Vai al contenuto
  • 0

maverick8668

Domanda

Salve a tutti

mio padre sta valutando L acquisto di una nuova macchina (con opzione rottamazione di quella vecchia)

stamattina e' passato dal concessionario Fiat da cui ultimamente abbiamo preso 2 macchine(punto e 500 che si guida che è un piacere ) e si è fatto fare un preventivo per la Fiat tipo 1,4 120 cv gpl allestimento easy nuova di pacca consegna entro due mesi

prezzo di listino 18900euro sconto per rottamazione (e sconto cliente ) per 3214 euro quindi prezzo finale 16000euro

premesso che a me la Fiat e' da un po' che mi sta sulle scatole per via dei suoi vertici dirigenziali e della qualità degli interni troppo plastico si ma devo riconoscere che come macchina nel complesso non è male e penso abbia una buon comfort di guidabilita'

mio padre ha sempre preso macchine Fiat per via dei ricambi e delle manutenzioni  che costano di meno e ad eccezione della Fiat croma che ci ha dato particolari problemi (ma era stata presa usata )le altre si sono sempre mostrate affidabili 

il punto è che ho visto in rete prezzi interessanti di Audi a1 km 0 e penso che a livello di guidabilta' prestazioni e interni sia superiore alla Fiat tipo 

 

voi cosa ne pensate? A livello di consumi poi e' preferibile il gpl 1.4 della Fiat tipo  o un diesel ?(nel caso dell Audi a1 ovviamente )

grazie 

 

ps :Se fosse per me prenderei L'audi al volo (già solo per il "blasone " e poi tutte ste Fiat dopo un po' rompono..han tutte gli stessi interni)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
13 ore fa, maverick8668 dice:

ps :Se fosse per me prenderei L'audi al volo (già solo per il "blasone " e poi tutte ste Fiat dopo un po' rompono..han tutte gli stessi interni)

eh, vuoi mettere il blasone della A1? roba da far schiattare d'invidia tutti quanti.

  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
13 ore fa, maverick8668 dice:

 

ps :Se fosse per me prenderei L'audi al volo (già solo per il "blasone " e poi tutte ste Fiat dopo un po' rompono..han tutte gli stessi interni)

 

il blasone in gamma così bassa lo fanno pagare senza restituirti granché ...probabilmente la A1 è' più curata della media del seg B ma si esaurisce tutto lì ;) 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

non ti stanno simpatici i dirigenti fca ma quelli VW si? e lo scandalo dei Diesel truccati lo hai gia` dimenticato? Delinquenti puri, io non comprerei proprio auto VW 

Comunque A1 e` proprio piccola, e immagino che se tuo padre si e` avvicinato alla tipo e` per cercare anche un po' di spazio in piu`

Inoltre (secondo me) A1 e` piuttosto femminile come macchina e la vedo tanto come un vorrei ma non posso

 

Modificato da Done
  • Mi Piace 8
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Già il paragone tra le 2 auto è abbastanza difficile... parliamo di una segmento B con posti dietro abbastanza sacrificati e di una segmento C ampia il giusto, buona per una famiglia. Ovvio che la A1 è più sfiziosa, ma costerà decisamente di più... il fatto che ci siano le km0 è legato sia al Dieselgate (da non dimenticare) sia ad una contrazione delle vendite legata alla perdita di appeal del veicolo, che non è che sia stato aggiornato nel tempo. Quanto al dubbio diesel o gpl, se da un lato è vero che quel 1.4 turbo gpl è un motore più che onesto come brillantezza e consumi (diversamente dalla maggior parte delle gpl che sono dei polmoni) c'è da considerare che l'autonomia di una vettura a gpl è limitata nell'intorno dei 300km e questo può diventare un problema, in base ai percorsi che si fanno o alla lunghezza di un viaggio. A livello di comfort la Tipo non è male, la A1 tende ad essere più rigidina (a meno che non si rimanga con la ruota base) quindi più stancante sul lungo raggio. Concordo con chi ha suggerito di valutare la Polo come alternativa, dal momento che mangeresti sempre la stessa minestra (spendendo una cifra decisamente più bassa).

Fiat Bravo 1.6 Multijet Sport Style 2009

NO DPF, longer oil life!

http://www.spritmonitor.de/en/detail/454290.html

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Parafraso: un tizio ha fame. 

Può scegliere tra un onesto panino con la mortadella appena affettata e un sushi bar alla moda e pretenzioso il giusto, con un servizio eccellente, ma di qualità tutto sommato media, che dopo pranzo ti lascia un po' deluso rispetto al resto (e dopo aver speso 40 € a persona, magari senza vino).

Io, da persona ghiotta di entrambe le pietanze, non avrei dubbi su cosa scegliere.

Modificato da gianmy86
  • Mi Piace 2

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
17 ore fa, maverick8668 dice:

premesso che a me la Fiat e' da un po' che mi sta sulle scatole per via dei suoi vertici dirigenziali e della qualità degli interni troppo plastico si ma devo riconoscere che come macchina nel complesso non è male e penso abbia una buon comfort di guidabilita'

 

il punto è che ho visto in rete prezzi interessanti di Audi a1 km 0 e penso che a livello di guidabilta' prestazioni e interni sia superiore alla Fiat tipo 

 

voi cosa ne pensate? A livello di consumi poi e' preferibile il gpl 1.4 della Fiat tipo  o un diesel ? (nel caso dell Audi a1 ovviamente)

grazie 

 

ps :Se fosse per me prenderei L'audi al volo (già solo per il "blasone " e poi tutte ste Fiat dopo un po' rompono..han tutte gli stessi interni)

 

Sono piuttosto incerto se ci stai prendento in giro o fai sul serio.

Il confronto tra Tipo e A1 è improponibile.

In casa Fiat sarebbe come confrontare Tipo e Punto.

Tra i vertici di VW e quelli di FCA, meglio quelli di FCA tutta la vita: già dimenticato il dieselgate e 11 milioni di utenti truffati?

Guidabilità e prestazioni... provale e fatti una idea! A me risulta che Tipo abbia un ottimo comportamento su strada, quindi posso ritenere che a livello di guidabilità si equivalgono. A livello di confort, specialmente uditivo, credo sia meglio Tipo, il tre cilindri diesel è un'agonia. Prestazioni, molto dipende dal rapporto peso potenza, Tipo è tra le più leggere della categoria (segmento C), A1 è di una categoria inferiore (segmento A/B).

 

Se il 'Blasone' ti serve per fare il figo al bar o con gli amici, innegabile che dici ho un'Audi e ti riempi la bocca, poi invece si scopre che hai la Polo vestita a festa (e neanche tanto). Certo non con la Tipo, onesta auto da famiglia.

Gli interni: boh, se quelli di Audi non sono tutti uguali, come poi quelli di Fiat, però, suppongo che confrontiamo questo:

M0028_09.jpg

 

con questo:

inforicambinuovafiattipo04_0_0.jpg

 

Mi par meglio Tipo....

 

Però è innegabile che per fare i fighetti in giro basta dire Audi....

 

  • Mi Piace 5

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 minuti fa, nubironaSW dice:

Se il 'Blasone' ti serve per fare il figo al bar o con gli amici, innegabile che dici ho un'Audi e ti riempi la bocca

 

eh, potere del blasone. dove vai oggigiorno senza un'Audi?

 

audi-corsa-2-64873.jpg

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
25 minuti fa, nubironaSW dice:

Tra i vertici di VW e quelli di FCA, meglio quelli di FCA tutta la vita: già dimenticato il dieselgate e 11 milioni di utenti truffati

 

INIZIO OT : Se rifletto e paragono, dal punto di visita di fornitore di entrambe le aziende, sul comportamento dei rispettivi vertici, il giudizio talora si ribalta completamente FINE OT

 

Concordo sul fatto che Tipo ed A1 sono prodotti non comparabili e destinati a differenti categorie di consumatori.

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.