Vai al contenuto
  • 0

Giplock

Domanda

Salve a tutti.

Di recente ho aperto una discussione riguardo la Fiat 500, purtroppo devo desistere dall'acquisto a causa delle 3 porte. In Ford mi avevano anche offerto la Ka (ormai fuori produzione) a €8500, ma il problema è sempre lo stesso, 3 porte e nulla più :disag:

Tra l'altro ho dato anche un'occhiata alla prossima Ka+, ma se devo essere sincero non mi piace.

 

Detto questo...tenendo sempre bene a mente un budget che si aggira intorno ai €10000, sono finalmente giunto alla conclusione di questa lunga ricerca (sono 2 anni che vado in giro, faccio preventivi e chiedo qui sul forum): ho deciso di puntare su una city car con 5 porte e possibilmente tutti gli optional disponibili. Le auto in questione sono quelle in oggetto: le ho viste entrambe dal vivo, ho fatto due preventivi, e devo dire che sono molto indeciso. Hanno caratteristiche simili, e mi chiedo quale sia davvero la migliore. Da quello che ho letto in giro la i10  sembrerebbe essere la miglior city car in circolazione, ma vorrei anche un parere da voi esperti. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Mi aggiungo alla discussione. Anch'io deve cambiare auto. Oltre a queste due city car, ero interessato anche alla mitubishi space star. Dalle prove che ho letto quest'ultima è quella dai consumi più contenuti. Voi che ne dite?

☏ MI 3W ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Ciao,

a giorni dovrebbero consegnarmela, non vedo l’ora! :razz:

 

Ho scelto l’allestimento Active, il totale era di €11500 IPT inclusa, da questa somma sono riuscito a farmi togliere €2800 tra sconti vari (auto in pronta consegna) e rottamazione. Il colore è quello in figura (Alice blue), e ti posso garantire che è quello più bello. Tra l’altro non necessita di spese aggiuntive, a differenza (tanto per farti un esempio) del bianco che richiede €250 in più. Nel prezzo è anche compreso il Kia Courtesy & Security Kit (in pratica me l’hanno regalato), dovrebbero essere compresi tutti gli “Attrezzi” di routine (triangolo, lampadine, estintore, cavetti batteria, giubbino catarifrangente, se non sbaglio anche 1lt d’olio, etc.).

 

To sum up: €8700 chiavi in mano, un affare! :agree:

 

PS. Perchè ho scelto la Picanto e non la I10?

 

1 Esteticamente non c’è paragone, la I10 a confronto sembra una minicar! Per quanto riguarda gli interni, quelli della Kia sono molto più belli...ma ovviamente è solo il mio punto di vista.

2 Il prezzo. L’allestimento corrispondente all’Active (Comfort) mi sarebbe costato circa €10000, per cui ho risparmiato ben €1300.

3 Sette anni di garanzia (!!!) :shock:

 

Per quanto concerne la sicurezza, c’è praticamente tutto (ABS/EBD/BAS/ESS/ESP con HAC, 6 airbag). E aggiungo: clima manuale, radio CD/MP3 + Total Connectivity System (USB+Aux+Connessione iPod), cinque posti, e chi più ne ha più ne metta :)

A voler essere pignoli manca qualche optionals (mi viene in mente il bluetooth, tanto per fare un esempio), ma posso tranquillamente farne a meno. Ho una Punto del ‘99 senza clima, con l’orologio analogico (!!!), e volete che mi preoccupi perché manca il bluetooth? :lol:

 

Per i consumi dovrai attendere un po'...non appena me la consegneranno ti farò sapere quelli in città, su strada extraurbana e autostrada.

 

E questo è quanto.

Modificato da Giplock
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se posso dire la mia, al Bluetooth non rinuncerei per nulla al mondo, a parte il discorso multe è di una comodità estrema. E poi sono dell'idea che una auto nuova del 2016 debba avere le tecnologie del 2016, altrimenti non ha senso acquistarla. Questo ovviamente imho

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 minuti fa, valllone dice:

Se posso dire la mia, al Bluetooth non rinuncerei per nulla al mondo, a parte il discorso multe è di una comodità estrema. E poi sono dell'idea che una auto nuova del 2016 debba avere le tecnologie del 2016, altrimenti non ha senso acquistarla. Questo ovviamente imho

 

Oltretutto è una caratteristica che si trova anche su autoradio da meno di 100€, quindi il costo industriale è risibile.

Io lo imporrei di serie su tutte le vetture (e conseguente multa con anal intruder se ti pizzico con il cellulare all'orecchio)

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.