fiber body-panels. 

But that’s not all, as the “beast of the Green Hell” sports an exclusive shade of dark green, dubbed AMG Green Hell Magno, a new set of wheels, better brakes, suspension and steering, and a more aggressive body kit with a fixed rear wing – aerodynamically tweaked for track goodness, of course. 

It even pays homage to its motorsport heritage, adopting a new front grille with vertical slats, reminiscent of the W194 300SL Gullwing racer from the 1950s. 

 

carscoops.com

 

Leak anche per lei, aggiorno all'arrivo delle foto ufficiali.

 

 

 

Cita

Discussione Spy: Mercedes-AMG GT R (Spy)

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
4 minuti fa, Walker dice:

Ma... questa calandrona a listelli verticali??? :shock: 

 

Citazioni con C maiuscola! :mrgreen:

 

00003424298938.jpg

 

Voglio vedere meglio il resto delle modifiche, non so se mi convince.

Edited by superkappa125
  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
6 minuti fa, superkappa125 dice:

 

Citazioni con C maiuscola! :mrgreen:

 

Voglio vedere meglio il resto delle modifiche, non so se mi convince.

 

:agree:

 

Avrei però preferito di gran lunga la calandra ad andamento orizzontale, come su AMG GT Coupé. Imho più in sintonia con le linee generali dell'auto, aerodinamiche e filanti. 

  • I Like! 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

motore anteriore, trazione posteriore è la tipologia di auto che preferisco, ma questa AMG GT proprio non mi piace, ma come del resto tutte le Mercedes degli ultimi anni..mosce, molli, sembrano sciolte, come se le abbiano messe dentro al microonde..

 

boh, bello solo il richiamo alla W194 e basta, imho..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Similar Content

    • By Pandino
      Motor1.com
       
      Non è sicuro, ma è abbastanza probabile che questi siano i patens del tanto annunciato terzo modello della gamma BMW i.
      Design originalissimo, non c'è che dire  
    • By MotorPassion
      US-Spec


















      carscoops
       
       
       
       
      Press Release:
       
      Toyota
       
       
    • By Beckervdo
      La gamma si amplia ancora, ma verso l'alto: GLE 53 AMG 4Matic+ spinta dal 6 cilindri in linea, 3.0 litri e sovralimentato con turbocompressore + elettrocompressore, in grado di erogare 435 CV e 520 Nm che sono trasmessi al suolo attraverso la trasmissione automatica TCT a 9 rapporti e la trazione integrale 4Matic.
      A questo plus si aggiunge il motore elettrico (elettro-generatore) Mercedes EQ che fornisce altri 16 kW / 22 CV e 250 Nm, alimentando il sistema elettrico a 48V. 
      Le prestazioni della GLE 53 AMG 4Matic+ sono di assoluto rilievo: abbiamo uno 0-100 km/h in 5.3 secondi ed una velocità massima di 250 km/h.
      Abbiamo programmi di guida specifici AMG così come l'estetica è affidata ad un modello AMG: difatti troviamo la tipica griglia Mercedes-Benz con le 15 barre verticali.
       
      Tecnica:
      L'aver eliminato il convenzionale sistema alternatore + motorino d'avviamento, ha permesso di eliminare la cinghia dei servizi, così da rendere il nuovo 6 cilindri in linea molto compatto, avendo così la possibilità di installare il sistema di post-trattamento dei fumi in una zona molto vicina al turbocompressore. 
       

       
      Ps. Il GLE gli è venuto davvero bene!
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.