Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti!
Mia mamma ha bisogno di un PC tutto per lei, visto che il fisso di casa se lo litiga sempre con mio padre :lol:

Il budget è variabile, nel senso che se ne vale la pena, si spende, altrimenti si spende poco.

L'uso che ne fa è leggero: principalmente navigazione e uso suite Office.

Il dubbio che ho è se prenderle un portatile o un all in one.
Non lo userebbe praticamente mai in mobilità e già oggi è abituata al fisso, però la possibilità di portarselo in giro per casa sarebbe comunque un plus.

Un criterio di scelta fondamentale è lo schermo: essendo miope ed astigmatica, attualmente si trova bene con lo schermo da 22" del fisso e lo zoom del 125% nel browser.

Non vorrei che un 15" fosse inutilizzabile per lei: con il mio tablet da 10" con Windows non si trova affatto, è tutto troppo piccolo.

Altra cosa: vale la pena aspettare per qualche novità su processori e schede varie?

Non seguo il mercato degli x86 da tempo (facciamo almeno 3-4 anni :shock: ).

Grazie in anticipo ;-) 

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

• 5 settimane fa...
Inviato
  • Autore

Aggiornamenti.

Mia mamma ha posto un limite al budget di 500€ (600€ se proprio ne vale la pena)...
Inoltre ha deciso che preferisce un portatile, così che è più semplice portarlo da una stanza all'altra, qualora ce ne fosse il bisogno.
Ho adocchiato il nuovo Dell Inspiron 13 5368 (link al sito Dell): la versione base viene 599€ e c'è la possibilità di aggiungere ram e mettere un SSD in un secondo momento.
Alternative...?

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Inviato

Tra tutte le cose a cui non sono più disposto a rinunciare in un PC, è un disco SSD: ti cambia davvero l'esperienza d'uso, rendendo tutto molto più reattivo.

Quindi io valuterei l'opzione di prendere un qualcosa dotata di tale tipo di memoria di massa, anche a costo di penalizzare un po' la potenza di calcolo, almeno che non serva proprio questa :)