Vai al contenuto
  • 0

Fiat 500 con tetto schiacciato, riparabile?


Nicola_P

Domanda

Salve ragazzi, purtroppo ieri mattina la mia ragazza è uscita di strada capottandosi con la sua 500, lei sta benino la macchina molto meno.

A prima vista secondo me è letteralmente da buttare, è caduta da diversi metri andando a impattare nello "spigolo" che si crea tra terreno e fossato.

Il punto d'impatto è stato proprio sul tetto in senso longitudinale.

Ora, il carrozziere è stato molto ottimista: " tranquilli che non è da buttare si può benissimo sistemare", macchina con 40000km e 5 anni di vita.

Escludendo il lato economico, dal punto di vista meccanico cosa ne dite voi?

Il mio parere è che il danno è troppo esteso, va cambiata mezza macchina tra lamierati esterni e tutta l'ossatura, si può sistemare ma poi ho un auto che come rigidità e sicurezza non credo mi dia le stesse prestazioni di una macchina nuova intonsa.

Volevo una vostra opinione. 

Tanto per farvi capire, il danno è più grave rispetto a quello di questa punto, lo schiacciamento è il medesimo ma interessa tutto il tetto in senso longitudinale.

L'unica parte che pare integra è il pianale, tutte e quattro le ruote girano e non pare ci siano danni, ma non è stata ancora esaminata per bene.

 

image.jpg+

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
3 minuti fa, Wilhem275 dice:

Io sono contrario anche all'obbligo fascista di dotare le auto di strutture di sicurezza. Non sono mai andato a sbattere e quindi è tutto peso inutile che mi sono dovuto portare dietro.

 

Ah, che bel tuffo indietro di trent'anni :lol:

 

il fascismo della sicurezza imposta disturba il mio senso di maschialità :mrgreen: 

  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
24 minuti fa, stev66 dice:

Agevolo foto di Cosimo e Wil con un loro parente anziano : :lol:

 

mussolini-558106.jpg

Per altro già dotati di cinture di sicurezza a larghezza maggiorata ....

  • Mi Piace 5

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, AleMcGir dice:

 

Io sono contro i freni :D

 

Ti prego, non rivelare mai il segreto di come trovi queste perle! :D Se no addio sorprese. :D    

  • Mi Piace 3
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In altre bande scrissi qualcosa di simile:

 

"Guarda, io mio figlio in auto non lo lego mai al seggiolino.
 
Pensaci: se l'auto si cappottasse, si incendiasse o finisse in un fosso, in acqua...
Se il piccolo fosse legato quanto più difficile sarebbe tirarlo fuori?!? Sai quanti casi ho letto in internet?!?

No, no, guarda, dite quello che volete, mostratemi i dati statistici, fatemi vedere i crash test che vi pare, gli studi su quarant'anni di incidenti, ma io non mi fido e non gli metterò mai le cinture.

Ma non capisci? E' tutta una manovra della lobby dei venditori di seggiolini per auto: sono stati loro a tirar fuori i dati e ad aver fatto fare la legge per l'obbligo, e guadagnarci miliardi.

D'altra parte io da piccolo non sono mai stato legato su di un seggiolino in macchina, e sono ancora vivo, e ne conosco tanti come me. Anche tu magari sei tra questi!

Per carità, rispetto i genitori che mettono le cinture ai loro bambini, ognuno coi propri figli fa quello che vuole, ma non sanno a cosa possono andare incontro: io la mia scelta l'ho fatta..."

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.